..anche a me piacerebbe tanto..ma il suolo pubblico nei mercatini va pagato..quindi no so quanto possa convenire.. ..io esperienza in questo campo non ne ho ..speriamo ci sia qualcuna che possa dare qualche delucidazione
Non mi sono mai immaginata a fare un mercatino... vorrei chiedere a voi.. delle vostre esperienze, come funziona..
Sinceramente mi piacerebbe essere in 2 a farlo.. mi vergognerei da sola.. non saprei da dove partire...
posso chiedere a voi qualche consiglio e/o testimonianza?
grazie
Alice
L'unico gratis sono quelli quando vengono organizzate delle fiere dai comuni ma da noi ce ne sono pochi ne ho visto di più al nord e anche lì questi tipi erano gratis. Se bisogna pagare credo che non convenga, bisognerebbe vendere molto per poter quadagnare qualcosa. Hai pensato alla proloco della tua città,? di solito sono loro che organizzano o nelle feste parrocchiali.
ciao aimiy
Io ne ho fatti tanti, in genere mensili, la prima o la terza domenica del mese, in vari posti di Roma.
Ovviamente si paga il servizio che ti offrono, cioè il gazebo e in genere 2 tavoli.
Il prezzo varia da posto a posto ma per ripagartelo e guadagnarci qualcosa devi vendere tutto quello che hai esposto.
Io li ho fatti quasi per divertimento con mia madre, sempre rimettendoci e mai guadagnandoci ma da quando l'organizzatore è putroppo morto non sappiamo più come fare.
In due è più divertente e forse alle feste parrocchiali si venderebbe di più....
Ciao
secondo me non c è esperienza piu bella per un artigiana che fare un mercatino ...ne ho fatti e ne rifarei ,ma al momento sono ferma per motivi di salute.ho dovuto pagare tutte le volte e non ci ho mai rimesso per fortuna anzi ,ma ripeto è un esperienza bellissima e molto gratificante è un modo per confrontarsi con le altre e farsi conoscere dal pubblico,beh poi dipende anche cosa proponi e come lo proponi,io facevo mercatini di bijoux e oggettistica realizzati con materiali modellati interramente mano ,quindi la gente era incuriosita chiedeva e poi a mi piace molto il contatto con le persone ...ma ripeto per me a prescindere da se si paga o meno i mercatini sono una bella sperienza . quindo BUTTATI ....
ciao, sapessi quanto piacerebbe anche a me fare i mercatini, sarebbe un'esperienza bellissima, anora più bella se fatta in compagni adi un'amica che realizza cose diverse dalle tue. Purtroppo qua da me non ne fanno, ed è vero quello che dite voi, bisogna pagare per poter esporre e per guadagnare qualcosa bisogna vendere molti oggetti, cosa purtroppo difficile perchè la gente che apprezza l'artigianato, almeno dalle mie parti, è poca. pensaci bene . un bacio.
Segnalibri