Originariamente Scritto da
zagor Ho guardato le copie di stampe, adesso so cosa sono, ma l'unica con firma è quella che ho postato. Gioesfizi ha saputo dirmi di chi è quella con la firma.
Ne devo aver buttate parecchie di cose così, ho ereditato assieme ai miei fratelli due case piene di cose vecchie, purtroppo per il poco tempo a disposizione, per non andare d'accordo e perchè erano in Francia, camioncini pieni abbiamo portato in discarica. nel cuore mi resta un guardaroba fatto interamente a mano dal padre di mio zio, avrà avuto 100 anni, massiccio...bellissimo, l'abbiamo buttato giù dal primo piano e portato in discarica. C'erano 2 cantine stracolme di vecchie cose ( il trenino ), vecchie enciclopedie ( una era di medicina ), libri, vecchi utensili da falegname marchiati con il nome da chi gli aveva costruiti, calibri....tante cose io non le ho neanche viste perchè ero impegnata con la burocrazia. Ho salvato delle tazzine che ho preso perchè mi piacevano e quando sono tornata a casa ho visto che sono marchiate Limoges, sono molto usate però..., e quante ne saranno state buttate?
Ho salvato un paio di mobiletti un po' particolari, se posso gli posto anche se non sono una collezione, e una tavola vecchia fatta a mano sempre da quel falegname, in rovere massiccissima ( che fatica portarla in casa anche se l'avevamo smontata ), a me piacciono tantissimo le tavole massicce
...però nessun altro ha collezioni da postare?
Segnalibri