Pagina 86 di 101 PrimaPrima ... 3676848586878896 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1008

Discussione: un te' con Sandra 3 - la cascina

L'avatar di italia15471
    italia15471 è offline Utente Premium
    Grazie
    2,036
    Ringraziato 1,240 volte in 680 Discussioni

Predefinito

sandra ma se lo faccio e mi mento d'impegno, molto impegno, poi mi si concretizza pure!!!!!!!
    il mio album quì

Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)

L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,878 volte in 2,422 Discussioni

Predefinito

italia, mi rendo conto che è difficile "parlare" così e possono crearsi malintesi: io non dico che le mamme che non lavorano non valgono, assolutamente! ma scherziamo?
    uffa, sono troppo stanca... scusami cara italia, ma finisco domattina. ti abbraccio

L'avatar di italia15471
    Grazie
    2,036

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Merendina76 Visualizza Messaggio
    Sono convinta anch'io che ci sia da imparare da chiunque a questo mondo che sia più grande o più piccolo di noi.
    Io non mi sono messa in cattedra, forse ti è parso così.
    Io ripeto e ribadisco che ognuno nella vita è libero di fare ciò che vuole, tu hai condiviso il racconto della tua vita con noi e noi, come si fa tra amiche, ti abbiamo detto come la pensiamo.
    Ma capisco come tu ti possa sentire ora, forse ti senti attaccata da tutte le parti. Io credo che nessuna di noi metta in dubbio l'amore che hai verso il tuo uomo nè tantomeno il tuo darti da fare.
    Per quanto riguarda il lavoro al bar penso che siamo state in tante a travisare viste le tue parole, sei tu che hai detto "lavoravo al bar ma poi il mio uomo sapete com'è.....", ora io da questo capisco che sia stato lui a spingere perchè tu cambiassi lavoro....e come me tante penso....
    Ma non importa......tu sai le tue motivazioni.
    Per quanto mi riguarda certo che credo nell'Amore e per fortuna credo di avere trovato la mia metà della mela come si suol dire.
    No non credo nel matrimonio ma credo che due persone possano decidere di condividere la loro vita anche senza un pezzo di carta e non vado in Chiesa perchè credo che ci sia molta ipocrisia nell'Istituzione in sè. Stimo molto chi crede e soprattutto VIVE secondo il credo, non tollero chi va in chiesa a pregare eppoi fuori dalla chiesa ti accoltella alle spalle.....Ma sarebbe un discorso lungo e che non c'entra con quello che ci hai raccontato tu....qui non si parla nè di noi nè della nostra fede.....abbiamo risposto tutte solamente al tuo racconto......
    mere anch'io ho capito che aveva lasciato il bar perchè al suo fidanzato non piaceva quel tipo di lavoro, e gliel'ho detto anch'io solo che l'ho fatto con mp, su questo credo che ci sono uomini che te lo dicono chiaro e tondo e uomini che invece te lo fanno capire in mille modi fino a che tu non lo fai e magari sei convinta di averlo fatto per tua scelta. scusa carmen ma francamente è quello che si è capito dalle tue parole.
    quello ceh a me non è piaciuto è stato il giudizio dato sul fidanzato, perchè ora si può anche dire che non era un giudizio , ma dire che il maggiore o chi per esso, non ricordo nbene, aveva ragione a dire che è un insucuro, a casa mia è esprimere un giudizio, magari fatto in buona fede ma lo è!
    il mio album quì

Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)

L'avatar di italia15471
    Grazie
    2,036

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandra 24 Visualizza Messaggio
    povera, povera dolcissima carmen! ti senti tradita da noi e ti è crollato il mondo addosso? lo temevo, ma le amiche parlano, e si dicono quello che pensano davvero, quando si vogliono bene. tanto bene da impegnarsi in prima persona come abbiamo fatto tutte noi: quanto sarebbe stato più comodo per tutte dirti "oh che brava!bene, continua così", e invece pensare "questa vive sulle nuvole! lo vedi il tonfo che fa quando si sveglia!!!". tanto bene che io mi sono subito collegata, con tutte le cose che ho da fare, appena un'amica preziosa mi ha avvertito di quanto ci sei rimasta male. tesoro caro, nessuno vuole farti soffrire inutilmente, credimi! penso di esprimere il sentimento di tutte se ti dico che pensiamo tu soffra già abbastanza, senza che noi aumentiamo il tuo dolore solo per rimproverarti.
    carmen, davvero pensi che tutte noi siamo delle sciocche che hanno buttato via la loro vita senza amare gli uomini con cui condividiamo la vita? lavoriamo, ci occupiamo della casa, cuciniamo, stiriamo, non perché è il nostro destino, ma proprio perché amiamo: amiamo la famiglia che abbiamo costruito, amiamo l'uomo con cui abbiamo condiviso un sogno prima e la realtà poi, amiamo la nostra casa. coltiviamo tutto con amore e dedizione; ma prima di tutto, dobbiamo coltivare noi stesse, perché altrimenti non possiamo "nutrire" gli altri.
    tu sei molto religiosa: ricordati la parabola dei talenti. tu hai sotterrato i tuoi. e questo è peccato.
    hai mai provato a vivere da sola? sei mai stata veramente libera di te stessa? sei mai andata in vacanza da sola? come sai che non ti piacerebbe?
    la nostra religione è una religione di scelta: tra ciò che amo, scelgo ciò che ha più valore per me. tu l'hai trasformata in una fede di rinuncia. e anche questo è peccato.
    mauro ed io siamo due persone forti che stavano bene anche da sole, mai sofferto la solitudine, anzi. vivere insieme è una scelta per amore dell'altro, rifatta ogni mattina quando ci diamo il bacio del buongiorno, confermata ogni volta che ci sosteniamo a vicenda, rinsaldata nell'alleanza e nella complicità nell'affrontare il mondo.

mentre ti scrivo, penso a quello che spesso racconta malù di suo marito (sant'ivano, come lo chiama lei), penso alla storia di chiara e giuseppe (persone meravigliose che ho l'onore di conoscere personalmente), penso a nadia e a tutta la sua famiglia, penso a daniela e patrizia e ai loro genitori, penso a nada e al cucciolo, penso a maria e a sua figlia, penso a mere e a piccola peste, penso a italia e sua madre: senza amore vero, non avrebbero costruito niente. ma se non si fossero costruite prima per se stesse, non avrebbero portato gioia, amore, conforto ai loro cari.

prima devi essere completa in te stessa tu, e solo così potrai decidere quando, cosa e dove portare il patrimonio che sei.

ecco, volevamo solo dirti questo, carissima carmen. e non c'erano modi indolori per farlo, purtroppo. quando vuoi, noi siamo tutte qui.
    un bacio tesoro
    sandra amore mio grazie! ma sai io per arrivar ad essere quella che sono ho combattuto le mie belle battaglie, e anche il rapporto con mia mamma non è stato e non è proprio il più semplice di tutti, un pò perchè siamo proprio l'opposto in tutto, si può dire che io e lei non facciamo una cosa allo stesso modo, neanche stendere il bucato o il lato per fare i piatti , e molto per il mio caratterino, che per fortuna negli anni ho un pò smussato, anche se devo dire che ho usato una lima molto consumata, quasi da buttare.
    ma nonostante ciò guai chi me la tocca lei e i fratelli miei, divento una belva, infatti quando succede mia mamma fà ecco stà tornando la iena !
    poi dopo i due lutti in 35 gg, le cose sono un pò cambiate!

p.s il tuo portarmi d'esempio mi ha commossa!
    baci guerriera
    Ultima modifica di italia15471; 23-07-2011 alle 00:25
    il mio album quì

5. Per questo Post, l'utente italia15471 e' stato ringraziato da:

sandra 24 (23-07-2011)

L'avatar di sandra 24
    Grazie
    7,308

Predefinito

prima cosa, buongiorno e buon fine settimana a tutte! italia, me lo ricordo che lavori, e anche pesantemente, per cui, a te: che le camere non abbiano ospiti incivili, che il traffico per tornare a casa non sia mostruoso, che siano due giorni freschi come da noi (un bacione tutto tuo).

scusami per ieri sera, ma mi addormentavo al pc.

allora, provo a chiarire alcuni fraintesi: se hai fatto caso, anche le altre amiche hanno cercato di far capire a carmen che in una relazione, in una famiglia, non possiamo portare le nostre frustrazioni, perché prima o poi queste vengono fuori, e si rischia di riversarle sugli altri, colpevolizzando figli e marito. una donna può benissimo fare "solo" moglie e mamma, anzi, beata lei se può!!!, ma deve essere una scelta sua, presa, magari, insieme al compagno, non una forzatura altrui.

invece, la mia impressione, e suppongo anche quella delle altre che sono intervenute, visto ciò che hanno scritto, è che carmen si faccia vivere, non viva in prima persona: cura la casa, perché deve, schiavizzata dal fratello quasi suo coetaneo, e da un padre che non riesco a inquadrare; non ha proseguito gli studi, perché si è fidanzata; cerca lavori part-time, perché deve star dietro a una casa grande.
    e vede il rapporto uomo-donna (ma perché diciamo sempre uomo-donna? non possiamo invertire? ecco, donna-uomo!) come un sogno romantico con gli uccellini che cantano, lei e lui che si amano in eterno, sorridenti e felici, con tanti bambini belli e bravi e affettuosi.

capisci che, proprio come diresti tu, non è cosa?

perché non poteva continuare a studiare e dopo decidere se fare la poliziotta o no? o usare la sua laurea per un lavoro in banca, forse nella scuola, forse per consulenze o traduzioni da casa, o anche solo per tappare un buco in una parete!!! perché fidanzarsi è uguale a rinuncio al mio sogno di essere qualunque cosa?

e arriviamo allo stipendio: quanto guadagna un carabiniere? e guarda che non lo dico con disprezzo, e credo che con tutto quello che ho scritto tante volte sull'impiego dei nostri soldi delle tasse, non ci siano dubbi in proposito; io darei a poliziotti e carabinieri lo stipendio dei parlamentari, perché loro lo meritano davvero. ma non è così. e allora, chi è che si illude che con quello stipendio uno ci possa campare la famigliola felice che sogna carmen? non credi anche tu che poi la realtà sarà troppo più dura?

e sì, ho dato un giudizio, o per lo meno, ho detto che, visto ciò che carmen aveva scritto, il suo fidanzato era un insicuro, perché la gelosia è insicurezza. poi, può darsi che lei si sia spiegata male; ma resta valido ciò che ha scritto francesca (mi sembra. se lo ha scritto un'altra, mi scuso con l'interessata): se la ama davvero, perché non la spinge a crearsi una vita sua, a realizzarsi compiutamente, a trovare amiche, a uscire da casa, ad essere indipendente?
    mi sembra che la risposta sia già nella domanda, non trovi?

parli del sud: temo che sia un discorso troppo complesso per trovare una soluzione in questa cascina... ma possibile che l'unica soluzione sia un impiego statale? allora tutti i giovani del sud possono solo aspirare a questo? e uno cerca di fare il carabiniere o il poliziotto o il finanziere solo per l'impiego sicuro? a me non sembrano lavori come gli altri, ma piuttosto vocazioni, missioni.

penso di aver blaterato abbastanza.

bacioni a tutte

7. I seguenti 8 utenti ringraziano sandra 24 per questa discussione:

Account non Attivo (25-07-2011), aimiy (23-07-2011), annalisa68 (23-07-2011), bamby (23-07-2011), bluenady (23-07-2011), italia15471 (24-07-2011), Merendina76 (25-07-2011)

L'avatar di sandra 24
    Grazie
    7,308

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carmensita Visualizza Messaggio
    Appunto Mere, per me il matrimonio non è un traguardo, ma un punto di partenza, l'inizio della mia vita, della mia libertà, della mia vita con l'uomo che amo, non si può essere felici con un uomo e non da sole?
    no carmen, è proprio qui che non ti capisco e mi fai rizzare i capelli dalla paura: il matrimonio è l'inizio della tua vita? addirittura della tua libertà? allora, non ti sposare, perché sarai infelice tu e farai infelici gli altri! lo vedi che abbiamo ragione? tu non vivi!!!

mi sento come annalisa: non so più come spiegarmi, mi sembra che diamo senso diverso alle parole... e siccome io non sono dolce ed equilibrata come lei, per questo post mi fermo

L'avatar di sandra 24
    Grazie
    7,308

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carmensita Visualizza Messaggio
    Sandra cara, piacerebbe a tutte vivere da sole o andare in vacanza, ma come si dice qui "senza rnar nun s' cantn mess!" (senza denaro non si può fare nulla), viviamo con un solo stipendio e ce la siamo sempre cavati, ma senza strafare... visto che queste esperienza così importanti e queste tappe fondamentali per la vita di una persona io le ho saltate, non pensi che possa farle fra qualke anno in compagnia del mio fidanzato?questo non capisco, questo vostro distacco dal mio pensiero...
    non è la stessa cosa, carmen! da sola/insieme a: la vedi la differenza? ma vai a lavorare, baby-sitter, badante, donna delle pulizie, cameriera, sguattera, farei di tutto prima di star lì ad aspettare al balcone il principe azzurro! non calo le trecce per far salire qualcuno nella mia prigione: mi taglio i capelli per farne una corda per scappare, c....!!!

adesso te lo dico io come si dice dalle mie parti: "mal cercone 'un è mai troppo". pensaci...

L'avatar di sandra 24
    Grazie
    7,308

Predefinito

ma stamani dormite ancora tutte? buon sabato, bimbe belle!

11. I seguenti 5 utenti ringraziano sandra 24 per questa discussione:

annalisa68 (23-07-2011), bamby (23-07-2011), bluenady (23-07-2011), italia15471 (24-07-2011)

L'avatar di bamby
    bamby è offline Moderatrice
    Grazie
    5,929
    Ringraziato 5,075 volte in 3,708 Discussioni

Predefinito

ciao ragazze buona giornata a tutte!!!!
    @Sandra concordo in pieno !!! punto x punto!!!!! non viviamo in una favoletta...a volte sembra di essere in una arena di gladiatori(uao...bei fustacchioni ahahaha)
    @ma è il mio pc o questa mattina è cambiato qualcosina la schermata x scrivere????
    @Adesso ragazze su salti fuori chi si è accaparrato il sole!!! dove caspiterina è ho da stendere ...ops...ancora grazie x i vostri consigli sulla lavatrice!!!!
    @Patrizia cara grazie!!!!! vado a prendere subito ago e filo!!!!!!
    @Chiara la nostra piccolina come va???
    @colazione???? un bacio a dopo ciaoooooo

13. I seguenti 4 utenti ringraziano bamby per questa discussione:

annalisa68 (23-07-2011), italia15471 (24-07-2011), sandra 24 (23-07-2011)

L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

Predefinito

buongiorno ragazze ,
    oggi è sabato ,niente discorsi seri,
    lasciamo tutto a lunedì
    @ nada grazie per la colazione
    baci

15. I seguenti 4 utenti ringraziano manuela62 per questa discussione:

annalisa68 (23-07-2011), bamby (23-07-2011), sandra 24 (23-07-2011)

Pagina 86 di 101 PrimaPrima ... 3676848586878896 ... UltimaUltima