Pagina 58 di 101 PrimaPrima ... 848565758596068 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 1008

Discussione: un te' con Sandra 3 - la cascina

L'avatar di carmensita
    carmensita è offline Utente Esperto
    Grazie
    327
    Ringraziato 135 volte in 91 Discussioni

Predefinito

Mamma mia ragazze, non ci capisco più nulla, ho la testa un pallone, 14 pagine equivalgono a 140 post!!!
    @ringrazio tutte per l'incoraggiamento a superare questa sconfitta e far aprire finalmente un portone!!!
    @grazie per gli auguri del mio onomastico, gentilissime sempre!
    @Sandra hai aperto un discorso colossale ma io non mi esprimo perchè (forse perchè sono molto giovane) non ho le idee chiare, poi qui da me non ne ho mai visti di musulmani, mah, non saprei davvero cosa dirvi...

Ora passiamo ad un argomento più leggero: venerdì sono stata a Taranto ma al mio amore non hanno fatto fare nulla, abbiamo visto solo gli altri ragazzi giurare. Lui era molto nervoso e deluso, in due giorni ha perso il concorso e ha dovuto partecipare da fuori al giuramento... io sono stata male ma poi per fortuna è stato lui a tirarmi su, si è ricaricato subito, ha detto che non si arrende e l'anno prossimo rifarà il concorso, fino a quando non avrà raggiunto il suo scopo!!! questo suo ottimismo mi ha ricaricata, sono pronta a ricominciare a studiare ed allenarci!!!
    SU FORZA!!!
    Sempre venerdì siamo tornati a casa a cambiarci siamo saliti in sella al motorino e addio! Abbiamo dormito in hotel in una manzarda romanticissima in montagna, chiusi dentro e quasi avevamo freddo! Sabato mattina giro in costiera amalfitana: Maiori (mare e pedalò), Minori, Atrani, Amalfi, Ravello e Tramonti, una giornata incantevole!!!
    Domenica pranzo a casa sua, dovevo anche lasciargli qualcosa ai genitori no! e stanotte è partito per un'altra settimana a Taranto, ora siamo in attesa della destinazione...
    Ecco fatto il resoconto della mia assenza, ah ho letto che molte hanno visto Harry Potter, io fremo perchè ancora non l'ho visto, aspetto Catello per andare al cinema insieme...
    Gradite qualcosa di fresco???

Buon pomeriggio

2. I seguenti 6 utenti ringraziano carmensita per questa discussione:

annalisa68 (18-07-2011), bamby (18-07-2011), giuseppina_f (18-07-2011), italia15471 (18-07-2011), manuela62 (18-07-2011), sandra 24 (18-07-2011)

L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

Predefinito

Buon pomeriggio a tutte belle signore,
    scusate se non mi sono fatta viva prima; però... sono arrivata dal lavoro... ho trovato la principessa bella addormentata e, dopo aver caricato una lavatrice di vestitini suoi, mi sono presa una pausa per me.

Il mio fine settimana è andato bene, troppo breve ma bene.
    A casa dai miei, lontano dalle faccende di casa nostra, ci siamo rilassati e riposati. Cercando di ricarare il più possibile le batterie per una settimana di lavoro bella intensa!

Ho letto con molta attenzione i post di Sandra.
    Francamente, mi sono presa del tempo per rispondere. Non vorrei essere fraintesa.
    Vediamo... Io non so cosa sia giusto o sbagliato per le donne mussulmane. Non so quanto loro siano fiere di indossare il velo, o siano felici di vivere la vita che vivono. Non so quando stanno lottando per cambiare le cose, per essere più libere, per dire basta ai torti ed alle persecuzioni perchè anch'io (pur non essendo tanto giovane come Carmen) non amo parlare di cose che non conosco.

L'unica cosa che posso fare, ragionando da occidentale, è provare indignazione per tutti i torti subiti da tutti i deboli del mondo. Che siano donne mussulmane, o africane, o indù. Ma che non siano solo donne ma bambini/e o persone anziane. Io aborro (e qui mi sento molto Mughini), tutte le ingiustizie.
    Vorrei poter fare qualcosa di più; ma, purtroppo, ci si imbatte spesso in indifferenza e ignoranza, il tutto mescolato a buone dosi di paura e pregiudizi.

