annalisa68 (19-07-2011), giuseppina_f (19-07-2011)
annalisa68 (19-07-2011), giuseppina_f (19-07-2011)
Carissime. è quasi ora di pranzo ....anche per Pina che rimane in ufficio qualcosa di leggero
Buon appetito
il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva . (Hume)
"Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)
bamby (19-07-2011), giuseppina_f (19-07-2011), italia15471 (19-07-2011), sandra 24 (19-07-2011)
sono certamente d’accordo con te sul fatto che, per quanto riguarda l’educazione dei figli, non si possono usare gli stessi metodi e sistemi che hanno usato i nostri genitori con noi!!! Sarebbe assurdo per mille motivi… però io ho ricevuto un’educazione severa ma senza esagerare, basata soprattutto su regole ben precise ed al rispetto per gli altri…ed è questo che ho cercato di trasmettere a mio figlio. Ho avuto anche io parecchi scontri con i vari parenti che non condividevano il mio modo di educare ma ti posso dire in tutta sincerità che la cosa non mi ha toccata più di tanto e sai perché? Perché a distanza di 20 anni i risultati e soprattutto le differenze si sono viste!!! Poi, in ogni caso, rimane sempre il fatto che fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo… e secondo me, come per ogni cosa, ci vuole un buon pizzico di fortuna nel senso che un genitore che si rispetti farà del proprio meglio per avere un figlio di cui essere orgoglioso, ma non sempre riesce nell’impresa!!!! Quanto meno ci ha provato… sei d’accordo? ciao ciao Francesca
aimiy (19-07-2011), annalisa68 (19-07-2011), bluenady (19-07-2011), manuela62 (19-07-2011)
annalisa68 (19-07-2011)
nadia, è successo la stessa cosa con mio padre: come babbo, severissimo, giusto, ma intransigente (per fortuna); come nonno, una pappamolla. "ma lascialo fare, poverino!", "o che vuoi che sia, se sciupa qualcosa!", "è un bambino!", "è un ragazzo, ancora!", e così via. a volte ho proprio ammirato mia cognata, che non è mai sbottata, quando cercava di riprendere il figlio e mio padre lo difendeva sempre nelle riunioni familiari.
per fortuna, ha prevalso l'insegnamento dei genitori, e mio nipote ha sempre ricevuto i complimenti per il suo comportamento ovunque andassimo.
bluenady (19-07-2011)
ma tuo fratello non si accorge che il figlio così non sta bene? lo so, ne abbiamo già parlato, ma speravo che fosse cambiato qualcosa. forse, sofia dovrebbe imporsi di più col marito, prima che con matteo...
per la "baby-sitter del sabato", spero che tu le abbia messo doppio costo...
bluenady (19-07-2011)
Buon pomeriggio ragazze, come va? qui benino, c'è un bel venticello e meno male, perchè stamattina dovevo andare in piscina ma quando mio padre è sceso giù la macchina non ne ha voluto sapere di partire, ora sta in officina e spero che per domani sia pronta così possiamo andare...
Anche questo argomento per me è tabù perchè non ho figli, ma quando li avrò li educherò nel migliore dei modi, io la mia educazione me la sono creata da me perchè non ho avuto ottimi genitori e il mio fidanzato è eccellente in tutto è un uomo di altri tempi, ha dei genitori davvero fantastici!!!
Ora vado a ricamare un pò ciaooo
Sandra , no, non e' cambiato nulla , ancora non puo' camminare solo , non puo' sperimentare e quando cade piange come un'aquila e tutti ancora corrono a dargli il ciucio a prederlo in braccio e consolarlo .. eppure capisce benissimo quando gli si parla cosa gli si vuole dire , direi che non ascoltare nessuno sia gia' il suo passatempo ...
eh la sofi , fa orari abbastanza impossibili , come molti altri se vuole tenersi il lavoro fa come puo', come presenza ...
ora una mattina la settimana io e viola li andiamo a trovare ...
sandra 24 (19-07-2011)
sandra 24 (19-07-2011)
Segnalibri