I regali sono belli ma quando li fai con le tue mani senza essere apprezzate x non aver capito con quanto amore e pazienza uno li fa allora ci ho rinunciato anche io. Solo le persone che fanno i ricami sanno cosa significa.
Lucia sono daccordo con te! A me piace fare regali soprattutto le sorprese, mi piace anche riceverli soprattutto quando non me lo aspetto!
Io indipendentemente dal regalo, apprezzo sempre perché per me vuol dire che mi hai pensato , non storco il naso se non mi piace o lo metto nel cassetto perché non è tra i miei gusti. Purtroppo quando hai davanti le facce di chi riceve i tuoi lavori hm con quella faccia "chissà cosa mi rifila questa volta" o " ancora un regalo inutile" io non riesco più a farli! Solo tanti auguri e via
Ultima modifica di Betty23; 19-11-2018 alle 22:03
I regali sono belli ma quando li fai con le tue mani senza essere apprezzate x non aver capito con quanto amore e pazienza uno li fa allora ci ho rinunciato anche io. Solo le persone che fanno i ricami sanno cosa significa.
I miei lavori sono QUI
I regali li faccio ai figli, marito e cognato, mia sorella ed un'amica, conosco i loro gusti e so a chi può piacere un hm e chi no. L'anno scorso ho regalato per la prima volta 3 gnomi fatti da me e sono stati apprezzati, però uno mi è stato richiesto e gli altri 2 erano diretti a persone che fanno ricami o bricolage e sanno cosa c'è dietro. Mi piace fare regali pensati, cercando di indovinare in base ai loro gusti o desideri, mi piace fare la sorpresa e ricevere la sorpresa, non importa il valore.
Succede di ricevere dei regali che non mi piacciono, ne ho 2 di orrendi, però sono in vista, chi li ha fatti pensava di fare una cosa gradita e quello è l'importante.
Anche a me è successo di sentirmi dire "lavori tanto e in giro ne trovi di molto carini e a poco prezzo" ..(sottinteso che non piaceva quel che stavo facendo), non mi importa, mi piace fare e li faccio.
Quest'anno farò qualcosina ancora fatta da me, ma poca roba, solo quello che sono sicura che piacerà.
In passato anche io ho fatto regali hand made ma senza successo (eppure erano parenti) quindi ho deciso basta!
L'anno scorso ho regalato un canovaccio ad una persona che non sapeva che io ricamo, le è piaciuto quindi quest'anno il mio pensierino per lei andrà in quella direzione.
Per il resto basta, in fondo le persone a cui si fanno i regali di natale ogni anno diminuiscono con il fatto che limitiamo ai bambini.....
Il regalo hand made non è apprezzato tanto, come è successo a Paola, lo trovi anche dai cinesi a poco prezzo!
aimiy (23-11-2018)
Segnalibri