Voglio condividere con voi la mia esperienza: come ben sapete, io sono stata in Ospedale con la nostra Pollicina per ben 51 giorni. Durante il nostro ricovero, ho avuto la fortuna e la sfortuna di conoscere molte altre mamme.
    Con alcune si è creato un bel rapporto, che perdura anche adesso; con altre, invece, non c'è stato nessun feeling nessun modo di entrare in sintonia o in contatto.
    Tra tante, mi è rimasta impressa una ragazzina. Avrà avuto sì e no 24/26 d'anni, ma era così impaurita e spaesata che sembrava un cucciolo di cervo! Entrambi mussulmani, lei parlava e raccontava qualcosa di sè stessa solamente quando era da sola, perchè in presenza del marito (tipico maschilista "so tutto io") stava solo a testa bassa e lasciava che fosse lui a decidere tutto. Lui non ha mai cambiato il pannolino sporco al figlio. Lui non gli ha mai dato il latte. Lui, semplicemente, guardava con aria compiaciuta la moglie prendersi cura del bambino e diceva a tutti quelli che volevano starlo a sentire che presto ne sarebbero seguiti altri 6 o 7 di figli perchè suo padre ne aveva avuti 6 e lui doveva dimostrare di essere più uomo facendone almeno uno in più.
    Tutto questo, senza tenere in considerazione le condizioni di salute di sua moglie. Io e lei, siamo rimaste da sole un giorno e lei mi ha confidato di aver avuto un aborto e un altro parto. Purtroppo la sua bambina è vissuta solo poche ore o qualche giorno, ma era troppo debole e non ce l'ha fatta.
    Suo marito, però, non ha sentito ragioni e senza ascoltare le indicazioni dei medici che gli hanno consigliato una serie di visite per capire il perchè l'utero della donna fa così, dicendogli che sua moglie ad ogni gravidanza rischia la vita, ha fatto orecchie da mercante e l'ha ingravidata un'altra volta.
    Lei, è riuscita a portare il più avanti possibile la gravidanza grazie ad un cerchiaggio d'urgenza. Il bambino è nato ugualmente prematuro e lei ha rischiato di morire in sala operatoria.
    Ma tutto questo per suo marito non conta niente. Lui voleva solo tornare presto a casa, portandosi via moglie e figlio perchè a casa c'era sua madre che avrebbe insegnato alla moglie a fare la mamma. Infermieri e dottori gli hanno risposto che la signora era un'ottima mamma e che sarebbe stata capace di curare da sola il bambino, ma lui non ci ha creduto sminuendo la moglie davanti ad una folla di gente che non aveva neanche mai visto.
    E lei, zitta. Non ha mai alzato la testa. Non ha mai replicato.
    Io? Io ho odiato quell'uomo che faceva il padrone della stanza dove eravamo ospitate. Lui che cercava di convincere mio marito che era nel giusto e che le donne vanno comandate. Mio marito lo guardava con la faccia schifata e difendeva i miei diritti e quelli, per quanto possibile, di quella povera ragazza.
    Se ero da sola, quando entrava in stanza lui uscivo io. Altrimenti mi sarei compromessa, ma avrei avuto la peggio perchè non ho la sua prestanza fisica ed ero reduce da un cesareo d'urgenza.

Scusate se mi sono dilungata, spero che capiate le mie parole. Io non sono razzista o non mi sono mai ritenuta tale. Però, a volte, alcuni comportamenti mi lasciano senza parole. Attonita e perplessa e mi chiedo perchè la nostra società così evoluta ed emancipata, permetta ancora simili comportamenti.
    Perchè permetta la lapidazione delle donne. Perchè permetta di bruciarle con l'acido. O di uccidere una bimba in Cina se nata primogenita. Perchè ci sono ancora le persecuzioni dei Cristiani nel mondo... Potrei continuare all'infinito... Ma la mia bimba mi chiama... ha fatto un brutto sogno... provo a riaddormentarla...

Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...

4. I seguenti 5 utenti ringraziano Chiara_78 per questa discussione:

aimiy (18-07-2011), annalisa68 (18-07-2011), bamby (18-07-2011), italia15471 (18-07-2011), sandra 24 (18-07-2011)

L'avatar di carmensita
    carmensita è offline Utente Esperto
    Grazie
    327
    Ringraziato 135 volte in 91 Discussioni

Predefinito

Chiara ho letto la tua esperienza e mentre leggevo cercavo di immaginarmi la scena e mi è venuto lo schifo verso quell'uomo, se così si può definirlo... pensare che mentre noi siamo qui a chiacchierare tante donne e bambine vengono maltrattare e offese... non ho parole... spero solo che il Signore sappia dare la giusta ricompensa a questi uomini indegni e schifosi!!!

