Ciao Patrizia,
nel tuo racconto sei stata così tenera e convincente che quasi quasi mi è sembrato di vedere questa scena!
Tutto questo alla faccia di chi pensa che il ricamo non sia arte!
Ciao e buona serata.
Care amiche!
Devo raccontarvi e farvi partecipi di una cosa che per me è stata proprio bella!
Sono stata ad una mostra di arte e scultura fatta nella mia città.
In questa mostra tra tanti quadri e sculture vi era un vaso con fiori dove il vaso era rappresentato da un bicchiere di cristallo come quelli per lo champagne!
Di solito alle mostre faccio un primo giro e poi ritorno sulle cose che mi hanno istintivamente colpito.
Sono ritornata davanti al quadro con i fiori e guardandolo mi chiedevo quale tecnica di pittura fosse mai quella che vedevo!
Non era né un dipinto con colori acrilici né con colori ad olio……ma era solo e stupendamente ricamato!!!
Su un fondo di raso nero erano appoggiati questi fiori che sembravano veri!
Potete immaginare la mia espressione di meraviglia!!
Credetemi mi sono emozionata davanti a tanta bravura…..e sono andata in cerca dell’artista!!
Ho conosciuto questa signora dolcissima, (di cui non faccio nome per ovvie ragioni) con i capelli neri alle spalle tirati indietro da un cerchietto. Vestita in maniera semplice e rigorosamente in nero.
Mi sono fermata a parlare con lei e non solo a farle i complimenti.
Ho scoperto che ricama dall’età di 10 anni e ha realizzato anche altri quadri e lavori. Io mi sono complimentata e lei mi rispondeva che in fondo cosa aveva fatto?….Aveva solo ricamato!!
Infatti mi raccontava che per sapere se i suoi ricami erano fatti bene o no, un giorno è partita per andare alla redazione di Rakam per presentarli.
Non volevano accettarla. Le dicevano che non c’era nessuno che potesse valutarli…pensavano volesse venderli. Allora lei ha insistito che era lì solo per un parere e che non voleva vendere niente.
A questo punto la persona che l’aveva ricevuta si fece presentare i lavori e restò senza parole.
Chiamò tutto lo staff per farli vedere e alla fine alcuni lavori vennero pubblicati sulla rivista.
Ho conosciuto una persona di una umiltà e semplicità unica con delle mani che sanno realizzare cose spettacolari!
Credo che cercherò di sapere dove vive e se per caso fa lezioni di ricamo….per me sarebbe fantastico.
Grazie per aver avuto la pazienza di leggermi e condividere con me questa cosa forse non molto importante ma intimamente riempitiva!
Un bacio a tutte voi
Patrizia
Ciao Patrizia,
nel tuo racconto sei stata così tenera e convincente che quasi quasi mi è sembrato di vedere questa scena!
Tutto questo alla faccia di chi pensa che il ricamo non sia arte!
Ciao e buona serata.
Ohilà Patty! Che bello dev'essere stato...già sono curiosa di natura...mi hai messo una voglia matta di vedere quell'opera! Sì sì cerca di scoprire di più di questa fantastica artista, dev'essere proprio brava!
Sai anch'io ho appeso in sala un quadro di EMS con le dalie ricamato da me e una mia amica pensava l'avessi dipinto...solo che la mia amica non se ne intende ed è pure mooolto cecata, poretta ! !! Ih Ih ! Non sono così brava io...
Grazie per aver condiviso con noi questo bel momento, un bacio
Che bello Patrizia,
penso che sia stata una bellissima esperienza....mi raccomando tienici aggiornate se scopri qualcosa in più su questa signora...mi fa piacere sapere...
Vale
Errare è umano....perserverare è diabolico.....approfittarsene è disumanoGli schemi di Vale I ricami realizzati con gli schemi di Vale ( clicca sul nome in blu )
Vivi e lascia vivere, rispetta chi ti rispetta ...ama e sarai amato ...tanto nella vita raccogli solo ciò che hai seminato ........
Io mi dico, e mi ripeto che.......
Non ci vuole mica tanto a dire grazie, se qualcuno ci aiuta ....mo non so se per tutti non è uguale ....
Patrizia,
che bella esperienza! E grazie per averla voluta condividere con noi, ma......adesso mi hai messo addosso una curiositá pazzesca di vedere il quadro di cui ci hai raccontato e soprattutto di sapere chi è la persona che realizza queste meraviglie
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Sìììì non ci sarà niente di lei sul web da poter ammirare immagino...
Peccato perchè mi piacerebbe vedere i suoi lavori
Segnalibri