annalisa68 (18-07-2011), bamby (18-07-2011), giuseppina_f (18-07-2011), italia15471 (18-07-2011), manuela62 (18-07-2011), sandra 24 (18-07-2011)
Mamma mia ragazze, non ci capisco più nulla, ho la testa un pallone, 14 pagine equivalgono a 140 post!!!
@ringrazio tutte per l'incoraggiamento a superare questa sconfitta e far aprire finalmente un portone!!!
@grazie per gli auguri del mio onomastico, gentilissime sempre!
@Sandra hai aperto un discorso colossale ma io non mi esprimo perchè (forse perchè sono molto giovane) non ho le idee chiare, poi qui da me non ne ho mai visti di musulmani, mah, non saprei davvero cosa dirvi...
Ora passiamo ad un argomento più leggero: venerdì sono stata a Taranto ma al mio amore non hanno fatto fare nulla, abbiamo visto solo gli altri ragazzi giurare. Lui era molto nervoso e deluso, in due giorni ha perso il concorso e ha dovuto partecipare da fuori al giuramento... io sono stata male ma poi per fortuna è stato lui a tirarmi su, si è ricaricato subito, ha detto che non si arrende e l'anno prossimo rifarà il concorso, fino a quando non avrà raggiunto il suo scopo!!! questo suo ottimismo mi ha ricaricata, sono pronta a ricominciare a studiare ed allenarci!!!
SU FORZA!!!
Sempre venerdì siamo tornati a casa a cambiarci siamo saliti in sella al motorino e addio! Abbiamo dormito in hotel in una manzarda romanticissima in montagna, chiusi dentro e quasi avevamo freddo! Sabato mattina giro in costiera amalfitana: Maiori (mare e pedalò), Minori, Atrani, Amalfi, Ravello e Tramonti, una giornata incantevole!!!
Domenica pranzo a casa sua, dovevo anche lasciargli qualcosa ai genitori no! e stanotte è partito per un'altra settimana a Taranto, ora siamo in attesa della destinazione...
Ecco fatto il resoconto della mia assenza, ah ho letto che molte hanno visto Harry Potter, io fremo perchè ancora non l'ho visto, aspetto Catello per andare al cinema insieme...
Gradite qualcosa di fresco???
Buon pomeriggio
annalisa68 (18-07-2011), bamby (18-07-2011), giuseppina_f (18-07-2011), italia15471 (18-07-2011), manuela62 (18-07-2011), sandra 24 (18-07-2011)
Buon pomeriggio a tutte belle signore,
scusate se non mi sono fatta viva prima; però... sono arrivata dal lavoro... ho trovato la principessa bella addormentata e, dopo aver caricato una lavatrice di vestitini suoi, mi sono presa una pausa per me.
Il mio fine settimana è andato bene, troppo breve ma bene.
A casa dai miei, lontano dalle faccende di casa nostra, ci siamo rilassati e riposati. Cercando di ricarare il più possibile le batterie per una settimana di lavoro bella intensa!
Ho letto con molta attenzione i post di Sandra.
Francamente, mi sono presa del tempo per rispondere. Non vorrei essere fraintesa.
Vediamo... Io non so cosa sia giusto o sbagliato per le donne mussulmane. Non so quanto loro siano fiere di indossare il velo, o siano felici di vivere la vita che vivono. Non so quando stanno lottando per cambiare le cose, per essere più libere, per dire basta ai torti ed alle persecuzioni perchè anch'io (pur non essendo tanto giovane come Carmen) non amo parlare di cose che non conosco.
L'unica cosa che posso fare, ragionando da occidentale, è provare indignazione per tutti i torti subiti da tutti i deboli del mondo. Che siano donne mussulmane, o africane, o indù. Ma che non siano solo donne ma bambini/e o persone anziane. Io aborro (e qui mi sento molto Mughini), tutte le ingiustizie.
Vorrei poter fare qualcosa di più; ma, purtroppo, ci si imbatte spesso in indifferenza e ignoranza, il tutto mescolato a buone dosi di paura e pregiudizi.
Voglio condividere con voi la mia esperienza: come ben sapete, io sono stata in Ospedale con la nostra Pollicina per ben 51 giorni. Durante il nostro ricovero, ho avuto la fortuna e la sfortuna di conoscere molte altre mamme.
Con alcune si è creato un bel rapporto, che perdura anche adesso; con altre, invece, non c'è stato nessun feeling nessun modo di entrare in sintonia o in contatto.
