Mi chiamo Maria Teresa, il nome Maria rispetta la tradizione di mettere il nome della nonna il nome Teresa è stato scelto dall' altra nonna....
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Ciao, propongo, a chi è interessato, di dire da dove o perché i suoi genitori hanno scelto il nome che portiamo.
Io mi chiamo Roxane, mia mamma era francese e mio papà italiano, si sono conosciuti perché mio papà andò a lavorare in Francia per il periodo stagionale delle barbabietole. Mia mamma adorava il Cyrano di Bergerac, Cyrano era innamorato di Roxane e...voilà.
Ciao
buongiorno a tutte,
io mi chiamo Silvia, perchè così si chiamava mia madrina, che aveva anche un figlioccio, naturalmente chiamato Silvio.
Visto che poi c'era un po' di confusione, per la famiglia di mio padre, fratello della madrina, sono sempre stata Silvietta.
Destino poi ha voluto che, sposandomi, abbia acquisito una nipote con il mio stesso nome.
Ho due sorelle: una ha il nome del padrino, l'altra il nome composto delle due nonne.
Quando nacque mia nonna, la sua mamma voleva chiamarla Elda. Ma quando il furbone del bisnonno andò a farla registrare, le diede il nome Pietrina (per via di qualche parente che si chiamava Pietro). Alla bisnonna piaceva Elda e inizio` a chiamare così la sua bimba, anche se non era il suo vero nome. Quindi io ho ereditato il nome (falso) di mia nonna!
Elda un nome falso hai ereditato? ....con te non ci si poteva aspettare una cosa liscia , simpatica la storia.
Aimiy......Amalia....Amalia........mi ricorda qualcosa....ah sì, la strega....no aspetta era Amelia, e poi non penso che i tuoi ti avessero chiamato come una strega....giusto?
Ciao e grazie a chi passa
Segnalibri