Pagina 62 di 101 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 1008

Discussione: un te' con Sandra 3 - la cascina

L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Grazie
    11,548
    Ringraziato 11,612 volte in 8,402 Discussioni

Predefinito

Un ultima cosa
    @chiara a me è successo lo stesso ma il maritino era italianissimo e quando a capito che i figli non sarebbero arrivati ha piantata cavalli e burattini e dopo3 mesi era con un'altra gia incinta, la moglie si è suicidata!
    l'orrore e l'ignoranza accompagnano gli uomini in ogni luogo ma sono sicura che ogni passo per quanto piccolo ci avvicini all'integrazione. Sapete cosa mi dicono quando salutiamo i conoscenti prima di rientrare? ( mi spostavo spesso per motivi di lavoro ) Eppure non sembrate neppure napoletani ma i bambini non sono nati a napoli! Come se a napoli i bambini nascessero maleducati o camorristi per natura genetica!!! l'educazione va insegnata ..... a volte anche ai genitori, forse hanno troppa voglia di libertà per sacrificarsi con i figli e accompagnarli nella crescita!ragazze è vero che le cose si sono fatte serie ma un maggiordomo piccolo piccolo ormai sapete che non sono capace a trovarli da sola. Proximo impegno corso di.... dove mi iscrivo c'è un corso per pc dove ti insegnino a scovare " maggiordomi"?
    ciao aimiy

2. I seguenti 2 utenti ringraziano aimiy per questa discussione:

bamby (19-07-2011), sandra 24 (19-07-2011)

L'avatar di italia15471
    italia15471 è offline Utente Premium
    Grazie
    2,036
    Ringraziato 1,240 volte in 680 Discussioni

Predefinito

[QUOTE=bamby;367530]
    Citazione Originariamente Scritto da italia15471 Visualizza Messaggio

che orario fai tu questa settimana?? io 6/13.30
    io 9/13, gli schemi di questi lavori li ho presi direttamente dal sito della dmc, se ti dovessero servire li scarico e ti invio tramite mp, perchè non so se posso pubblicarli, per averli bisogna essere iscritte al sito.
    il mio album quì

Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)

4. Per questo Post, l'utente italia15471 e' stato ringraziato da:

bamby (19-07-2011)

L'avatar di italia15471
    Grazie
    2,036

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandra 24 Visualizza Messaggio
    e ammettilo!, importante per tutti i fusti che vedrai, giusto?
    sandra veramente proprio nel napoli di belli ce ne sono un pò pochini, 2/3,certo che il fisico , è sempre quello di uno sportivo !
    ma ti dirò di più io questi bei giovanotti li incontro facilmente e quando ho voglia di vederli mi basta fare 5 min, d'orologio, di macchina e sono al centro dove si allenano!
    , il loro centro è vicino dove abito o, infatti quando giocano in casa capita spesso d'incrociare il pullman per strada o di vederlo passare!
    io ho anche una foto, anzi a dire il vero ne avevo 2,m una è rimasta nel cellulare che si è rotto, con hamsik, una volta gli ho persino chiesto, con una gran faccia tosta, se gli serviva una baby-sitter per il figlio!
    facciamo la spesa dallo stesso supermercato e fruttivendolo!
    il mio album quì

Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)

6. I seguenti 2 utenti ringraziano italia15471 per questa discussione:

bamby (19-07-2011), sandra 24 (19-07-2011)

L'avatar di italia15471
    Grazie
    2,036

Predefinito

ragazze neanche io sono mamma, ma ho fatto la baby-sitter per molti anni, e devo dire che le mamme dei bimbi erano abbastanza presenti e davano un'educazione piuttosto severa, tuttavia una volta andai a fare un colloquio con una mamma, mi ritirai sconcertata, mai sentita una roba del genere, vi racconto il colloquio: andai soliti convenevoli presentazione e via dicendo poi passammo al nocciolo della questione, udite udite, parole della mamma " signorina allora lei deve fare dalle 8.30 alle 19-19.30, dal lunedì al venerdì, viene prepara la merenda alla bimba, mentre lei orme al limite se riesce mi fà una lavata alla casa ed una spolverata, poi esce con la bimba insomma soliti compiti, poi mi aggiunge insomma lei deve fare le mie veci in tutto e per tutto, io non voglio sapere cosa mangia la bimba, io le alascio i soldi lei viene decide esce con la bimba e rientrando fà la spesa, non voglio che quei 2 giorni resto senza pannolini ne che mi viene detto che si devono comprare, deve provvedere lei, non voglio sapere se si devono comprare scarpe, o vestiti lei esce e li compra, tuttal più se sono finii i soldi mi chiede altri soldi,ah dimenticavo il giovedì dovrebbe rimaner quì a dormire oppure se non vuole restare le chiamo un tassì o al limite la faccio riacompagnare da mio marito, perchè noi 2(lei e il marito) lavoriamo tutta la settimana abbiamo diritto di stare un pò soli, quando rientro la bimba deve star hià dormendo o comunque preparat pre andare a letto, e se capita che devo andare o al parrucchiere o uscire con le amiche dovrebbe venire anche mezza giornata il sabato, la pago extra ovviamente, insomma lei deve far conto che sia io"
    io la faccio parlare e poi le dico chiaro e tondo seria seria, signora mi scusi, ma la bambina a me chiamerà mamma e a lei?
    ma dico io se tu hai tutte queste esigenze irrinuciabili che cavolo hao fatto a fare un figlio, mica ti ha chiesto lei di farla nascere?
    ma voi capite! ora sono passati anni ma quella donna così fredda e quel colloquio li ho in mente come se l'avessi fatto ieri, e delle volte mi chiedo chissà in che mani sarà capitata quella piccola!