Tra tante, mi è rimasta impressa una ragazzina. Avrà avuto sì e no 24/26 d'anni, ma era così impaurita e spaesata che sembrava un cucciolo di cervo! Entrambi mussulmani, lei parlava e raccontava qualcosa di sè stessa solamente quando era da sola, perchè in presenza del marito (tipico maschilista "so tutto io") stava solo a testa bassa e lasciava che fosse lui a decidere tutto. Lui non ha mai cambiato il pannolino sporco al figlio. Lui non gli ha mai dato il latte. Lui, semplicemente, guardava con aria compiaciuta la moglie prendersi cura del bambino e diceva a tutti quelli che volevano starlo a sentire che presto ne sarebbero seguiti altri 6 o 7 di figli perchè suo padre ne aveva avuti 6 e lui doveva dimostrare di essere più uomo facendone almeno uno in più.
Tutto questo, senza tenere in considerazione le condizioni di salute di sua moglie. Io e lei, siamo rimaste da sole un giorno e lei mi ha confidato di aver avuto un aborto e un altro parto. Purtroppo la sua bambina è vissuta solo poche ore o qualche giorno, ma era troppo debole e non ce l'ha fatta.
Suo marito, però, non ha sentito ragioni e senza ascoltare le indicazioni dei medici che gli hanno consigliato una serie di visite per capire il perchè l'utero della donna fa così, dicendogli che sua moglie ad ogni gravidanza rischia la vita, ha fatto orecchie da mercante e l'ha ingravidata un'altra volta.
Lei, è riuscita a portare il più avanti possibile la gravidanza grazie ad un cerchiaggio d'urgenza. Il bambino è nato ugualmente prematuro e lei ha rischiato di morire in sala operatoria.
Ma tutto questo per suo marito non conta niente. Lui voleva solo tornare presto a casa, portandosi via moglie e figlio perchè a casa c'era sua madre che avrebbe insegnato alla moglie a fare la mamma. Infermieri e dottori gli hanno risposto che la signora era un'ottima mamma e che sarebbe stata capace di curare da sola il bambino, ma lui non ci ha creduto sminuendo la moglie davanti ad una folla di gente che non aveva neanche mai visto.
E lei, zitta. Non ha mai alzato la testa. Non ha mai replicato.
Io? Io ho odiato quell'uomo che faceva il padrone della stanza dove eravamo ospitate. Lui che cercava di convincere mio marito che era nel giusto e che le donne vanno comandate. Mio marito lo guardava con la faccia schifata e difendeva i miei diritti e quelli, per quanto possibile, di quella povera ragazza.
Se ero da sola, quando entrava in stanza lui uscivo io. Altrimenti mi sarei compromessa, ma avrei avuto la peggio perchè non ho la sua prestanza fisica ed ero reduce da un cesareo d'urgenza.
Scusate se mi sono dilungata, spero che capiate le mie parole. Io non sono razzista o non mi sono mai ritenuta tale. Però, a volte, alcuni comportamenti mi lasciano senza parole. Attonita e perplessa e mi chiedo perchè la nostra società così evoluta ed emancipata, permetta ancora simili comportamenti.
Perchè permetta la lapidazione delle donne. Perchè permetta di bruciarle con l'acido. O di uccidere una bimba in Cina se nata primogenita. Perchè ci sono ancora le persecuzioni dei Cristiani nel mondo... Potrei continuare all'infinito... Ma la mia bimba mi chiama... ha fatto un brutto sogno... provo a riaddormentarla...
aimiy (18-07-2011), annalisa68 (18-07-2011), bamby (18-07-2011), italia15471 (18-07-2011), sandra 24 (18-07-2011)
Chiara ho letto la tua esperienza e mentre leggevo cercavo di immaginarmi la scena e mi è venuto lo schifo verso quell'uomo, se così si può definirlo... pensare che mentre noi siamo qui a chiacchierare tante donne e bambine vengono maltrattare e offese... non ho parole... spero solo che il Signore sappia dare la giusta ricompensa a questi uomini indegni e schifosi!!!
ragazze vi distraggo dalle riflessioni sul tema precedente
ho postato qui la ricetta della torta di rose mantovana scusate il ritardo , ma ho dovuto cercare e riscrivere °_°
il mio archiviooooooo , uffa quante cose ho perso -.-
http://www.megghy.com/forum/f178/tor...tml#post367471
ciao a tutte vado in cucina a preparare la cena ...