6. I seguenti 2 utenti ringraziano carmensita per questa discussione:

Chiara_78 (18-07-2011), sandra 24 (18-07-2011)

L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

Predefinito

ragazze vi distraggo dalle riflessioni sul tema precedente
    ho postato qui la ricetta della torta di rose mantovana scusate il ritardo , ma ho dovuto cercare e riscrivere °_°
    il mio archiviooooooo , uffa quante cose ho perso -.-

http://www.megghy.com/forum/f178/tor...tml#post367471
    ciao a tutte vado in cucina a preparare la cena ...
    ( ho finito il mareeeee )

8. I seguenti 7 utenti ringraziano bluenady per questa discussione:

annalisa68 (18-07-2011), bamby (18-07-2011), Chiara_78 (18-07-2011), giuseppina_f (18-07-2011), italia15471 (18-07-2011), manuela62 (18-07-2011), sandra 24 (18-07-2011)

L'avatar di bamby
    bamby è offline Moderatrice
    Grazie
    5,929
    Ringraziato 5,075 volte in 3,708 Discussioni

Predefinito

ciao ragazze scusate sono in ritardo ma i miei bimbi oggi erano un tantino nervosetti...!!!! il piccoletto è rimasto male xkè la sua mamma è venuta a casa oggi dall ospedale !!!!!! ma dovevi venire domani ...oggi dovevamo provare a fare le briosc yo-yo con la zia!!!!!!!...bè ci siamo accordati che questa sera scendono a mangiare da noi!!!!
    oggi pomeriggio ho sentito Maria al telefono!!!!! emozionantissimo!!!!

ecco quà il nostro capolavoro!!! la prossima volta metto anche le foto con loro all opera!!!!! a dopo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate un te' con Sandra 3 - la cascina-012-jpg  

10. I seguenti 3 utenti ringraziano bamby per questa discussione:

aimiy (18-07-2011), annalisa68 (18-07-2011), sandra 24 (18-07-2011)

lommy è offline Utente Qualificato
    Grazie
    754
    Ringraziato 647 volte in 491 Discussioni

Predefinito

c'è posto anche per me??? Francesca

12. I seguenti 4 utenti ringraziano lommy per questa discussione:

bamby (18-07-2011), Chiara_78 (18-07-2011), Merendina76 (19-07-2011), sandra 24 (18-07-2011)

L'avatar di italia15471
    italia15471 è offline Utente Premium
    Grazie
    2,036
    Ringraziato 1,240 volte in 680 Discussioni

Predefinito

ragazze prima che faccio una full immersion nei post auguro
    .

ogi ho sentito daniela 69 a telefono, è stao un vero piacere, e contemporaneamente mi ha telefonato anche morgana, per cui piacere doppio, abbiamo fatto un paio i minuti di conversazione a tre che ridere!
    il mio album quì

Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)

14. I seguenti 3 utenti ringraziano italia15471 per questa discussione:

annalisa68 (18-07-2011), bamby (18-07-2011), sandra 24 (18-07-2011)

L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Grazie
    249
    Ringraziato 201 volte in 180 Discussioni

Predefinito

inutile dire che sono pienamente in accordo con Sandra, con Francesca e con Chiara.
    Non sono razzista, ma verso l'islam credo di esserlo un po', probabilmente per tutto ciò che i media ci fanno vedere e perchè non capiamo la loro cultura.
    E' vero che non si deve fare di tutta l'erba un fascio, ma nei confronti dei musulmani, se lo fai il 99% di loro dovrebbero rientrare in tale fascio!
    Man mano che leggevo il racconto di Chiara sono inorridita, sono rimasta senza parole.
    E' proprio una cultura che non mi entra in testa, come i testimoni di geova.
    Però io perseguo il detto "vivi e lascia vivere", quindi io non rompo le scatole a te e tu non le rompi a me.
    Nel mio paese ti è tutto permesso, hai anche la moschea ma quando vengo io nel tuo paese che garanzie di protezione mi dai?
    La persecuzione come in India?
    La repressione come in Cina?
    No, grazie. Così non andiamo d'accordo.
    Scusate se sono stata un po' incongruente, le parole non sono il mio forte.
    Un bacio a tutte e buona serata