ci sono persone che non sono nate per fare i genitori ma fanno i figli magari solo per far vedere alla gente che sono genitori o per il proseguo del casato, e così per loro essere genitori è un peso, oppure siccome lavorano tutti e 2 mancano da casa, per compensare questa loro assenza fanno fare ai figli il comodo loro, senza rendersi conto che i figli hanno bisogno di una guida e di un'educazione buona, da noi si dice "mazz e panell fann e figl bell, panell senza mazz fann e figl pazz", praticamente la scoppola, il richiamo e anche la punizione ci vuole ma bisogna saper bilanciare le due cose punizione e concessione!
    io ho 40 anni, non sono ne proprio giovanisima ne vecchia vecchia epure delle volte vedo cose che mi sconvolono che dico mamma i tempi miei ma quando mai ci si comportava così!
    il mio album quì

8. I seguenti 5 utenti ringraziano italia15471 per questa discussione:

aimiy (19-07-2011), annalisa68 (19-07-2011), bamby (19-07-2011), giuseppina_f (19-07-2011), sandra 24 (19-07-2011)

L'avatar di italia15471
    Grazie
    2,036

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carmensita Visualizza Messaggio
    Ragazze se non vi dispiace ho invitato io Francesca ad unirsi al nostro gruppo, spero ti troverai bene così come mi sono trovata io...

Beh io sono qui a saltare da una discussione all'altra fino a che il sonno non prenderà il sopravvento...se mi volete ci sarò...
    carmen hai fatto benissimo ad invitare francesca, fiurati quì c'è posto per tutte.
    il mio album quì

10. Per questo Post, l'utente italia15471 e' stato ringraziato da:

carmensita (19-07-2011)

L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,878 volte in 2,422 Discussioni

Predefinito

buongiorno bambole!

@ italia: mi hai fregato! guardando le tue foto non avrei mai pensato che tu avessi quarant'anni! complimenti "ragazza", dimostri almeno dieci anni meno... (la rima è involontaria, pardon).

sull'argomento educazione dei figli, sono dispiaciuta, speravo che mi deste torto, invece se anche tu, malù, con la tua esperienza, me lo confermi, mi viene la tristezza.

eppure a me sembra che gli stessi bambini siano più sereni ed equilibrati quando hanno genitori che sanno dire loro "no", che danno loro regole, invece di quelli cresciuti liberi di fare tutto quello che vogliono.
    faccio un esempio che mi tocca da vicino: siamo una famiglia molto unita, i legami sono forti anche tra cugini e famiglie acquisite per matrimonio; i figli di tutti sono cresciuti sani, seri, impegnati nello studio, nello sport; hanno i loro amici, sono affettuosi ed educati. l'unico che, purtroppo, ha preso brutte strade, ha fatto del male, fino a finire in comunità, è stato quello che la mamma ha cresciuto in libertà, che fin da piccolissimo "i bambini devono essere liberi di esprimere se stessi!", così lei poteva andare a giocare a tennis; quello che non conosceva la parola "no", appunto. eppure quella mamma è una maestra laureata nel sostegno. sì, italia, forse hai ragione tu, certe donne non sono in grado di crescere i proprii figli.

un bacio a tutte e buona giornata

12. I seguenti 2 utenti ringraziano sandra 24 per questa discussione:

bamby (19-07-2011), italia15471 (19-07-2011)

L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

Predefinito

Buondì ragazze belle! Che fate oggi? Noi al nord ci prepariamo alla pioggia...

