annalisa68 (21-07-2011), bamby (21-07-2011), carmensita (21-07-2011), italia15471 (21-07-2011)
annalisa68 (21-07-2011), bamby (21-07-2011), carmensita (21-07-2011), italia15471 (21-07-2011)
ciao ragazze un bel caffettino dopo cena???...Ale ha mangiato di corsa x uscire a giocare ancora un pò in giardino...sistemato la cucina ...ultimo giro di lavatrice....poi ultime cose da preparare x domani ... e x fortuna domani è venerdi...!!!!! cosa fate di bello nel fine settimana...bimbe belle si và tutte da Sandra???...mi sa che le farebbe molto piacere ..un aiutino da parte nostra!!
annalisa68 (21-07-2011), italia15471 (21-07-2011), sandra 24 (21-07-2011)
Le mie serate dopo cena le dedico a xxx, sul divano davanti alla TV e quindi spengo il pc altrimenti rimarrei attaccata allo schermo. Un bacione a tutte e buona serata
il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva . (Hume)
"Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)
bamby (21-07-2011), giuseppina_f (22-07-2011), italia15471 (21-07-2011), sandra 24 (21-07-2011)
Grazie del caffè, dopo cena mi rilassa. Sandra vuoi che veniamo tutte??
Ti serve un aiuto????
il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva . (Hume)
"Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)
giuseppina_f (22-07-2011), sandra 24 (21-07-2011)
Buona sera mammine mie!!!
Io ho già cenato e ora visto che mi hanno rimasto da sola, mi vedo un film, Mona Lisa Smile di Julia Roberts, è un pò vecchiotto il film ma non l'ho mai visto poi lei mi piace molto come attrice...
Passo dopo per la buonanotte!!!
bamby (22-07-2011), giuseppina_f (22-07-2011)
annalisa68 (22-07-2011), bamby (22-07-2011), bluenady (22-07-2011), carmensita (21-07-2011), Chiara_78 (21-07-2011), italia15471 (22-07-2011), morgana bell (22-07-2011), sandra 24 (21-07-2011)
Alla fine mi sono scocciata e ho staccato tutto!!!
Volevo vederlo da internet il film ma ci metteva troppo tempo per caricare, dovevo guardarlo a pezzi, sto da 1 ora e mezza per 25 min di film, esso durata 2 ore, ci avrei messo tutta la notte per vederlo!!! ora vado a letto, a domaniiiiiiiii
annalisa68 (22-07-2011), bamby (22-07-2011), giuseppina_f (22-07-2011), italia15471 (22-07-2011), sandra 24 (21-07-2011)
Buonasera carissime e splendide signore!
Eccoci di ritorno dalla visita di controllo di Giuseppe.
Pant... Puff... una faticata che però, e questo è importante, ha dato buoni frutti.
Ma partiamo dall'inizio... Mio marito è nato 33 anni orsono all'Ospedale di Piombino... A pochi giorni dalla sua nascita, ad un altro bambino nato lì, è venuto l'ittero e hanno deciso di fare a tutti i bambini un ciclo di fototerapia per far abbassare i livelli della bilirubina. (sostanza che causa quel colore giallo/rossastro nei neonati).
Vedete, quel maledetto giorno, l'infermiera che ha sistemato le lampade per la fototerapia non è stata attenta e non ha messo bene gli occhialini di protezione sugli occhi di mio marito.
Trent'anni fa, le lampade per l'ittero non erano moderne come quelle di oggi. Lui, che era sveglio mentre faceva la lampada, ha fissato per tutto il ciclo della fototerapia la luce viola bruciandosi entrambe le retine quasi totalmente.
L'Ospedale, quel covo di dementi che ancora hanno il coraggio di stare aperti e di fare più male che bene alla gente, per pararsi il cu@@ ha scritto sulla cartella clinica che il bambino era affetto da "retinopatia pigmentosa": "indicata anche con l'acronimo RP, è una malattia genetica dell'occhio. Uno dei primi sintomi consiste nella riduzione della vista di notte fino alla cecità notturna. Questo fenomeno può precedere la visione a cannocchiale, ossia la perdita del campo visivo periferico. Il progresso della patologia varia a seconda dei casi, ma non tutte le persone affette da retinite pigmentosa diventano legalmente cieche. La RP è un tipo di distrofia retinica progressiva, un gruppo di disturbi ereditari in cui le anormalità dei fotorecettori (coni e bastoncelli) o dell'epitelio pigmentoso retinico o della retina stessa porta ad una perdita della vista graduale e progressiva. Gli individui che ne sono affetti accusano inizialmente un adattamento difficile al buio, seguito da una costrizione del campo visivo periferico. Però durante la fase terminale della malattia si può anche verificare la perdita della visione centrale." (Wikipedia).
Non potete capire lo sconcerto, lo sconforto e la disperazione dei miei suoceri.
La diagnosi dei medici dell'Ospedale, aveva contannado il loro primo figlio alla cecità e loro non erano in grado di fare niente. Perchè non c'era niente da poter fare. Almeno, queste erano le bugie con le quali li avevano mandati a casa.
Così, senza nemmeno godersi appieno la gioia per la nascita del loro cucciolo, iniziarono a pensare chi altri nella loro immensa famiglia potesse aver sofferto di una simile malattia genetica degenerativa.
Passano gli anni. Mio marito cresce. Passa da un medico all'altro. Da un "professore" all'altro. Chi dice una cosa. Chi ne dice un'altra. E tutto è il contrario di tutto. C'è chi ammette che non conoscendo bene la malattia e le sue evoluzioni non sa come poter intervenire. Altri, addirittura, consigliano loro di smettere di girare così; tanto cure non ce ne sono e Giuseppe è condannato alla cecità. Un medico, pensate, consiglia a mio suocero di rinchiuderlo dentro un istituto per diversamente abili.
Per fortuna, e qui ringrazio Dio e tutti i Santi del Paradiso, i suoi genitori non hanno ascoltato le parole di queste "belle" persone ed hanno continuato a cercare qualcuno in grado di poter rispondere alle loro domande.
Alla fine, dopo anni di giri a vuoto (che vi risparmio) hanno incrociato la strada del Professor Cavallacci. Lui si è preso subito a cuore il caso di Giuseppe. Ha rincuorato tutti dicendo che la malattia di mio marito non era la retinite pigmentosa, ma una sua parte. La retinite porta alla completa cecità. La malattia di mio marito è, per fortuna, ferma lì da quando le sue retine sono state bruciate.
Con il professor Cavallacci, Giuseppe ha iniziato una vasta gamma di cure e terapie sperimentali. Mio marito ha il cristallino ricostruito. I buchi creati dalle bruciature della lampada, sono stati riempiti da cellule staminali che stanno crescendo e stanno maturando piano-piano.
Nel corso degli anni, ha dovuto subire alcuni interventi. A furia di sforzare la vista, gli è anche scesa la cataratta e ha 18 anni è stato operato ad entrambi gli occhi.
Adesso, dopo tanto penare, è arrivata una bellissima novità! Il medico ci ha detto che è in sperimentazione una pellicola (tipo cellophane) da mettere sulla retina: la parte superiore è fatta di cellule staminali, quindi da tessuto organico che l'organismo non rigetta; e la parte inferiore è creata da una rete di microcip che andranno sia a migliorare il campo visivo, sia a migliorare la qualità della vista.
Potete capire la mia felicità?! Potete capire la mia gioia?! Donne, tocco il cielo con un dito!!!
Adesso, dopo avervi addormentate di chicchiare, do' la buona notte a tutte voi!
Ci sentiamo domani, dopo la visita della nostra Pollicina!
aimiy (22-07-2011), annalisa68 (22-07-2011), bluenady (22-07-2011), carmensita (22-07-2011), giuseppina_f (22-07-2011), italia15471 (22-07-2011), lommy (22-07-2011), morgana bell (22-07-2011), sandra 24 (21-07-2011)
il mio album quì
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
Segnalibri