16. I seguenti 7 utenti ringraziano daniela 69 per questa discussione:

annalisa68 (18-07-2011), bamby (18-07-2011), Chiara_78 (18-07-2011), giuseppina_f (18-07-2011), italia15471 (18-07-2011), manuela62 (18-07-2011), sandra 24 (18-07-2011)

L'avatar di italia15471
    italia15471 è offline Utente Premium
    Grazie
    2,036
    Ringraziato 1,240 volte in 680 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutte
    Sandra ci hai posto un bel argomento sul quale riflettere ..
    Io non mi sono mai considerata razzista e non ho mai pensato di avere pregiudizi sugli "altri" , quasi 40 anni fa ho conosciuto mio marito di Potenza e non lo ho mai considerato diverso da me solo per questo , visto ci siamo poi sposati e' ovvio ...
    anche a me e' capitato di sentire commenti negativi su mio figlio persino da un vecchio zio , che visto la sua foto del matrimonio dove si era presentato con tanto di baffetti e pizzetto curatissimi , prediletti da mia nuora , e visto il suo essere moro e riccio quanto me , ha commentato dicendo che si vedevano le sue origini meridionali °_°
    ora , io dico , mio marito e' biondo di pelle chirissima rispetto la mia e parla in dialetto reggiano( emiliano) cosa che io non so fare ...
    da dove era venuta secondo il vecchio zio l'impressione che mio figlio avesse una immagine da italiano meridionale ? ... dai suoi pregiudizi forse ...
    quindi capisco tutte coloro hanno espresso le loro amarezze ...
    Rimane pero' il fatto che anche io come molte sono a volte perplessa e forse un poco spaventata dagli immigrati islamici , dalle donne velate che girano un passo o piu' dietro il marito ...
    la ragione mi dice che non dovrei avere queste sensazioni , l'istinto agisce da se' ...
    grazie a tutte voi per avere espresso in modo cosi' chiaro e complesso anche il vostro punto di vista , mi ha aiutato a capire anche piu' me stessa e a ridimensionare un poco le mie perplessita' ...
    nadia per buttarla sul ridere, rispeto al commento di quello zio, io sono bionda con occhi azzurri, capelli ricci, molto ricci, sono nata a roma ma da quando avevo 6 anni e mezzo vivo in campania, prima napoli centro ora in provincia di caserta, subito dopo il confine con napoli, cosa direbbe di mè?
    sarei inclassificabile, o oriunda?
    ragazze i commenti sui meridionali purtroppo esistono, ma io dico meglio noi che siamo di cuore, che certe persone del nord che se vedono uno a terra non si avvicinano per paura di chissà cosa, e il bello che si considerano per bene e migliori.
    mia cugina ha vissuto 5 anni a san vittore, un paesino in prov di verona, dove non c'era niente, e quando dico niente vuol dire propriio iente, mi ricordo che la prima volta che andai c'era un'unica salumeria che era salumeria, edicola cartoleria bar era tutto, la seconda volta non c'era più nemmeno quella, ma le persone del posto ci guardavano come fossimo marziane, le unche persone che si è trovata mia cugina erano proprio dei marocchini che abitavano vicino a lei,e un paio di amici per il resto niente.
    e anche quando si girava per verona centro le cosse non erano molto differenti, ora non è che voglio fare di un erba un fascio, ma lì la realtà era questa!
    il mio album quì

Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)

18. I seguenti 3 utenti ringraziano italia15471 per questa discussione:

annalisa68 (18-07-2011), bamby (18-07-2011), sandra 24 (18-07-2011)

L'avatar di annalisa68
    annalisa68 è offline Crocettina Silver
    Grazie
    2,166
    Ringraziato 2,008 volte in 1,172 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    ragazze vi distraggo dalle riflessioni sul tema precedente
    ho postato qui la ricetta della torta di rose mantovana scusate il ritardo , ma ho dovuto cercare e riscrivere °_°
    il mio archiviooooooo , uffa quante cose ho perso -.-

http://www.megghy.com/forum/f178/tor...tml#post367471
    ciao a tutte vado in cucina a preparare la cena ...
    ( ho finito il mareeeee )
    Grazie mille Nadia per la ricetta. Sei stata gentile

il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
    Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva .
    (Hume)
    "Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)

20. Per questo Post, l'utente annalisa68 e' stato ringraziato da:

bamby (18-07-2011)

Pagina 58 di 101 PrimaPrima ... 848565758596068 ... UltimaUltima