Visualizzazione Stampabile
-
Strano ma vero
Con l'Euro si compra poco? E Trento conia lo Scec
http://notizie.tiscali.it/media/foto...ile/24/017.jpg
A Trento potrà essere coniata una nuova moneta, lo Scec, che affiancherà l'Euro con lo scopo di creare un circuito commerciale locale a favore di consumatori e piccoli punti vendita.
Lo Scec aumenterebbe il potere d'acquisto - Lo ha deciso il Consiglio comunale che ha approvato un ordine del giorno presentato dall'opposizione di centro destra. La proposta, dei consiglieri Flavio Maria Tarolli (Udc-Patt) ed Emilio Giuliana (Alleanza nazionale-Movimento Sociale Tricolore), è finalizzata ad "aumentare il potere d'acquisto reale delle famiglie e favorire la ricaduta sul territorio della ricchezza a beneficio delle imprese e dei consumatori".
Negozi convenzionati per risparmiare - In sostanza l'ordine del giorno impegna la Giunta comunale a "stimolare sindacati di categoria, associazioni di cittadini, commercianti e istituzioni economiche a creare dei circuiti commerciali virtuosi con convenzioni ad hoc per i clienti". Tali convenzioni darebbero diritto a sconti sul prezzo dei prodotti, tramutati, però, nella nuova moneta, lo Scec.
Sconti immediati ai cliendi - Questo permetterebbe a chi paga in Scec di usufruire di un ribasso per nuovi acquisti presso i negozi convenzionati, "con una ricaduta positiva sugli esercizi commerciali cittadini, soprattutto i piccoli punti vendita più soggetti alla concorrenza della grande distribuzione". Le banconote, di diverso taglio, potrebbero riportare il simbolo di Trento, l'aquila di San Venceslao, oppure l'effige di Bernardo Clesio o Cristoforo Madruzzo.
fonte:Ansa
-
Re: Strano ma vero
-
Re: Strano ma vero
nel mio comune hanno creato una specie di carta di credito con lo stesso scopo, destinata soprattutta a ragazzi dai 14 ai 25 anni, studenti o disoccupati.... qui funziona..... :mrgreen:
-
Re: Strano ma vero
-
Re: Strano ma vero
-
Re: Strano ma vero