Buon pomeriggio ragazze,oggi ho proprio voglia di sfogarmi un po'!Mi spiego:ho in mente di fare qualche ricamo importante,dei quadretti nascita,gia' per scegliere il ricamo ci ho messo una giornata intera,uno piu' bello dell'altro,ma in questi mesi di navigazione nel forum ho notato quanti ma quanti colori esistono!!!ogni santa volta che decido cosa fare mi metto li' con il mio bel cestino a vedere se i colori ci sono e puntualmente noto che me ne mancano sempre ma non 1 o 2 o 4,tanti,e ogni volta quello che serve è il 744,io ho il 743 o il 745!!!!mi sembra di grattare un gratta e vinci ogni volta!!!!!!tu hai un numero e li' è uscito o quello prima o quello dopo.Una dovrebbe avere una merceria,va li' e si serve!!!certo,adatto i colori ogni tanto pero'.......Scusate lo sfogo ma è il mio portafoglio che l'ha richiesto.Grazie ragazze e scusate ancora.
Mamma paola il tuo post mi ha fatta sorridere...............non avevo mai visto questa problematica dal punto di vista di un gratta e vinci, ma lo sai che hai proprio ragione? Anche a me succedeva così puntualmente mi mancava sempre un colore centrale tra due che avevo. Adesso mi capita sempre più di rado poichè negli anni ho accumulato tantissimi colori ma stai certa che quando inizio un ricamo qualcuno ancora sfugge alla collezione.
Non disperare! Vedrai che prima o poi ce la faremo ad iniziare un ricamo e dire............."wow ho tutti i colori"
Cara Alisanna,mi fa piacere farti sorridere anche perchè non possiam fare altro ,io ho solo questo hobby e non saranno certo "ste" matassine a fermarmi ,prima o poi arrivero' anch'io ad avere una bella scorta!ti abbraccio Alisanna e grazie,ciao.
Anche tu hai proprio ragione Malu',magari quando saro' brava come te riusciro' anche io ad adattarmi i colori ,voi siete troppo brave!!!!
Aloha!!
Non si tratta di bravura... c'è un azzurro che a me piace tantissimo il 996 Dmc io lo metto dappertutto!!
Ogni volta che acquisto matassine una di quelle va a finire nel sacchettino...
Non seguo i colori nemmeno nel monocolori, in genere sono rossi... ne ho fatto solo uno.. la maggior parte sono...azzurri ( non dirmi che non lo immaginavi ) ma anche verdi o viola... a seconda del momento in cui inizio il lavoro...
Serena serata!!
mamma paola (08-10-2012)
mamma paola (14-10-2012)
Dai che c'e la fai! Qualcosa compri, qualcosa arrangi ed il ricamo è servito!
Sto ricamando a quattro mani una copertina con la mia mamma, abbiamo scelto di usare la lana, ma giustamente non esistono in gamma trilioni di tinte come per il dmc.
Ebbene non ti dico che restailing stanno subendo quei poveri soggetti, non sembrano quasi più loro dopo i veri passaggi di cambio o somma colore! Eppure sono carinissimi! Quindi ...
mamma paola (15-10-2012)
ma quanto hai ragione Mamma Paola !!!! anch'io adatto a volte i colori, ho una miriade di matassine però ogni volta ne manca sempre qualcuno.... oltre il costo mi secca andare in merceria, che è in centro... devo lasciare la macchina in doppia fila e sperare di non prendere multe
per questo opto per i kit completi.... mi sbrigo prima.
il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva . (Hume)
"Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)
ragazze potete sempre comprare online, per esempio qui sul forum c'è il mercatino di Veronica (Viena 76) lei le mette a 50 centesimi l'una (a volte anche meno) se ve ne servono un po' riuscite ad ammortizzare anche le spese di spedizione), io ho comprato già da lei e mi sono sempre trovata benissimo!!!
annalisa68 (15-10-2012), creakiara (15-10-2012), viena76 (15-10-2012)
Segnalibri