Pagina 64 di 101 PrimaPrima ... 1454626364656674 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 1008

Discussione: un te' con Sandra 3 - la cascina

lommy è offline Utente Qualificato
    Grazie
    754
    Ringraziato 647 volte in 491 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da annalisa68 Visualizza Messaggio
    @ Giuseppina: anche voi allora boccheggiate come me??? mamma mia
    boccheggio anche io come te perchè... sono anche io in Puglia!!!

2. I seguenti 2 utenti ringraziano lommy per questa discussione:

annalisa68 (19-07-2011), giuseppina_f (19-07-2011)

L'avatar di annalisa68
    annalisa68 è offline Crocettina Silver
    Grazie
    2,166
    Ringraziato 2,008 volte in 1,172 Discussioni

Predefinito

Carissime. è quasi ora di pranzo ....anche per Pina che rimane in ufficio qualcosa di leggero
    Buon appetito

il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
    Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva .
    (Hume)
    "Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)

4. I seguenti 4 utenti ringraziano annalisa68 per questa discussione:

bamby (19-07-2011), giuseppina_f (19-07-2011), italia15471 (19-07-2011), sandra 24 (19-07-2011)

lommy è offline Utente Qualificato
    Grazie
    754
    Ringraziato 647 volte in 491 Discussioni

Predefinito

sono certamente d’accordo con te sul fatto che, per quanto riguarda l’educazione dei figli, non si possono usare gli stessi metodi e sistemi che hanno usato i nostri genitori con noi!!! Sarebbe assurdo per mille motivi… però io ho ricevuto un’educazione severa ma senza esagerare, basata soprattutto su regole ben precise ed al rispetto per gli altri…ed è questo che ho cercato di trasmettere a mio figlio. Ho avuto anche io parecchi scontri con i vari parenti che non condividevano il mio modo di educare ma ti posso dire in tutta sincerità che la cosa non mi ha toccata più di tanto e sai perché? Perché a distanza di 20 anni i risultati e soprattutto le differenze si sono viste!!! Poi, in ogni caso, rimane sempre il fatto che fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo… e secondo me, come per ogni cosa, ci vuole un buon pizzico di fortuna nel senso che un genitore che si rispetti farà del proprio meglio per avere un figlio di cui essere orgoglioso, ma non sempre riesce nell’impresa!!!! Quanto meno ci ha provato… sei d’accordo? ciao ciao Francesca

6. I seguenti 4 utenti ringraziano lommy per questa discussione:

aimiy (19-07-2011), annalisa68 (19-07-2011), bluenady (19-07-2011), manuela62 (19-07-2011)

L'avatar di giuseppina_f
    giuseppina_f è offline Utente Premium
    Grazie
    1,841
    Ringraziato 649 volte in 426 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da annalisa68 Visualizza Messaggio
    Carissime. è quasi ora di pranzo ....anche per Pina che rimane in ufficio qualcosa di leggero
    Buon appetito
    buuuuuuuuonaaaaaaaaaaaaa è l'insata greca...... me la pappo tutta
    grazie
    buon appetito

Pina

8. Per questo Post, l'utente giuseppina_f e' stato ringraziato da:

annalisa68 (19-07-2011)

L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,878 volte in 2,422 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    ciao ragazze tutte ^_^
    io non so cosa dire riguardo alla mia esperienza di genitore .. e' passato tanto tanto tempo ..
    ero giovanissima quando e' nato mio figlio , solo 18 anni ... non sono di certo stata una madre perfetta , eppure ancora oggi mio figlio che ha 32 anni si comporta con estrema educazione in ogni occasione
    fin da piccolissimo , veniva con me in ogni luogo , lo portavo in pizzeria che aveva meno di anno e non ha mai dato fastidio a nessuno ...

ora che sono appena diventata zia , vedo Matteo e mi sorprendo , ha un anno e mezzo e gli viene permesso di fare ogni cosa , dall' aprire sportelli della cucina e tirare fuori tutte le pentole , vuotare cassetti , se decide che qualcosa non va , lo si sente urlare a metri di distanza e non smette finche' non ha ottenuto quello che vuole .. se decide che deve uscire di casa alle 10 di sera , anche se piove , sono costretti a farlo ...

se tento di fare notare gentilmente la cosa a mio fratello , si arrabbia con me , non gli si puo' toccare matteo ...
    e con mia madre la stessa cosa ...
    mio cognata povera .. in netta minoranza ... mi guarda sconsolata ...

eppure mia madre e' quella che ci ha educato ... andavamo tutti e tre a letto alle 9 e 30 ... anche quando gia' uscivo con mio marito , le altre sere a letto con mia sorella alle 9 e 30 , perche' la mattina si doveva andare a scuola ...

capisco che ora e' tutto diverso , anche con mio figlio non ho seguito le regole ferree che mi sono state imposte dai miei genitori , ma da qui al totale permissivismo ...
    nadia, è successo la stessa cosa con mio padre: come babbo, severissimo, giusto, ma intransigente (per fortuna); come nonno, una pappamolla. "ma lascialo fare, poverino!", "o che vuoi che sia, se sciupa qualcosa!", "è un bambino!", "è un ragazzo, ancora!", e così via. a volte ho proprio ammirato mia cognata, che non è mai sbottata, quando cercava di riprendere il figlio e mio padre lo difendeva sempre nelle riunioni familiari.

per fortuna, ha prevalso l'insegnamento dei genitori, e mio nipote ha sempre ricevuto i complimenti per il suo comportamento ovunque andassimo.

10. Per questo Post, l'utente sandra 24 e' stato ringraziato da:

bluenady (19-07-2011)

L'avatar di sandra 24
    Grazie
    7,308

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    ps: due settimane fa Matteo e' stato qui con i genitori a mangiare una pizza ... per mezzora matteo ha urlato con ultrasuoni °_° correndo dietro a nerino ( che per fortuna ha capito era un gioco ) , non c'e' stato verso di fargli capire che poteva farlo senza urlare , poi una volta a tavola non ha mangiato nulla in tutta la cena , anche se gli ho offerto tutto cio' che potevo, gelato compreso , la Sofi e' stata costretta a rincorrelo tutta la sera , tanto che pure lei non ha mangiato piu' di meta' pizza e pure fredda
    ma tuo fratello non si accorge che il figlio così non sta bene? lo so, ne abbiamo già parlato, ma speravo che fosse cambiato qualcosa. forse, sofia dovrebbe imporsi di più col marito, prima che con matteo...

per la "baby-sitter del sabato", spero che tu le abbia messo doppio costo...

12. Per questo Post, l'utente sandra 24 e' stato ringraziato da:

bluenady (19-07-2011)

L'avatar di carmensita
    carmensita è offline Utente Esperto
    Grazie
    327
    Ringraziato 135 volte in 91 Discussioni

Predefinito

Buon pomeriggio ragazze, come va? qui benino, c'è un bel venticello e meno male, perchè stamattina dovevo andare in piscina ma quando mio padre è sceso giù la macchina non ne ha voluto sapere di partire, ora sta in officina e spero che per domani sia pronta così possiamo andare...
    Anche questo argomento per me è tabù perchè non ho figli, ma quando li avrò li educherò nel migliore dei modi, io la mia educazione me la sono creata da me perchè non ho avuto ottimi genitori e il mio fidanzato è eccellente in tutto è un uomo di altri tempi, ha dei genitori davvero fantastici!!!
    Ora vado a ricamare un pò ciaooo

L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

Predefinito

Sandra , no, non e' cambiato nulla , ancora non puo' camminare solo , non puo' sperimentare e quando cade piange come un'aquila e tutti ancora corrono a dargli il ciucio a prederlo in braccio e consolarlo .. eppure capisce benissimo quando gli si parla cosa gli si vuole dire , direi che non ascoltare nessuno sia gia' il suo passatempo ...
    eh la sofi , fa orari abbastanza impossibili , come molti altri se vuole tenersi il lavoro fa come puo', come presenza ...
    ora una mattina la settimana io e viola li andiamo a trovare ...

15. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

sandra 24 (19-07-2011)

L'avatar di sandra 24
    Grazie
    7,308

Predefinito

penso sia un bene per matteo la vicinanza di viola, perché è un bambino intelligente. se tua madre non farà la nonna chioccia...

sai, credo che per matteo andrebbe bene un asilo gestito dalle suore (e non mi rincorrere con la scopa!, il mio è un consiglio semiserio)

L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

Predefinito

no no lo penso anche io !!!
    tra parentesi , mi piacrebbe averlo un poco con me ...
    di solito riesco ad attrarre l'attenzione dei bambini giocando ... mi piacerebbe proprio vedere come si comporterebbe ...
    pero' non in presenza di mia madre °_°

18. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

sandra 24 (19-07-2011)

Pagina 64 di 101 PrimaPrima ... 1454626364656674 ... UltimaUltima