annalisa68 (21-07-2011), carmensita (21-07-2011), manuela62 (21-07-2011), sandra 24 (21-07-2011)
vado a leggermi tutto quello che avete scritto oggi, intanto vi lascio la
il mio album quì
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
annalisa68 (21-07-2011), carmensita (21-07-2011), manuela62 (21-07-2011), sandra 24 (21-07-2011)
nada non so perchè ma a tutte le lavatrici di oggi succede che 1a o poi non chiamino più l'ammorbidente, io e mia mamma sai cosa facevamo?
lo mettevamo nella vaschetta del detersivo 1a dell'ultimo risciacquo, oppure prendo vernel cristalli, quello và direttamente col bucato.
il mio album quì
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
il mio album quì
aimiy (21-07-2011), annalisa68 (21-07-2011), giuseppina_f (21-07-2011), italia15471 (21-07-2011), sandra 24 (21-07-2011)
buongiorno a tutte! mi sono fatta un po' di posto tra i teli di cellophan per salutarvi ( e chi riusciva a starvi lontano???).
considerazioni varie:
@morgana: e no, cara fatina, la tua magia ha floppato, perché maria ieri l'altro è "affogata" sotto la pioggia! la prossima volta, metti più polverina...
@tutte le lamentone: e basta acqua per questa estate, porca troia! ma non vi è bastata quella di questo inverno e questa primavera? è estate, stagione di sole, caldo, serate belle, non di copertine per dormire, come è successo stanotte, chiaro? è freddo per dieci mesi l'anno, non vi basta? avvertimento: la prima di voi che quest'inverno si lamenta del freddo, o del tempo brutto, va a dormire sotto gli alberi!
@carmen: scusami se mi impiccio, ma tu non lavori? stai studiando?
@nada, ma anche per le altre (e questo è un discorso serio, adesso non scherzo): come sapete, mi occupo di arredamento, sopratutto di tessuti. ecco, l'ammorbidente è una spesa da evitare, come gli sbiancanti ottici.
vi spiego: i tessuti rimangono morbidi, perché l'ammorbidente crea un filtro sulle fibre che impedisce loro di asciugare per bene (esattamente come il balsamo sui capelli); così, i germi proliferano e i tessuti si rovinano prima. se qualcuna usa dei disinfettanti, mettendoci l'ammorbidente, annulla l'azione del disinfettante. è il calcare che rende ruvidi i tessuti, per cui usate l'anticalcare, e, nell'ultimo risciacquo, mezzo bicchiere di aceto bianco. in questo modo, guadagna l'igiene, la lavatrice, i tessuti e il borsellino.
per gli sbiancanti ottici, funziona così: contengono polvere di marmo che si stende sul tessuto, riflettendo la luce, per cui i panni sembrano candidi; ma vi è mai successo che avete ritirato fuori una tovaglia con delle macchie che non c'erano quando l'avevate stirata e riposta? perché quelle erano nascoste dalla polvere di marmo, che poi si deposita (rovinando, anch'essa i tessuti), e le macchie sono lì.
quante volte avete detto o sentito dire, davanti a un articolo di biancheria per la casa rovinato "ah, i tessuti di una volta! duravano una vita! ora, si sciupano subito": non sono i tessuti diversi, è che usiamo detersivi aggressivi, prodotti chimici che intaccano le fibre (e l'ambiente).
scusatemi per la lezioncina, ma mi viene istintivo...
@aimiy: guarda le foto del mio magazzino, ecc., così ti consoli! anch'io mi sto chiedendo come farò, ma so che le altre volte è sempre tornato tutto a posto, per cui, forse, ce la farò anche questa ( è solo che si invecchia, maremma mai..., e la schiena è già a pezzi ora!!!!)
aimiy (21-07-2011), bamby (21-07-2011), italia15471 (21-07-2011)
bamby (21-07-2011)
Buongiorno a tutte fantastiche signore!
Sono già stanca di mattinata! Rebecca sta mettendo un dentone e ha avuto un'altra notte agitata, povera piccola!, e noi con lei!
Stamattina sveglia alle 6.40, ho preparato colazione per entrambi e il pranzo solo per mio marito che non ha nè mensa nè un locale che accetti i buoni pasto dov'è adesso.
E ora via. Pronta ad affrontare l'ennesima lunga giornata.
Domani visita di controllo di Rebecca!
Un bacio grande a tutte e buona giornata!
aimiy (21-07-2011), annalisa68 (21-07-2011), bamby (21-07-2011), giuseppina_f (21-07-2011), italia15471 (21-07-2011), sandra 24 (21-07-2011)
annalisa68 (21-07-2011), bamby (21-07-2011), italia15471 (21-07-2011), sandra 24 (21-07-2011)
Buongiorno a tutte.
Nada e Manuela: grazie delle colazioni, siete splendide
@ Sandra: mamma mia, non ti invidio proprio, poverina. Io ho fatto i lavori l'anno scorso e ero diventata isterica
@ Nada: anch'io senza lavatrice .... IMPOSSIBILE.... al resto si può rimediare
Ci sentiamo dopo (devo lavorare un pò.....
il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva . (Hume)
"Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)
Segnalibri