Liuccia, ho letto la tua esperienza a quel colloquio..incredibile, mai sentito una cosa del genere! Purtroppo ci sono anche persone così.
    Io sono cresciuta in casa come se fossi in un collegio svizzero: padre severissimo, dovevo chiedere il permesso anche per alzarmi da tavola, mai potuto attaccare un poster alle pareti, mai potuto nemmeno dire "uffa", non so se rendo l'idea. Con mio figlio ho cercato di essere diversa, ho concesso molto di più. Spero e mi auguro di essere una buona madre, mio figlio mi sembra sereno, questo è ciò che conta. Certo, fare il genitore è un mestiere difficile ma molte volte ci vuole solo un po' di buon senso ed educazione, cosa che effettivamente vedo molto poco negli ultimi tempi.

A dopo, un bacio

14. I seguenti 4 utenti ringraziano morgana bell per questa discussione:

annalisa68 (19-07-2011), bamby (19-07-2011), italia15471 (19-07-2011), sandra 24 (19-07-2011)

L'avatar di annalisa68
    annalisa68 è offline Crocettina Silver
    Grazie
    2,166
    Ringraziato 2,008 volte in 1,172 Discussioni

Predefinito

Buongiorno a tutte. Dove siete????

il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
    Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva .
    (Hume)
    "Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)

16. I seguenti 4 utenti ringraziano annalisa68 per questa discussione:

bamby (19-07-2011), giuseppina_f (19-07-2011), italia15471 (19-07-2011), sandra 24 (19-07-2011)

L'avatar di giuseppina_f
    giuseppina_f è offline Utente Premium
    Grazie
    1,841
    Ringraziato 649 volte in 426 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da italia15471 Visualizza Messaggio
    ragazze neanche io sono mamma, ma ho fatto la baby-sitter per molti anni, e devo dire che le mamme dei bimbi erano abbastanza presenti e davano un'educazione piuttosto severa, tuttavia una volta andai a fare un colloquio con una mamma, mi ritirai sconcertata, mai sentita una roba del genere, vi racconto il colloquio: andai soliti convenevoli presentazione e via dicendo poi passammo al nocciolo della questione, udite udite, parole della mamma " signorina allora lei deve fare dalle 8.30 alle 19-19.30, dal lunedì al venerdì, viene prepara la merenda alla bimba, mentre lei orme al limite se riesce mi fà una lavata alla casa ed una spolverata, poi esce con la bimba insomma soliti compiti, poi mi aggiunge insomma lei deve fare le mie veci in tutto e per tutto, io non voglio sapere cosa mangia la bimba, io le alascio i soldi lei viene decide esce con la bimba e rientrando fà la spesa, non voglio che quei 2 giorni resto senza pannolini ne che mi viene detto che si devono comprare, deve provvedere lei, non voglio sapere se si devono comprare scarpe, o vestiti lei esce e li compra, tuttal più se sono finii i soldi mi chiede altri soldi,ah dimenticavo il giovedì dovrebbe rimaner quì a dormire oppure se non vuole restare le chiamo un tassì o al limite la faccio riacompagnare da mio marito, perchè noi 2(lei e il marito) lavoriamo tutta la settimana abbiamo diritto di stare un pò soli, quando rientro la bimba deve star hià dormendo o comunque preparat pre andare a letto, e se capita che devo andare o al parrucchiere o uscire con le amiche dovrebbe venire anche mezza giornata il sabato, la pago extra ovviamente, insomma lei deve far conto che sia io"
    io la faccio parlare e poi le dico chiaro e tondo seria seria, signora mi scusi, ma la bambina a me chiamerà mamma e a lei?
    ma dico io se tu hai tutte queste esigenze irrinuciabili che cavolo hao fatto a fare un figlio, mica ti ha chiesto lei di farla nascere?
    ma voi capite! ora sono passati anni ma quella donna così fredda e quel colloquio li ho in mente come se l'avessi fatto ieri, e delle volte mi chiedo chissà in che mani sarà capitata quella piccola!

ci sono persone che non sono nate per fare i genitori ma fanno i figli magari solo per far vedere alla gente che sono genitori o per il proseguo del casato, e così per loro essere genitori è un peso, oppure siccome lavorano tutti e 2 mancano da casa, per compensare questa loro assenza fanno fare ai figli il comodo loro, senza rendersi conto che i figli hanno bisogno di una guida e di un'educazione buona, da noi si dice "mazz e panell fann e figl bell, panell senza mazz fann e figl pazz", praticamente la scoppola, il richiamo e anche la punizione ci vuole ma bisogna saper bilanciare le due cose punizione e concessione!
    io ho 40 anni, non sono ne proprio giovanisima ne vecchia vecchia epure delle volte vedo cose che mi sconvolono che dico mamma i tempi miei ma quando mai ci si comportava così!
    mamma mia che gente esiste a questo mondo...... hai proprio ragione..... se non aveva voglia di crescerlo perchè l'ha generato il figlio??????????????????
    ciao buona giornata a tutte

Pina

P
    artecipo alle seguenti iniziative:

Ho partecipato a:
    SWAP "14 febbraio:un amore di amica" ; SWAP "Sapori e profumi delle nostre terre" ;SWAP "Casa": SWAP "Animali, amici nostri"; SWAP "the o caffè"; SWAP "della ricamatrice"; SWAP "Pasquale"; SWAP "Cuciniamo insieme";
    SWAP "Abbottoniamoci"; SWAP "ti addobbo l'albero";
    SWAP "Festa della Donna - I nostri segni zodiacali; SWAP "Ali di Farfalla

SAL "Merry Christmas"SAL "Impariamo a fare...il pinkeep"; SAL "Impariamo a fare...il portafazzoletti"; SAL "Impariamo a fare...il porta e trova forbici"; SAL ".........i compiti delle vacanze"; SAL "Teste di Tania Franz"; SAL "Impariamo a fare.... la cartelletta/pochette/trousse......"; SAL "Impariamo a fare... il porta aghi"; SAL "Impariamo a fare.... la vide....poche (svuota tasche); Sal Broderie Suisse "Cuscini e cuscinetti"; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!;Sal Calories don't count at Christmas

RR Centrotavola; RR Ricettario; RR metro bimbi

Progetto di beneficenza: "Arrediamo una sala giochi"

18. I seguenti 4 utenti ringraziano giuseppina_f per questa discussione:

annalisa68 (19-07-2011), bamby (19-07-2011), italia15471 (19-07-2011), sandra 24 (19-07-2011)

L'avatar di giuseppina_f
    giuseppina_f è offline Utente Premium
    Grazie
    1,841
    Ringraziato 649 volte in 426 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morgana bell Visualizza Messaggio

Buondì ragazze belle! Che fate oggi? Noi al nord ci prepariamo alla pioggia...

Liuccia, ho letto la tua esperienza a quel colloquio..incredibile, mai sentito una cosa del genere! Purtroppo ci sono anche persone così.
    Io sono cresciuta in casa come se fossi in un collegio svizzero: padre severissimo, dovevo chiedere il permesso anche per alzarmi da tavola, mai potuto attaccare un poster alle pareti, mai potuto nemmeno dire "uffa", non so se rendo l'idea. Con mio figlio ho cercato di essere diversa, ho concesso molto di più. Spero e mi auguro di essere una buona madre, mio figlio mi sembra sereno, questo è ciò che conta. Certo, fare il genitore è un mestiere difficile ma molte volte ci vuole solo un po' di buon senso ed educazione, cosa che effettivamente vedo molto poco negli ultimi tempi.

A dopo, un bacio
    ciao Morgana, quì fa un caldo pazzesco....
    buona giornata anche a te

Pina

P
    artecipo alle seguenti iniziative:

Ho partecipato a:
    SWAP "14 febbraio:un amore di amica" ; SWAP "Sapori e profumi delle nostre terre" ;SWAP "Casa": SWAP "Animali, amici nostri"; SWAP "the o caffè"; SWAP "della ricamatrice"; SWAP "Pasquale"; SWAP "Cuciniamo insieme";
    SWAP "Abbottoniamoci"; SWAP "ti addobbo l'albero";
    SWAP "Festa della Donna - I nostri segni zodiacali; SWAP "Ali di Farfalla

SAL "Merry Christmas"SAL "Impariamo a fare...il pinkeep"; SAL "Impariamo a fare...il portafazzoletti"; SAL "Impariamo a fare...il porta e trova forbici"; SAL ".........i compiti delle vacanze"; SAL "Teste di Tania Franz"; SAL "Impariamo a fare.... la cartelletta/pochette/trousse......"; SAL "Impariamo a fare... il porta aghi"; SAL "Impariamo a fare.... la vide....poche (svuota tasche); Sal Broderie Suisse "Cuscini e cuscinetti"; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!;Sal Calories don't count at Christmas

RR Centrotavola; RR Ricettario; RR metro bimbi

Progetto di beneficenza: "Arrediamo una sala giochi"

20. I seguenti 2 utenti ringraziano giuseppina_f per questa discussione:

bamby (19-07-2011), morgana bell (19-07-2011)

Pagina 62 di 101 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima