Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Discussione: Non voletemene ma...

fiore de marco Guest

Predefinito Re: Non voletemene ma...

Carissime,ringrazio tutte x averci regalato,attraverso queste riflessioni,un pezzettino della vostra intimità.Non a caso ho usato il verbo "regalare".Ho sempre pensato che,un pensiero,uno sfogo,una riflessione,fatta magari in uno dei momenti "no"della nostra giornata sia un dono prezioso che si fa all'altro;e l'altro,ha l'obbligo di custodire questo dono con il dovuto rispetto.Ed è massimo il RISPETTO che io porto a questo spaccato di grande umanità che è venuto fuori da questo forum.Grazie davvero.Detto questo,certo,cara Bianchina,hai ragione;alla fine,anch'io faccio come te;lungi da me l'acquisto dei kits o di chissà che altro;riciclo quello che ho e do fondo alla mia fantasia come in tutte le altre incombenze del vivere quotidiano.Anche in cucina,x esempio,con un pò di estro...una donna è in grado di tirare fuori dei gran capolavori senza aver a disposizione caviale e aragoste!Quello che ho sollevato,era un problema CONCETTUALE più che altro.RIASSUMO IL CONCETTOossibile che noi donne non possiamo mai abbassare la guardia e dobbiamo fare alchimie e salti mortali anche x coltivare un hobby????Era solo questo,in fondo quello che volevo dire.Ma noi siamo FORTI E TUTTE PLURILAUREATE IN CHIMICA!!QUINDI ALLA FINE I VARI "DOSAGGI" riusciamo a farli ma....CHE FATICA!Ringrazio tutte voi x i suggerimenti preziosi,Big in modo particolare.Non ho una grande esperienza nel ricamo ma FARO' TESORO dei vostri suggerimenti.Un abbraccio affettuoso a tutte voi.

florianne è offline Utente Qualificato
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Discussioni

Ciao a tutte,
    ho appena finito di leggere i vostri post e ho constatato che x nessuna di noi la vita è facile ....
    anche noi viviamo facendo attenzione a dove spendiamo i soldi, anche se devo dire che sia io che mio marito abbiamo 2 stipendi fissi; ma tra il mutuo e il nido, il mio se ne va x cui viviamo con quello di mio marito. Nella vita non sono stata molto fortunata; mio padre lavorava da solo ed eravano in 3 figli + mamma che cercava di non farci mancare mai nulla; anche lei ricamava e x di + cuciva; io mi vestivo con i vestiti delle mie cugine + grandi ... tutto quello che ho fatto nella vita l'ho conquistato con fatica e tanta buona volontà; però devo dire che, come paoletta, cerco di pensare positivo, cerco di non abbattarmi, anche se anch'io ho i miei momenti in cui vedo tutto nero; oggi è difficile vivere ma se si sta bene (e non è retorica) se ci si aiuta a vicenda (soprattutto moralmente), le cose si risolvono da sole -
    faccio i complimenti a tutte le mamme che hanno avuto la forza di lasciare il lavoro x stare dietro ai propri figli, alla mamma (scusa non mi ricordo il tuo nick) che ha avuto la forza di mandare 3 figli all'università (che oggi è diventato un lusso) e a tutte le mamme che non mollano mai, neanche nei momenti + bui.
    ho visto anche i post delle ragazze un po' + giovani ... e vi faccio i miei complimenti xkè oggi è difficile sentire ragazze che ragionino come voi.
    il + delle volte alla prima difficoltà si arrendono e mandano all'aria il matrimonio, oppure si arrendono nei loro sogni
    sognate ragazze, ma impegnatevi a raggiungere i vostri obiettivi, anche con sacrifici, non ve ne pentirete.
    io nella mia vita avevo il sogno di laurearmi, non ho potuto farlo a tempo debito, ma con l'aiuto di mio marito, e il suo sostegno, con anni di sacrificio (lavoravo a tempo pieno, avevo 1 famiglia e studiavo) il mio sogno si è realizzato e so che mio padre (che non c'è + e che ci teneva che mi laureassi) ovunque sia è contento e fiera di me come pure mia madre (anche lei purtroppo non c'è +).
    scusatemi se mi sono dilungata ma volevo partecipare anch'io

FORZA RAGAZZE TENIAMO DURO!!!
    Proverbio indiano: Ci sono 1000 soli al di là delle nuvole .......

