Pagina 83 di 101 PrimaPrima ... 3373818283848593 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 1008

Discussione: un te' con Sandra 3 - la cascina

L'avatar di Merendina76
    Merendina76 è offline Utente Premium
    Grazie
    954
    Ringraziato 901 volte in 590 Discussioni

Predefinito La mia risposta a Carmensita

Carmen tesoro,
    ho voluto risponderti per bene. Tu hai voluto condividere con noi questa parte della tua vita ed io ti ringrazio e ti dico che dopo aver letto attentamente ciò che hai scritto non me la sono sentita di starmene zitta o di dirti semplicemente che condivido quello che ti hanno detto le altre. Sento il bisogno di dirti la mia comunque, non per farti cambiare idea ma semplicemente per darti un altro punto di vista.
    Anch'io come Sandra sono una persona schietta e ti garantisco che di primo acchitto dopo aver letto mi verrebbe da dirti se ti sei ammattita e se per caso ti sei ben resa conto in che situazione ti stai mettendo con le tue stesse mani. Ho paura che tu la prenda male e ti dico che ti sto parlando come fossi tua zia o una tua sorella maggiore vista l'età. