Ciao Aimiy,
spero di non essere stata fraintesa: non intedevo dire che solo gli uomini mussulmani si comportano come quella creatura di ***** maschile di cui vi ho parlato. Purtroppo di esseri umani di ***** maschile (scusate ma proprio non riesco a chiamarli uomini) ce ne sono troppi di tutte le etnie, età e religioni. Infatti, tu ci porti l'esempio di un italiano che si è comportato esattamente come la persona della quale vi ho parlato io.
Ho semplicemente voluto condividere con voi parte di una mia esperienza, solo per riflettere sul fatto che ci sono donne nel mondo che hanno la possibilità di scegliere... altre che sono costrette, purtroppo ancora oggi, a subire le scelte degli altri che nel 99.9% periodico delle volte va contro di loro annientandole e facendole diventare degli oggetti.
Ma, e qui chiudo, ripeto: situazioni simili possono trovarsi ovunque e non è giusto fare di tutta l'erba un fascio.
Adesso, scusatemi, ma devo scappare perchè... Qui sta arrivando un temporale niente male ed ho nel tenditoio i vestiti di Rebecca... Vorrei salvarli prima che si bagnino nuovamente!
... gocce di pioggia su di me... un gatto mi guarda e mi fa un sorriso...
Ultima modifica di Chiara_78; 19-07-2011 alle 16:46
Non commento nulla dei vostri giudizi perchè mi vedono completamente in accordo con voi.
Su tutti gli argomenti trattati in queste 66 pagine!
Fare il genitore è difficile e molti lo diventano quasi "per gioco", poi si trovano in un vortice di responsabilità che neanche si immaginavano prima.
Io penso a come sarebbe stata la mia giornata, anzi la nostra giornata e la nostra vita, con un figlio.
Forse, proprio perchè non ne ho avuti, concludo dicendo "è meglio così".
Un'altro esempio di come la donna viene considerata solo come procreatrice: avete presente gli zingari, che vagano senza meta chiedendo l'elemosina, ricoperti di stracci e fisso un bambino appeso addosso?
Ora io mi chiedo: se sai di non poter assicurare a tuo figlio un domani sereno, perchè lo hai generato?
E quando mi si avvicinano chiedendo i soldi per comprare il latte al bambino vi assicuro che non so cosa mi trattenga dal dire "ma perchè lo hai fatto?"
E' la stessa cosa delle adozioni: se una famiglia non garantisce un ambiente sereno al bambino (leggi: poca differenza di età tra i coniugi e assenza di patologie, qualsiasi esse siano), non ti viene affidato, ma lasciato nell'orfanatrofio dove sicuramente starebbe meglio.....
Ora basta perchè quando ci penso mi viene un acido allo stomaco che non avete idea.
Brave mamme, secondo me agite per il meglio.
Un bacione
aimiy (19-07-2011), bamby (19-07-2011), manuela62 (19-07-2011), morgana bell (19-07-2011), sandra 24 (19-07-2011)
Sono contenta di aver trovato donne che la pensano un pò come me, mi conforta sapere di non essere "strana" per come la penso su determinati argomenti. Peccato che siamo sparse in tutta Italia... se vivessimo vicino vicino immaginate che "comitiva" esclusiva????
Abbiamo lo stesso pensiero a Nord, Centro e Sud. Uauuu, mettiamoci in politica e forse salveremmo questo povero Paese.
@ Nada: anche noi siamo a casa per il motivo opposto al tuo....per il caldo, c'è uno scirocco opprimente e Alessia ... si annoia e che possiamo fare? qualcuno ha un'idea ? non vuole xxx ...che fare??? che ti sei inventata??
il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva . (Hume)
"Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)
ragazze anche i miei genitori erano severi, quando andavamo a casa di qualcuno non si toccava niente, ne tantomeno si aprivano mobili, neanche se eravamo dagli zii o dai nonni, per non parlare se poi si restava a cena, si andava pranzo oppure si andava al ristorante, a tavola si stava composti con le mani appoggiate sul tavolo, solo le mani e non tutto il braccio, non ci si alzava da tavola se non quando tutti avevano finito, tra una portata e l'altra si restava seduti, ovviamente non si parlava col boccone in bocca, si masticava con la bocca chiusa, e quando arrivavano i dolci si aspettava il turno, e se anche qualcuno veniva col vassoio dei dolci e diceva di prenderne noi aspetavamo l'ok di mio padre, lui ci guardava e ci faceva un cenno e noi solo allora potevamo prendere il dolcetto.
nel frattempo magari i miei cugini si alzavano e andavano a giocare, e noi lì seduti.
all'epoca devo dire che forse ne soffrivo pure, ma ripensandoci e grazie a tuto ciò che ora sono quella che sono!
e devo dire che io al contrario dei miei fratelli ho dato del filo da torcere, ero la ribelle di casa,non sò qunte sgridate ho preso perchè appena venivano le mie zie a casa io aprivo le loro borse, e ci infilavo le mani per prendere la pochette col trucco, era più forte di me, e puntualmente mi beccavo un cazziatone e una piccola punizione, fino a che ovviamente sono cresciuta e ho capito che in effetti la cosa non stava bene!
il mio album quì
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
annalisa68 (19-07-2011), sandra 24 (19-07-2011)
Aloha!!
A scuola io sono stata chiamata a volte dalle colleghe "il colonnello" perchè nella mia classe vigevano regole ferree... ma sempre spiegate e ragionate con i ragazzini... Quando qualcuno non si comportava bene e gli altri si lamentavano, se ne discuteva insieme ed erano loro che trovavano le soluzioni ai problemi ed anche le relative punizioni...
Per fortuna il mio collega la pensava come me. C'erano alcuni genitori che contestavano... ma io rispondevo che la porta della classe era sempre aperta, sia per chi entrava che per chi voleva uscirne... per fortuna gli altri genitori erano d'accordo con me e i contestatori, visto che non avevano seguito, hanno cambiato scuola...
Ci fidavamo talmente dei ragazzini che anni fa con una quinta elementare abbiamo fatto una settimana di scambio in Francia a Evreux... siamo stati una giornata a Parigi... E' stata un'esperienza bellissima!!
Io sono del parere che i bambini siano come le piantine, se quando sono piccole non metti loro vicino un sostegno crescono storte e a volte poi si spezzano anche...
Io sono contraria agli schiaffi, ma sono per le spiegazioni e se proprio occorre una punizione ogni tanto...con due schiaffi il conto è pareggiato... io non mi sono comportato bene... tu mi hai picchiato... siamo pari...posso farne un'altra... o se anche le punizioni sono continuative non hanno nessun effetto...
Serena serata!!
aimiy (19-07-2011), annalisa68 (19-07-2011), italia15471 (20-07-2011), morgana bell (19-07-2011), sandra 24 (19-07-2011)
ragazze avete ragione ,un tempo le cose erano diverse ,
i genitori erano più severi ,certe volte nel giusto e certe volte no,
quelli di oggi non valgono più niente ,pur di stare tranquilli permettono ai figli ogni cosa ,
gli tengono sempre la ragione ,e questi continuano nei loro comportamenti,
non sanno insegnare ai figli il rispetto e le buone maniere , quando parli con loro ,ti danno del tu come fossi loro sorella o ti mandano ha ca.............e
se quello che gli dici non è di loro gradimento,
di questo passo dove andremo a finere .........................
annalisa68 (19-07-2011), sandra 24 (19-07-2011)
La cosa più brutta che sento uscire spesso e volentieri dalla bocca di genitori e nonni è "ma poverino".....ma poverino di che???
I ragazzi vanno educati....coccolati e amati ma soprattutto EDUCATI......non di certo compatiti!!!
bamby (19-07-2011), italia15471 (20-07-2011), sandra 24 (20-07-2011)
Ragazze
Ho visto di sfuggita gli argomenti toccati in questi giorni!!
Purtroppo non ho tempo di leggere tutto e di dare una risposta a quesiti importanti.....prometto che con un pò di calma vi leggerò!!
Sono impegnata con mio padre che ha alti e bassi e cerco di essere più presente nelle sezioni che modero.....non pensate che vi abbia abbandonato...ma voi siete vulcaniche rispetto al tempo che ho!!
Spero di essere scusata!!
Mi sembra ci sia una nuova amica......Benvenuta nel salotto più splendido, gagliardo, inelligente e sfacciato quanto basta!!
Un bacio per ognuna e tantissimi a Rebecca!!
aimiy (19-07-2011), annalisa68 (19-07-2011), bamby (19-07-2011), italia15471 (20-07-2011), lommy (19-07-2011), manuela62 (19-07-2011), morgana bell (19-07-2011), sandra 24 (20-07-2011)
cara non è che siamo sorelle gemelle????????
anche noi con Alessandro cerchiamo di tenerlo sulla buona strada....un pomeriggio sono arrivati 2 suoi amici uno tipo lui l'altro sembrava un angioletto....noi abbiamo sala cucina divise da un muretto ....è partito verso le 4 x merenda aperto la dispensa senza chiedere niente ha frugato nei vari pacchetti x vedere se avevo qualcosa su misura x lui....apre il frigo ...e si stracanna la coca-cola...non vi dico poi in cameretta...bè non vedevo l'ora che andava a casa ....la sera poi abbiamo fatto un "cozzone" a Ale ...ma ti sembro il tipo!!!!!!!!ragazze ci sono poi 2 ragazzine che abitano di fronte a noi...dovete vederle come fanno il giro nel parcheggio fuori alle macchine ..ci strisciano in giro e con la mano vedono se è aperta ogni tanto sparisce qualche euro che si tiene in macchina dico io 9 anni una e 11 l'altra tra qualche anno?????? purtroppo non hanno davanti un buon esempio i genitori a volte litigano e si tirano sganassoni fuori ragazze cose da non vedere e sentire!!!! i vicini hanno già fatto vari reclami ma niente ...pensate che la più grande quando aveva 6 anni stava a casa da sola con la piccolina e le preparava da mangiare...poi è arrivato il terzo e x settembre il quarto!!!!!! è una grossa responsabilità a farli è un attimo...ma è dopo che vanno seguiti bene!!!! ormai siamo nel 2011......!!!!!!
italia15471 (20-07-2011), sandra 24 (20-07-2011)
Segnalibri