aimiy (31-07-2011), annalisa68 (31-07-2011), bluenady (01-08-2011), italia15471 (31-07-2011), maria27 (31-07-2011)
patrizia, non hai bisogno di nessun perdono, carissima! a noi spiace solo che i tuoi impegni ti tengano lontana, sopratutto se sono problemi legati a tuo padre. un bacio, cara amica.
e riprendo: dunque, abbiamo passato quasi due ore con mio padre che aiutava il nipote con la bici, il nipote che aiutava la zia tappo a mettere le cose in alto sulla libreria e a tirare giù in magazzino le poltrone da giardino senza bisogno di scalei, la zia che forniva stracci e sgrassatore e spray anti-zanzare, e... ecco, un pomeriggio di pace, pienamente sereno, giocoso, che ti riempie l'anima e ti arricchisce per i giorni pesi.
ma, oltre a questa ricchezza di serenità, si è aggiunta anche la sera: mio padre e mio nipote sono poi andati al negozio di mio fratello, dove era già mia madre per aiutare a servire i clienti; dopo poco, pietro mi ha chiamato per dirmi di prepararmi, perché andavamo a cena fuori tutti insieme per festeggiare babbo. e così, ci siamo ritrovati i miei genitori, mio fratello con roberta e pietro, mauro ed io e, dulcis in fundo, i genitori di mia cognata, che per me sono cari come degli zii, tutti insieme a cena, a scherzare e a goderci la reciproca vicinanza. mancavano solo i genitori di mauro, perché fosse proprio perfetta, ma loro sono andati al mare proprio questa settimana...
adesso, i miei genitori sono ripartiti, ma intanto ho goduto un giorno che mi riscalderà per molto tempo.
Ultima modifica di sandra 24; 31-07-2011 alle 10:38 Motivo: aggiunto soggetto
aimiy (31-07-2011), annalisa68 (31-07-2011), bluenady (01-08-2011), italia15471 (31-07-2011), maria27 (31-07-2011)
sandra 24 (31-07-2011)
annalisa68 (31-07-2011), bluenady (01-08-2011), italia15471 (31-07-2011), sandra 24 (31-07-2011)
buona domenica a tutte anche il mio computer fa i capricci speriamo bene! Oggi sveglia all'alba e dopo aver preparato via a caccia di un mercato di napoli. La prima indicazione dataci ci ha portato ad un mercato delle pulci in stile film di De sica si andava a senso unico alternato per la folla ed erano solo le 8, ma quello che mi ha sorpreso è che c'era di tutto, ma proprio tutto ciò che potete immaginare! In stile film su napoli c'erano "i facchini" che con grosse carriole di ferro trasportavano gli acquisti lungo la strada! Uno era preceduto da un vecchietto che dava la voce " fate passà' " e dietro l'acquirente. Poichè lil carico aumentava lungo il cammino ( acquaio d'acciaio, lavandino da bagno, 2 bici, una saldatrice e quello che mi è sembrato un gruppo elettrogeno!) a un cerco punto si è fermato per contrattare un nuovo prezzo!! C'era quello che augurava buona fortuna con incenso e filastrocche ( tipo sabato domenica e lunedi ). Ma la cosa fantastica era guardare la varietà di cose: abiti da sposa e scarpe usate, pezzi d'auto o di motori e mute da sub, arnesi strani e cose assurde di tutti i tipi. Schede madri per computer ( ma come si capisce se funzionano? eppure ragazzi contrattavano sul prezzo e sembravano competenti!!) telefonini, portatili, cose per bambini o per la scuola, in un'assurda accozzaglia.Le cose più strane? un giogo per buoi! A napoli chi possiede ancora buoi da aratro? Ma più di tutto una cesta di sextoys!!!! Una bambina fà alla madre me lo compri? e mio marito ( beata ingenuità) fa " che brutti! stì cosi " . Mi è venuto da ridere e sono scappata lasciandolo nell'ignoranza!!
Lungo la strada per il parcheggio seguivamo 2 uomini con accento del nord che studiavano una stampa e un cofanetto orribile, che non avrei voluto neanche gratis e con competenxa dicevano che erano dell'inzio ottocento ed erano costati pochi spiccioli!! Chissa quanta " arte " avrò buttato io! Non ne capisco proprio niente e come nel film cosi parlò Bellavista un bel quadro mi può parere un opera d'arte ma certe cose, come dichiarò il portiere, mi sembrano " nà schifezza!!"
La seconda tappa è stata al mercato che volevamo raggiungere che è molto grande e affollato così alle 9 già si faticava a raggiungere " i posteggi" cercare o provare un capo era già un'impresa c'erano cose molto belle a me è piaciuto molto un giubbino di pelle che marcata 600$ed era vendutoa 120 ( di 2 anni fa ) ma mentre lo prendevo una vocina mi sussurrava " A settembre ci sono 600$ di libri scolastici da comprare,cosi dopo un giro siamo rientrati. E' stato carino lo stesso perchè ho scoperto una napoli che credevo morta. Buona giornata!
Ultima modifica di aimiy; 31-07-2011 alle 11:59
ciao aimiy
bluenady (01-08-2011), giuseppina_f (31-07-2011), italia15471 (31-07-2011), sandra 24 (31-07-2011)
Buona domenica a tutte. Stamattina io e mio marito ci siamo svegliati presto, abbiamo fatto colazione da soli sul terrazzino e poi, zitti zitti siamo usciti lasciando i miei figli che dormivano. Che bello!!! una bella passeggiata sul lungomare, un caffè freddo in un piccolo bar e siamo ritornati ai doveri. Piccola parentesi da fidanzati.... ogni tanto ci vuole
Ora sto preparando il pranzo. Vi abbraccio tutteeee
il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva . (Hume)
"Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)
bluenady (01-08-2011), giuseppina_f (31-07-2011), italia15471 (31-07-2011), sandra 24 (31-07-2011)
Buongiorno a tutte e buona domenica a tutte voi. Un attimo di pausa ed eccomi qui anch'io, prima di rigovernare la cucina. Stamattina mi sono data a fare la marmellata di more. Ieri pomeriggio con mio marito e la nostra cucciolona, Kira, siamo andati a fare una bella passeggiata e ne abbiamo trovate tante di more, quindi la tentazione è stata troppo forte, me ne sono venuti 5 bei vasetti. Ho cucinato, ripulita un po' casa, cosa che odio profondamente, ed ora un attimo di relax.
@Sandra sono contenta che hai avuto una giornata"normale" che ti ha dato tanta serenità.
@Malù non lamentarti se per qualche giorno non riuscirai a collegarti, anzi ringrazia il Sant'Ivano. Giusto stamattina ho ridetto a mio marito quando mi imbiacasse il tinello dove mangiamo, ho fatto una serie di cuori di Parolin, Rovaris, etc. e aspetto che mi imbianchi per attaccarli.
A tutte le altre un buon resto di domenica, ciaoooo
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
annalisa68 (31-07-2011), bluenady (01-08-2011), giuseppina_f (31-07-2011), italia15471 (31-07-2011), sandra 24 (31-07-2011)
Buon pomeriggio amiche mie pazzerelle! E' rimasta qualche camera???? La voglio vista su giardinier... ops vista su giardino!
Ho letto tutto un po' velocemente:
1) con imperdonabile ritardo AUGURI MERENDINA!!!!!
2) Bentornata Maria bis!
3) Sandra, puoi anche non credermi, ma è così che ti mmaginavo!!! Ma ormai lo sanno tutti che sono una strega!
4)Malù beata te che hai il marito che imbianca: a casa mia l'uomo di casa sono io! Mentre Bac stende il bucato e lava i piatti io riparo rubinetti, uso sverniciatori sulle porte e le rivernicio, spacco la legna, cambio le tegole al tetto, monto lampadari... E' vero che i miei volevano il figlio maschio... ma mi sa che l'hanno desiderato troppo!
5) Lia se decidi di andare in vacanza fammelo sapere che mi accodo a te!!!
Per tutte quelle che hanno problemi con il nuovo aggiornamento... hihi... stamattina me n'è successa una: clicco sul grazie e mi esce un pop up: tu non hai il permesso di dare infrazioni ai moderatori!!! Ah ah... meno male... sai che figura ci facevo!!!!
Sandra tu arredi case???? Cazzarola!!! Allora dimmi cosa ne pensi di questo letto: la foto non è mia, ma lo sto creando uguale sola sola con le mie manine!!!
Mia madre e mio padre mi hanno detto che dovrò passare sui loro cadaveri per metterlo in casa... sai com'è... qui i genitori comprano la stanza da letto alla figlia femmina e loro sono tradizionalisti!!! Ma a me piace troppissimoooo!!!!
bluenady (01-08-2011), Merendina76 (01-08-2011), sandra 24 (31-07-2011)
ragazze passo per un saluto veloce e per lasciarvi un buon prosegu di domenica, ci troviamo più tardi. baci!
il mio album quì
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
annalisa68 (01-08-2011), Chiara_78 (31-07-2011), sandra 24 (31-07-2011)
Segnalibri