bluenady (25-06-2011)
carissima, io posso capire, perchè sono molto democratica, che a qualcuno debba piacere per forza la montagna, altrimenti l'uomo le avrebbe già spianate tutte, è logico, ma ti spiego una cosa: quando ero un'educatrice dell'Azione cattolica, tutti i campi scuola erano in montagna, solo i ritiri di tre giorni in campagna. ad una mia protesta sul perchè dovessimo sempre tremare anche a luglio (sì, ci puoi giurare: odio il freddo e quel posto contrario alla vita umana che è la montagna!!!), mi fu risposto che in montagna i ragazzi non erano distratti, erano già respinti dall'ambiente, per cui si concentravano sui temi e sullo stare insieme, e quindi su Dio. ecco, se avevo bisogno di una prova che l'uomo non è nato per le montagne, quella fu perfetta!
inoltre, le mie esperienze con gli abitanti delle grandi montagne sono queste:
- dobbiaco: "voi italiani"...
- val d'aosta: "la regione", che era altra cosa dall'italia
eppure, sulle dolomiti intorno alle tre croci di lavaredo, le prove del sacrificio degli italiani nella prima guerra mondiale, ci sono, eccome!
in mare, è un altro mondo: basta vedere quello che fanno i pescherecci siciliani verso i migranti.
no, non amo la montagna, non amo la logica del "mors tua, vita mea" che governa quel mondo, non amo il buio che scende presto.
però, come ho detto prima, a ognuno il suo mondo: divertitevi bimbe!!!
bluenady (25-06-2011)
Maria, riassumere le puntate precedenti è pressochè impossibile.....
Se ci mettiamo poi anche le entrate dei maggiordomi-ficoni, si perde il filo, anche perchè qui un filo logico non c'è, altrimenti non saremmo così pazze e non andremmo in OT costantemente.
Ti conviene dare un'occhiata solo agli ultimi messaggi......
@ Sandra: mi dispiace che tu la pensi così sulla montagna, ma ognuno è libero di esprimere la propria opinione, siamo in piena democrazia, almeno dicono....,.
Io la adoro d'inverno, adoro le cime innevate e le piste che mi portano in un attimo a valle, e poi preferisco il freddo al caldo....
E' vero che le nostre montagne proprio nostre non sono, ma ti faccio l'esempio di Alghero (Sardegna) dove i nomi delle strade sono scritti prima in spagnolo e poi tradotti in italiano... Trai tu le conclusioni......
Bacioni
italia15471 (24-06-2011)
ma ragazze!!! ma che avete in testa!!!
basta cambiare il personale!!! tutti vogliono un lavoro fisso
_------------
Scusate che non passo spesso! ma sono troppo lenta! voglio riuscire anche a ricamare x il sal UFO e entro solo di sera! non riesco nemme a verificare i miei post e già sono le 23!!!
Buona serata!!!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
annalisa68 (25-06-2011), bamby (24-06-2011), italia15471 (25-06-2011), sandra 24 (24-06-2011)
annalisa68 (25-06-2011), italia15471 (25-06-2011), Natalia (24-06-2011), sandra 24 (24-06-2011)
annalisa68 (25-06-2011)
sì daniela, per lo meno abbiamo ancora la democrazia!!! e non certo grazie ai montanari del nord, mi sembra...
scusate, viene fuori la mia vena polemica toscana, sarà lo stress, di sicuro, ma anche il fatto che penso che tra amiche possiamo confrontarci in serenità .
purtroppo, le mie esperienze con le comunità delle montagne del nord è stata pessima, e se penso a tutte le leggi speciali che hanno, mi sale la pressione, lo giuro!
non sono mai stata in sardegna, ma so quanto è difficile vivere in quella regione e so quanto l'italia non ha fatto per loro, a differenza delle regioni di cui parlavamo prima. inoltre, in toscana vivono molti sardi che hanno letteralmente salvato il sistema pastorizio in molte delle nostre zone, per cui sono decisamente partigiana nei loro confronti...
e, per finire, un'ultima riflessione: l'unico sci che amo è quello nautico, proprio non sono riuscita ad innamorarmi di quello sulla neve. evidentemente, il freddo ed io siamo incompatibili. e poi, dopo tutti i mesi passati a tremare, non posso nemmeno pensare di sacrificare anche un solo momento dei pochi giorni caldi a stare con un piumino addosso: mi sembrerebbe di sfidare la sorte e chiamare la pioggia e il freddo!!!
scongiuri, scongiuri, scongiuri...
bacioni amiche mie e buonanotte
bamby (26-06-2011), giuseppina_f (27-06-2011), italia15471 (25-06-2011)
Maria, le inziali che mi interessano sono le prime del primo foglio.
Mi sto impazzendo a fare i conti ma proprio non entrano in quel benedetto ovale!
Tra l'altro, come le prendo le misure? Mi sa che ho sbagliato alla grande........................
Dovrebbero essere più piccole, soprattutto più basse di qualche quadretto.
Mi piacerebbe un font che avesse l'apice della A proprio in mezzo all'ovale, ma non saprei come contare i quadretti.
Se mi potessi aiutare anche in questo compito stupido ma per me complicato, mi faresti un favore!
Adesso buonanotte a tutte, vado a nanna anche io.
Ciao
italia15471 (25-06-2011)
natalia ma noi non cambiamo sempre il personale , noi siamo buone e molto affezionate alle persone che lavorano con noi, noi lo ampliamo visto che siamo tante e la casa è piuttosto grande facciamo sempre nuove assunzioni in modo da poter permettere agli altri di fare le ferie e di seguire qualcuna di noi (vedi morgana) alle feste, alle serate o ovunque vogliamo essere accompagnate!
il mio album quì
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità . (Madre Teresa di Calcutta)
annalisa68 (25-06-2011), bamby (26-06-2011), bluenady (25-06-2011), giuseppina_f (27-06-2011), sandra 24 (25-06-2011)
Segnalibri