( ho finito il mareeeee )
annalisa68 (18-07-2011), bamby (18-07-2011), Chiara_78 (18-07-2011), giuseppina_f (18-07-2011), italia15471 (18-07-2011), manuela62 (18-07-2011), sandra 24 (18-07-2011)
ciao ragazze scusate sono in ritardo ma i miei bimbi oggi erano un tantino nervosetti...!!!! il piccoletto è rimasto male xkè la sua mamma è venuta a casa oggi dall ospedale !!!!!! ma dovevi venire domani ...oggi dovevamo provare a fare le briosc yo-yo con la zia!!!!!!!...bè ci siamo accordati che questa sera scendono a mangiare da noi!!!!
oggi pomeriggio ho sentito Maria al telefono!!!!! emozionantissimo!!!!
ecco quà il nostro capolavoro!!! la prossima volta metto anche le foto con loro all opera!!!!! a dopo
aimiy (18-07-2011), annalisa68 (18-07-2011), sandra 24 (18-07-2011)
bamby (18-07-2011), Chiara_78 (18-07-2011), Merendina76 (19-07-2011), sandra 24 (18-07-2011)
ragazze prima che faccio una full immersion nei post auguro
.
ogi ho sentito daniela 69 a telefono, è stao un vero piacere, e contemporaneamente mi ha telefonato anche morgana, per cui piacere doppio, abbiamo fatto un paio i minuti di conversazione a tre che ridere!
il mio album quì
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
annalisa68 (18-07-2011), bamby (18-07-2011), sandra 24 (18-07-2011)
inutile dire che sono pienamente in accordo con Sandra, con Francesca e con Chiara.
Non sono razzista, ma verso l'islam credo di esserlo un po', probabilmente per tutto ciò che i media ci fanno vedere e perchè non capiamo la loro cultura.
E' vero che non si deve fare di tutta l'erba un fascio, ma nei confronti dei musulmani, se lo fai il 99% di loro dovrebbero rientrare in tale fascio!
Man mano che leggevo il racconto di Chiara sono inorridita, sono rimasta senza parole.
E' proprio una cultura che non mi entra in testa, come i testimoni di geova.
Però io perseguo il detto "vivi e lascia vivere", quindi io non rompo le scatole a te e tu non le rompi a me.
Nel mio paese ti è tutto permesso, hai anche la moschea ma quando vengo io nel tuo paese che garanzie di protezione mi dai?
La persecuzione come in India?
La repressione come in Cina?
No, grazie. Così non andiamo d'accordo.
Scusate se sono stata un po' incongruente, le parole non sono il mio forte.
Un bacio a tutte e buona serata
annalisa68 (18-07-2011), bamby (18-07-2011), Chiara_78 (18-07-2011), giuseppina_f (18-07-2011), italia15471 (18-07-2011), manuela62 (18-07-2011), sandra 24 (18-07-2011)
nadia per buttarla sul ridere, rispeto al commento di quello zio, io sono bionda con occhi azzurri, capelli ricci, molto ricci, sono nata a roma ma da quando avevo 6 anni e mezzo vivo in campania, prima napoli centro ora in provincia di caserta, subito dopo il confine con napoli, cosa direbbe di mè?
sarei inclassificabile, o oriunda?
ragazze i commenti sui meridionali purtroppo esistono, ma io dico meglio noi che siamo di cuore, che certe persone del nord che se vedono uno a terra non si avvicinano per paura di chissà cosa, e il bello che si considerano per bene e migliori.
mia cugina ha vissuto 5 anni a san vittore, un paesino in prov di verona, dove non c'era niente, e quando dico niente vuol dire propriio iente, mi ricordo che la prima volta che andai c'era un'unica salumeria che era salumeria, edicola cartoleria bar era tutto, la seconda volta non c'era più nemmeno quella, ma le persone del posto ci guardavano come fossimo marziane, le unche persone che si è trovata mia cugina erano proprio dei marocchini che abitavano vicino a lei,e un paio di amici per il resto niente.
e anche quando si girava per verona centro le cosse non erano molto differenti, ora non è che voglio fare di un erba un fascio, ma lì la realtà era questa!
il mio album quì
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
annalisa68 (18-07-2011), bamby (18-07-2011), sandra 24 (18-07-2011)
il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva . (Hume)
"Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)
bamby (18-07-2011)
Segnalibri