sandra 24 (16-07-2011)
sandra diciamo che questo posto mette daccordo tutte e due le fazioni!
il mio album quì
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
sandra 24 (16-07-2011)
il mio album quì
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
annalisa68 (17-07-2011), bamby (17-07-2011), sandra 24 (16-07-2011)
ciao ragazze , come al solito mi sono dimenticata di cliccare "esci" prima di uscire io ^_^ e' cosi' sembrava che io fossi qui , invece ero fuori col capo °_°
si si si Sandra , sono io che aspetto sia pronto -.-
accipicchia , non ho fatto in tempo a salutare Maria ... buone vacanze !!!!
Ps : Sandra ci sto pensando °_°
BUona notte a tutte
annalisa68 (17-07-2011), bamby (17-07-2011)
ragazze ho raggiunto i 1000 messaggi!
il mio album quì
@Maria: buone meritatatissime vacanze; ovunque tu andrai mi inventerò la danza dell'antipioggia!
@tutte: grazie della solidarietà che mi dimostrate, mi avete commossa
e per finire, un messaggio anche per Sandra: la prossima location mi piace, d'altronde tu hai buon gusto....
Buonanotte a tutte.
annalisa68 (17-07-2011), bamby (17-07-2011), sandra 24 (17-07-2011)
annalisa68 (17-07-2011), bamby (17-07-2011)
italia15471 (17-07-2011)
italia15471 (17-07-2011)
ciao ragazze buona domenica a tutte!!!!
la truppa è in bagno a prepararsi x uscire ( x il mio povero bagno dopo!!!!)....colazione s si portano i ragassuoli a fare un giretto poi andiamo a trovare mia cugina !!!! martedi viene a casa!!!!!!!!!!
@Lia complimenti x i tuoi 1000 messaggi !!! allora settimana prossima le batterie dei nostri pc si surriscaldano!!!
x la nuova casa WOW !!!! e bellissima vedo che hai già preparato un mezzo con le provviste!!!!
@Maria divertiti !!!
@Morgana come è andata ieri sera???
@Sandra un grosso abbraccio come stai???
@Annalisa ciao cara anche noi Harry Potter li abbiamo visti tutti...il primo xrò è il più bello!!!!
@xTutte
ecco quà......a dopo amiche mie carissime!!!!
annalisa68 (17-07-2011), italia15471 (17-07-2011), sandra 24 (17-07-2011)
buongiorno ragazze! ho bisogno di parlare un po' con voi di un argomento su cui ho le idee molto, ma molto confuse.
allora, ieri mattina ero ferma a un semaforo del mio paese e vedo passare una donna così vestita: gonna larga e lunga fino ai piedi azzurra, ciabattine azzurre, sciallone nero, velo nero sulla testa e sulla fronte e velo nero sul viso a coprire bocca e naso; insomma, non era il classico burqa, ma ci mancava poco. la signora camminava veloce e, nonostante tutto il "mascheramento", si capiva che era molto giovane.
io mi sono guardata: camicetta blu a mezze maniche, bermuda stropicciati blu al ginocchio (l'età non permette più di mostrare le cosce...), ballerine blu.
le mie reazioni istintive sono state, come sempre avanti a certi abbigliamenti, tante e tutte in contrasto l'una con l'altra:
-rabbia, perché non trovo comprensibile mortificarsi così;
-voglia di gridarle "a' belfagor!"
-paura, perché il fanatismo mi fa paura, e l'integralismo musulmano più di altri;
-dubbio, "e se fosse una sua scelta consapevole?"
-desiderio di parlarle per capire
-rendermi conto che ho troppi pregiudizi come donna verso la cultura musulmana;
-rendermi conto che ho troppi pregiudizi come occidentale e come europea verso l'islam in generale.
è un po' di tempo che mi interrogo su me stessa sulla mia capacità di accogliere "l'altro da me", sulla mia apertura alle altre culture, e quella figura ha catalizzato le mie paure: io non voglio essere costretta a vivere diversamente da come vivo; io non voglio che il patrimonio culturale del mio paese, del mio continente, vada perso, perché i posteri non lo amano e non lo sentono loro; io non voglio che mio nipote debba vivere in una società non più democratica, ma fondata sulla shariia (non so se si scrive così, perdonatemi).
e quando vedo le donne di cultura islamica con il velo, anche solo sulla testa, ho paura, vorrei chiedere loro perché lo mettono ancora, perché devono umiliarsi così, perché non vanno a lavorare (da noi, le islamiche con il velo non lavorano), perché impongono il velo anche alle loro bimbe piccole.
ecco, ho bisogno di parlare con voi di queste mie paure per capire me stessa, per sapere invece cosa ne pensate voi, quali sono le vostre reazioni.
grazie e baci a tutte
italia15471 (17-07-2011), Merendina76 (18-07-2011)
Segnalibri