L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,745
    Ringraziato 6,133 volte in 1,470 Discussioni

Complimenti ragazze, per il post davvero significativo....brave!!!!
    non possiamo non metterlo in evidenza.
    La vita al giorno d'oggi è davvero dura.
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

L'avatar di skiki85
    skiki85 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    138
    Ringraziato 121 volte in 95 Discussioni

[quote=Helèna]
    Citazione Originariamente Scritto da "fiore de marco":c967b
    Ragazze,vi ringrazio tanto x avermi risposto e mi conforta sentire che i problemi ci accomunano.Faccio ad entrambe gli auguri più belli x i vostri bambini.Questo forum è molto bello,forse un pò impersonale...scambio di schemi,di auguri,di suggerimenti e tecniche varie ma...chi siamo?Forse,sarebbe giusto che,nei limiti del possibile,rendessimo il tutto meno "sterile",conoscendoci un pò:è già tanta la sterilità che ci circonda...Questi miei tre figli,sono tre gioielli:La prima ha studiato fuori sede ,alla Sapienza di Roma ,ed è diventata architetto a 26 anni.Gli altri due,maschi,uno sta x laurearsi in archeologia e l'altro è al terzo anno di ingegneria meccanica.Credetemi,io e mio marito ci siamo attrezzati x i miracoli!Nelle fasi più critiche,prima che la ragazza si rendesse autonoma,ho lavorato tanto,facendo di tutto e sobbarcandomi orari impossibili e frustrazioni notevoli.Noi mamme,è risaputo,mettiamo sempre da parte noi stesse,dando la precedenza a tutto il resto.NE E' VALSA LA PENA!E' che questa crisi,a volte,rende quasi "impossibile"tutto.Ci sono periodi in cui lasciare anche 30 euro in una merceria o su e-bay o in qualunque altro posto di questo mondo,è diventata una cosa da far rientrare negli "eventi straordinari".Ad ogni modo,vi ringrazio ancora: mi ha dato molta gioia condividere con voi mamme,più giovani di me,questi pensieri mattutini.Un abbraccio affettuoso.
    E' bellissimo quello che dici...i tuoi figli devono essere davvero orgogliosi di una mamma come te...con tutto l'egoismo che impera nella società di oggi, sentire queste parole dà una vera boccata di ossigeno, soprattutto alle ragazze come me, che pur essendo giovani, ci credono ancora...grazie a tutte... [/quote:c967b]

Concordo ank'io con le parole di fiore, di helena e di tutte le altre crocettine che hanno postato la loro storia in questo post. Purtroppo si sa che la vita è diventata difficile ma non bisogna abbattersi o impazzire... Ma bisogna cercare di andare avanti credendoci un po' di piu' in quello che si fa. Io quando mi alzo la mattina, so' che bisogna andare a lavoro ma so' anke che devo dedicare un po di tempo a me stessa, alla famiglia, agli amici (sempre nei propri limiti.) altrimenti che viviamo a fare...
    dai ragazze la vita è UNA SOLA E DOBBIAMO CERCARLA DI VIVERE COME MEGLIO POSSIAMO.
    Purtroppo c'e chi ha la fortuna di avere tanti soldi facilmente e chi un po' meno... ma basta organizzarsi e tutto filera' liscio come l'olio.
    Un abbraccio a tutte skiki.

L'avatar di Chiara83
    Chiara83 è offline Utente Qualificato
    Grazie
    38
    Ringraziato 42 volte in 37 Discussioni

Siamo un po' tutte sulla stessa barca...
    Anche noi abbiamo i soliti problemi, quando sono rimasta incinta della mia principessa andavo ancora all'università, facevo qualche lavoretto per arrangiarmi almeno negli extra, e di punto in bianco mi sono ritrovata a dover mettere su casa...
    ho rispolverato il diploma e mi sono messa in graduatoria per la scuola elementare e per l'asilo, ma non posso passare di ruolo perchè non sono laureata, e allo stesso tempo non ho il tempo materiale per rimettermi a studiare, così vado avanti a contratti a tempo determinato e spero sempre che a settembre mi chiamino per sostituire una maternità, così ho un po' di mesi di lavoro assicurato...
    La vita non è semplice per nessuno, ma la cosa importante è non perdersi mai d'animo no?
    E poi tutti i sacrifici del mondo non sono nulla di fronte al sorriso dei nostri bambini non credete?
    Si va meno spesso fuori a cena, anzi quasi mai, però cn un po' di fantasia ci si diverte lo stesso! Noi ad esempio facciamo spesso cene con gli amici a casa, ci accordiamo, ognuno porta qualcosa, così la spesa non grava sempre solo su qualcuno, e così passiamo delle serate davvero divertenti, pur stando in casa...
    Un bacione immenso a tutte!!!!
    Chiara
    www.mammole.it Ticker

www.mammole.it Ticker

www.mammole.it Ticker

PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers

PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers

topolino è offline Utente + Blog
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

leggendo tutti i post, vedo che siamo tutte nella stessa barca.
    effettivamente negli ultimi tempi far tornare i conti non è una cosa semplice.
    dal punto di vista lavorativo io e il mio fidanzato non possiamo assolutamente lamentarci (entrambi siamo dipendenti pubblici), ma adesso stiamo affrontando il problema di ricerca casa, il mutuo, il far quadrare i conti,il pensiero di sposarci e costruire una famiglia.
    Non ci rinunceremo certo a tutte queste cose, però siamo coscenti che a qualcosa dovremo rinunciare:come scritto inizialmente da fiore de marco, è tutto diventato un "lusso", a me (e anche al fidanzato) oltre ricamare piace anche leggere, però è vero i libri sono diventati cari, allora o aspetto che escano le versioni poket (che oltre che costare meno occupano meno spazio cosa non indifferente) o aspetto che escano in allegato a qualche giornale per pagarli meno; anche il ricamo non è un hobby certo economico, siccome però io con il ricamo faccio tanti regali (soprattutto quando nasce qualche bambino) quello che compero voglio che sia bello e poi aggiungo il ricamo; ho passato anni ad accumulare riviste e fogli vari, adesso compro solo quello che mi interessa veramente (una volta ad esempio compravo susanna tutti i mesi, ora quando si riesce a sfogliarlo lo compero solo se c'è qualche ricamo che mi piace).
    per fiore de marco: ti ammiro molto, tu e tuo marito siete arrivati fino a questo punto (i figli, l'università), complimenti veramente, penso che le soddisfazioni che ti danno i tuoi figli, vi ripagano di tutti gli sforzi fatti, e sei da prendere da esempio perchè come ci sei riuscita tu, tutti ci possono riuscire.

Forza Crocettine....non lasciamoci abbattere!
    Saretta

fiore de marco Guest

Grazie x le belle parole,cara Topolino,auguro a te e al tuo ragazzo di realizzare tutti i vostri sogni.Voi giovani possedete forza,determinazione e intelligenze:CE LA FARETE E COME!!Le difficoltà ci sono,senza ombra di dubbio,ma quella che non deve venir meno è la capacità di superarle.In bocca al lupo x tutto.

Guest

Ho cercato più volte di scrivere in questo post ma non ce l'ho mai fatta...
    ...mi porto dentro il peso di non aver mandato mia figlia all'università
    perchè non potevo permettermelo essendomi separata da suo padre quando aveva 10
    anni, ora lei ne ha 26 e lavora già da qualche anno...
    è stato difficile restare sola con una bimba da crescere senza una lira e senza lavoro...
    mi sono rimboccata le maniche e piano piano ho ricominciato...non voglio annoiarvi
    con il racconto di quello che ho passato, leggendo i vostri post mi sono resa conto che
    anche nelle difficoltà di tutti i giorni l'amore prevale su tutto e questo è bellissimo...
    se non avessi avuto i miei genitori e i miei lavoretti a tenermi occupata la mente credo che
    avrei perso la ragione e la testa...
    ho iniziato da poco a fare crocette e come voi trovo i prezzi un po' alti,
    le matassine qui da noi si pagano 1,25 l'una e la tela aida 25 euro al metro...
    ovviamente cerco di prenderla dove costa meno anche se a volte la qualità è inferiore...
    grazie a voi tutte trovo gli schemi e quindi non acquisto riviste, molte volte non rispetto
    la legenda colori ma uso quello che ho in casa...tutto sommato non mi lamento...
    auguro a tutte tanta forza, salute e serenità credo siano più importanti dei soldi...
    un abbraccio a tutte e perdonate le mie sciocchezze...
    Manu
    Ps: invio senza rileggere, se lo facessi non invierei nemmeno questa volta...

fiore de marco Guest

Grazie, Gilraen.Che dici?Quando mai le testimonianze di vita,belle o brutte che siano,sono da ritenersi sciocchezze?????Ciascuno di noi ha i suoi "momenti",l'importante è superare le varie fasi nel miglior modo possibile.Auguri x tutto anche a te.

Guest

Citazione Originariamente Scritto da fiore de marco
    Grazie, Gilraen.Che dici?Quando mai le testimonianze di vita,belle o brutte che siano,sono da ritenersi sciocchezze?????Ciascuno di noi ha i suoi "momenti",l'importante è superare le varie fasi nel miglior modo possibile.Auguri x tutto anche a te.
    Grazie di cuore, auguro tante belle cose anche a te...
    forse è meglio se faccio una precisazione: definirle "sciocchezze" è una mia abitudine...
    quando penso che c'è chi ne ha passate peggio delle mie e che magari non può più raccontarlo...
    ecco... in confronto le mie mi sembrano "sciocchezze"...

grazie a tutte per avermi fatto sentire in famiglia...una bellissima famiglia!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •