Ma12ri (01-01-2015)
Non è chiudersi che intendevo, anzi proprio il contrario. E te lo dice una che ha impiegato una ventina di anni per rendersi conto che si vive una volta sola.
magari il sano egoismo è metter tutti a letto e idedicarsi un pò di tempo. Io stò con parenti ultra .. settantenni e Invece di fare solo al cuoca e la cameriera vorrei dedicarmi qualche ora di svago.
Hai pensato di invitare gli amici ad una tombolata? Non stasera ... io scrivo mentre stò cucinando, ma magari sabato sera. Ognuno porta qualcosa e tutti insieme si festeggia. Perchè la festa è quando si è in vena non in una data precisa.ù
Mi chiamano ... cuoca in arrivo!
Ultima modifica di aimiy; 31-12-2014 alle 22:18
ciao aimiy
Ma12ri (01-01-2015)
aimiy (01-01-2015)
purtroppo questo pomeriggio di capodanno è iniziato male con arrabbiatura mia e di mamma
lei ha detto che il 4 dovevo togliere tutto perchè il 6 dobbiamo partire per firenze...
e vuole lasciare le cose in ordine....
ma dico io...mica stanno in disordine!!!
e poi in passato le cose rimanevano fino a prima di pasqua!
ora no, si devono togliere prima della fine delle feste!!!
E poi quando tolgo io le coservo direttamente-
Invece qauando fa lei mette tuttoi in una conchetta e la ha lasciata nel pianpo di sopra fino all'estare!!!Quando fatto notare ha detto STATTI ZITTA .ù
E così grazie a lei inziamo l'anno col pianto!UFFA!!!!!
P.S: per fortuna mi sono mezza calmata..ma tra i buoni prorpisutu c'è quello di essere meno aggressiva
Ultima modifica di ladypeggy; 01-01-2015 alle 18:07
il punto è che è lei che subito dopo pranzo di natale insieem a papaà sono tornati alle loro solite faccende...quindi sono lloro che non volgiono rendere speciali questi giorni....
e il fatto del 4 è che la mattina toprnerà a milano mia sorella.....
però......prima si è operata e aiutavamo io e mia zia
dopo che ha rupreso a fare i lavori domestici chiedevo se aveva biswongo di aiuto ma dicevs NO FACCIO IO NO FACCIO IO
E anche quando ho messo le decorazioni non ha fatto altro che criticare dicendo che npn le piace, troppi presepi.ù
Sono troppo presi dalle faccendi e mi sembra come MARIA invece dovrebbe fermarsi un attiumo e riflettere come Marta.
Caspita che situazione difficile...il problema secondo me,non è facile da affrontare a causa dei ruoli mamma/figlia,semmai si volesse affrontare il problema "di faccia"si rischierebbe di sicuro di litigare(vedi la risposta "stai zitta")che inevitabilmente ti mette con le spalle al muro,se ci fosse un rapporto "alla pari" si arriverebbe comunque a litigare ma si potrebbe avere uno scambio di vedute anche acceso ma che ti farebbe capire di più.Spesso si esige il rispetto senza darne in cambio,e questi sono i risultati,io ho la sensazione che tu venga trattata ancora come una ragazzina alla quale è "vietato" dare diritto di replica e facoltà di dire la tua.Sii forte ,lo so non è semplice,vediamo cosa dicono le altre,ti abbraccio.
[
ciao.
domani invece della tombola vedro` film con amica.
cmq stefi mi hai fatto riflettere e ho capito che e` questo il problema.
al liceo non volevo uscire(dicevo che mi annoiavo) e loro spingevano
ma andavo solo compleanni.
All' universita` non potevo essere completamente libera perche` sono stata in
un monastero
poi c'e` stata la scoperta della malattia e in quel periodo si stava chiusi in casa se freschetto
o afoso.
pensa che le chiavi di casa le ho avute solo tre anni fa
e inizialmente mi chiamavano sempre ....anche se sapevano di.stare in.gruppo di preghiera
e per quella telefnata un anno non ci andsi.
le cose sono pochino cambiate dopo psicologa che ha detto no campana vetro
e con nuove amiche con cui sono uscita estate e non ci sono chismate.
pero` se fuori ora si fidano, dentro non tanto
va bene che mi piacciono anime, che mi commuivo facilmente
ma forse sopratutto mamma mi vede ancora come una bambina
non ho mai fatto vacanza con amichd pernottando fuori ( trsnne gite scolastiche)
e certe volte penso di aver fatto male a rifiutare lavoro mola( anche se quadag
navo 4 e spendevo 7)
cmq alla fine dopoo pranzo mi sono ricordata che prima di natale c'era rischio che mia sorella tornasse a Milanbo dopo il 26.
Alla fine meglio poco che niente.
E cercheràò ti tenermi occupata poer non pensare a assenze .
E sto pensando a come rendere speciali e diverse le prossime feste natalize (po' strano no?)
Segnalibri