Pagina 63 di 101 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 1008

Discussione: un te' con Sandra 3 - la cascina

lommy è offline Utente Qualificato
    Grazie
    754
    Ringraziato 647 volte in 491 Discussioni

Predefinito

buongiorno a tutte!!! dove siete??? noi al sud stiamo come al solito scoppiando dal caldo, anzi oserei dire quasi boccheggiando...ciao ciao Francesca

2. I seguenti 2 utenti ringraziano lommy per questa discussione:

italia15471 (19-07-2011), sandra 24 (19-07-2011)

L'avatar di annalisa68
    annalisa68 è offline Crocettina Silver
    Grazie
    2,166
    Ringraziato 2,008 volte in 1,172 Discussioni

Predefinito

per quanto riguarda l'educazione dei figli, sono dell'opinione che non si possono oggi usare gli stessi metodi dei propri genitori. Noi 4 figli siamo stati educati in maniera molto severa da mio padre, e io da madre cerco di avere un rapporto meno "dittatoriale" con i miei figli , ma sono per il "no" e sono per le "regole" e non tutto è concesso; nonostante tutto vengo definita "esagerata" da amici e da qualche parente (dalla parte di mio marito), però sono orgogliosa dei miei figli che sanno comportarsi in maniera educata, non mi rispondono mai male, ascoltano i miei consigli e mi considerano un punto di riferimento e si rivolgono a me per i loro problemi adolescenziali. Almeno fino a oggi
    Fare il genitore è un lavoraccio, responsabilità e problemi a non finire....ma le soddisfazioni sono tante e ti ripagano in pieno

il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
    Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva .
    (Hume)
    "Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)

4. I seguenti 5 utenti ringraziano annalisa68 per questa discussione:

aimiy (19-07-2011), bamby (19-07-2011), italia15471 (19-07-2011), manuela62 (19-07-2011), sandra 24 (19-07-2011)

L'avatar di annalisa68
    Grazie
    2,166

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lommy Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutte!!! dove siete??? noi al sud stiamo come al solito scoppiando dal caldo, anzi oserei dire quasi boccheggiando...ciao ciao Francesca
    @ Giuseppina: anche voi allora boccheggiate come me??? mamma mia

(Hume)
    "Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)

L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Grazie
    11,548
    Ringraziato 11,612 volte in 8,402 Discussioni

Predefinito

Il bello dei figli è ... essere zie! Molto meno lavoro e responsabilità! Oggi forse tutti si cerca la piena soddisfazione personale e i figli diventano una cosa da esporre ma è meglio se te le cresce un'altra anche al punto di far restare la babysitter a dormire a casa quando il bimbo è malato perchè la mammma non sa quale medicine dare e non poteva alzarsi di notte per misurare la febbre! é successo anche questo. credo che i figli vadano guidati con le giusta regole e divieti i miei fanno più di quello che potevo fare io alla loro età ma meno di quello che fanno i loro coetanei perchè per me oggi i ragazzi saltano troppe tappe nella loro crescita. Amici dei miei già rientrano 1/2 di notte mi chiedo e a 16/18 anni? Cosi spesso i miei restano a casa poi però mi chiamano i genitori di altri ragazzi per dirmi che magari il figlio ha fatto le 3. Che ci fa un ragazzino per strada a quell'ora( 13/14 anni )? Sono un pò indietro con i tempi? Non pensate che ad avere ogni concessione così piccoli si finisca col cercare sempre "qualcosa in più"? Me li godo ancora un pò ora che mi ascoltano ma temo il momento che magari non accetteranno più i nostri consigli ( spero mai!!!!). P.S sono tata definita Hitler da delle conoscenti perchè i miei bambini di 4/6 avevano degli orari da rispettare sonno, pappa ecc. e così noi non uscivamo con gli altri che magari facevano dormire i bambini sulle sedie dei locali. é sbagliato dare un ordine ( non maniacale ma linee giuda ) alle giornate dei ragazzi?
    Ultima modifica di aimiy; 19-07-2011 alle 11:02
    ciao aimiy

7. I seguenti 2 utenti ringraziano aimiy per questa discussione:

italia15471 (19-07-2011), sandra 24 (19-07-2011)

L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

Predefinito

ciao ragazze tutte ^_^
    io non so cosa dire riguardo alla mia esperienza di genitore .. e' passato tanto tanto tempo ..
    ero giovanissima quando e' nato mio figlio , solo 18 anni ... non sono di certo stata una madre perfetta , eppure ancora oggi mio figlio che ha 32 anni si comporta con estrema educazione in ogni occasione
    fin da piccolissimo , veniva con me in ogni luogo , lo portavo in pizzeria che aveva meno di anno e non ha mai dato fastidio a nessuno ...

