elviral (12-10-2012), mamma paola (14-10-2012)
Grazie Elvira,
questa è una malattia che può anche essere tenuta sotto controllo farmacologicamente.
Nel mio caso, dopo numerosi tentativi con farmaci diversi, ne ho trovato uno che ha inibito le crisi per un bel po'.
Non che le abbia fatte sparire, ogni tanto fanno capolino a ricordarmi che non sono guarita.
Ecco perchè, pur avendo la patente, non guido e sono anche invalida civile.
Se mi prendesse una crisi in mezzo alla strada, magari attraversando ad un semaforo, chi può dire che succederebbe?
Non voglio sembrare patetica, quindi convivo con questa malattia come tanti altri fanno con le loro, anche più gravi della mia.
In fondo, vado in ufficio da sola e scio pure (la dottoressa dice che sono una sciagurata.............)!
Ma la vita è la mia e finchè non metto in pericolo nessuno, cerco di viverla nel modo migliore.
Grazie per la solidarietà di tutte quante, siete fantastiche.
Ciao
elviral (12-10-2012), mamma paola (14-10-2012)
Cara Daniela,
pomi sono soffermata anch'io a leggere della tua malattia.
Talvolta le parole possono essere macigni, nei momenti di dolore.
Perciò ti dico solo che mi dispiace veramente tanto per la sofferenza che la tua malattia ti dà, e che ti sono vicina.
Fatti forza, e nei momenti di maggior sconforto pensa a tutto quello che hai, e ringrazia per il dono della vita.
E quando vuoi sfogarti, noi siamo tutte qui. Un abbraccio forte
Ti capisco Daniela, anche mio marito ha una bestia con cui convivere che per fortuna con l'interferone riesce a gestire piuttosto bene. E' "solo" sclerosi multipla e negli ultimi due anni è andato tutto bene, se non che una banale caghetta ha svegliato i globuli bianchi che hanno infiammato una cicatrice vecchia e è diventato ipersensibilie alla gamba sinistra.
Fortunatamente lunedì prova a tornare a lavorare, ma subito è stato un colpo perchè ultimamente non aveva più nemmeno troppi disturbi con l'interferone (a volte può causargli sindromi influenzali vere e proprie). E comunque, meglio questa bestia che altre peggiori.
Anche se ci sono alcune limitazioni, finchè riesci a vivere serenamente ogni giorno va bene così , ti sono vicina anch'io
Grazia, mi dispiace per tuo marito perchè, come hai capito, siamo entrambi affetti da una sofferenza latente.
Ogni giorno che si conclude, è un giorno in più, di questo ne sono pienamente cosciente.
Spero che anche voi, nel vostro piccolo lo siate come me.
E chi ci dice che questi giorni debbano essere pochi?
Andiamo avanti a testa alta e proviamo a fregarcene.
In bocca al lupo per tuo marito, ciao
Buon giorno a tutte ragazze,come state? Maria tutto ok?è qualche giorno che non ti sentiamo,spero sia tutto a posto?comunque un saluto a tutte e buona giornata,ciao.
Ciao ragazze, tutto bene?
siamo gia' a meta' della settimana...mamma mia come vola il tempo!!!!
Un enorme bacio a tutte quante, e buona giornata!
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Ciao a tutte!
Meno male che oggi è mercoledì, siamo a metà settimana di fuoco!
Un salutone e scappo a tagliare i peperoni...................
Baci
Nadia 79 (23-10-2012)
Maria, non ho parole... Coraggio
Anche mio marito non sta molto bene in questo periodo. Un'influenza intestinale gli ha causato l'infiammazione di una vecchia cicatrice ed è rimasto a casa per 15 giorni perchè si sentiva la gamba sinisra addormentata. Lunedì scorso è tornato a lavorare e adesso è a casa di nuovo perchè ha avuto qualche linea di febbre. Il dottore gli ha ordinato l'anti infiammatorio per una settimana e se la febbre non passa gli prescrive antibiotico... E' giù di morale e sta sempre davanti alla tele e non so come tirarlo su... Spero che passi...
Torno a finire inglese , altrimenti me lo trovo domani. Lunedì mi devo preparare il bimbo di venerdì...
Tremolati (20-10-2012)
Segnalibri