Originariamente Scritto da
Margherita Visto che e' stata richiesta la storia del forum e con il permesso del nostro amministratore, ve la racconto in base ai miei ricordi.
Tutto ha inizio' nel 2004. Era solo da pochi anni che avevo conosciuto internet e dato che si diceva che si trovava di tutto, mi ero messa alla ricerca di piu cose, prima di tutto di disegni da colorare per far passare il tempo alla mia bimba mentre pulivo,
essendo contro alla troppa tv. Poi inizio' la scuola, e dato che avevo un pò di tempo libero,
volevo riprendere a ricamare per come facevo un tempo, sopratutto il punto croce
che avevo imparato dalle suore in collegio, ma ahimè, tutti gli schemi che trovavo, lo stesso per i disegni dei bambini per mia figlia, erano a pagamento, tenete presente che frequentavo per lo più siti di lingua francese.
Un po' la delusione,
un po' la rabbia e un po' lo spirito di contraddizione che ho sempre avuto, ho iniziato a inventarmi io degli schemi con carta a quadretti e matita alla mano, ma erano sempre quasi tutti uguali. Poi un giorno andai al Makro, un grande magazzino tipo Metrò che avete in Italia e guardando tra i programmi ho trovato un programma di punto croce...
diciamo che non era regalato e il suo prezzo non era bassissimo ma facendo gli occhi dolci a mio marito
sono riuscita a compralo. Iniziai cosi a studiare il programmino e piano piano facevo delle scritte sempre piu belle, poi aggiunsi sempre piu font (scritture) al programma e cosi avevo una bella scelta di scritte.
Il tempo passava, io continuavo a fare scritte e a provare a fare schemini. Nel frattempo, dal 2004 (nascita del sito) e fine 2005 il sito megghy.com diventava sempre piu conosciuto ed ecco qui che entra in gioco l’Ammy.
Una sera gli ho fatto vedere i miei schemi, ne avevo anche inseriti due in un sito dove facevo solo dei test, e parlando ci siamo detti: "perche non apriamo un forum dove poter condividere e realizzare gli schemi per chi li chiederà e che siano rigorosamente gratis? " Mi disse l’Ammy, "come hai avuto questa esigenza tu, sicuramente anche altre l' avranno e il Punto Croce, sebbene un pò in disuso tra le ragazze giovani, è pur sempre una passione abbastanza diffusa." L'idea mi e' piaciuta subito ed abbiamo iniziato.
All inizio di richieste non ce ne erano ma io inserivo lo stesso gli schemi inventandomi le richieste, ora per una certa Marcella, un altra per Daria, nomi inventati a caso e anche se le richieste non erano vere, mi permettevano di inserire gli schemi ed a agevolare il forum a che avesse visite, poggiando anche sul quel po di visibilità che già aveva megghy.com.
Infatti, piano piano le vere prime richieste iniziarono ad arrivare, all'inizio eravamo pochissime persone e diventammo presto tutte amiche.
Nelle prime pagine del forum si possono ancora leggere le prime discussioni sia con le richieste fittizie che con le prime vere.
All'inizio e' stata un po' dura perche solo io facevo gli schemi e a volte chiudevo il pc alle 4 di mattina perche volevo soddisfare le richieste, obbligando, in modo indiretto l'Ammy a stare sveglio anche lui
per poi inserirli...
Piano piano arrivarono altre forumine e con il passar del tempo uscirono anche programmini gratuiti per fare gli schemi cosi iniziai ad aver aiuto dalle stesse crocettine....questo per grandi capi è la storia dell’inizio di questo forum….ed eccoci qui...dopo 9 anni da 2 iscritti, a ritrovarci con oltre 50 mila registrati..........
Segnalibri