ora che sono appena diventata zia , vedo Matteo e mi sorprendo , ha un anno e mezzo e gli viene permesso di fare ogni cosa , dall' aprire sportelli della cucina e tirare fuori tutte le pentole , vuotare cassetti , se decide che qualcosa non va , lo si sente urlare a metri di distanza e non smette finche' non ha ottenuto quello che vuole .. se decide che deve uscire di casa alle 10 di sera , anche se piove , sono costretti a farlo ...

se tento di fare notare gentilmente la cosa a mio fratello , si arrabbia con me , non gli si puo' toccare matteo ...
    e con mia madre la stessa cosa ...
    mio cognata povera .. in netta minoranza ... mi guarda sconsolata ...

eppure mia madre e' quella che ci ha educato ... andavamo tutti e tre a letto alle 9 e 30 ... anche quando gia' uscivo con mio marito , le altre sere a letto con mia sorella alle 9 e 30 , perche' la mattina si doveva andare a scuola ...

capisco che ora e' tutto diverso , anche con mio figlio non ho seguito le regole ferree che mi sono state imposte dai miei genitori , ma da qui al totale permissivismo ...

9. I seguenti 3 utenti ringraziano bluenady per questa discussione:

aimiy (19-07-2011), italia15471 (19-07-2011), sandra 24 (19-07-2011)

L'avatar di bluenady
    Grazie
    12,097

Predefinito

ahhhhh per ripsondere a Lia
    per un certo periodo , ho dato ripetizioni di matematica a ragazini delle medie ...
    ad un certo punto una mamma , mi chiese se potevo aiutare suo figlio a fare i compiti il sabato mattina , visto era alle elementari e faceva il tempo pieno , accettai , pensavo ne avesse bisogno ...
    ad un certo punto capii , che lo portava 3 ore da me al sabato perche' lei andava dalla parrucchiera e me lo portava anche durante i periodi di vacanza , Natale e anche nel periodo estivo ....
    ero diventata per lei la baby sitter del sabato ...

L'avatar di bluenady
    Grazie
    12,097

Predefinito

ps: due settimane fa Matteo e' stato qui con i genitori a mangiare una pizza ... per mezzora matteo ha urlato con ultrasuoni °_° correndo dietro a nerino ( che per fortuna ha capito era un gioco ) , non c'e' stato verso di fargli capire che poteva farlo senza urlare , poi una volta a tavola non ha mangiato nulla in tutta la cena , anche se gli ho offerto tutto cio' che potevo, gelato compreso , la Sofi e' stata costretta a rincorrelo tutta la sera , tanto che pure lei non ha mangiato piu' di meta' pizza e pure fredda

L'avatar di giuseppina_f
    giuseppina_f è offline Utente Premium
    Grazie
    1,841
    Ringraziato 649 volte in 426 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da annalisa68 Visualizza Messaggio
    @ Giuseppina: anche voi allora boccheggiate come me??? mamma mia
    si annalisa .... sono andata un momento all'ufficio postale stamattina alla 8,30 e già non si respirava... chissà ora.... boh!!!!!!
    in questo momento sono in ufficio con aria condizionata accesa e si sta "bene"....
    non oso immaginare però alla 15,30 quando andrò a prendere la macchina, che forno!!!!
    ciao un abbraccio
    Pina

L'avatar di annalisa68
    Grazie
    2,166

Predefinito

@ aimiy :
    @ nadia: i miei nipotini fanno proprio come il tuo....

(Hume)

14. Per questo Post, l'utente annalisa68 e' stato ringraziato da:

aimiy (19-07-2011)

L'avatar di annalisa68
    Grazie
    2,166

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuseppina_f Visualizza Messaggio
    si annalisa .... sono andata un momento all'ufficio postale stamattina alla 8,30 e già non si respirava... chissà ora.... boh!!!!!!
    in questo momento sono in ufficio con aria condizionata accesa e si sta "bene"....
    non oso immaginare però alla 15,30 quando andrò a prendere la macchina, che forno!!!!
    ciao un abbraccio
    Pina
    anch'io ora sono in ufficio e non mi posso lamentare.... e quando si torna a casa ....

(Hume)

Pagina 63 di 101 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima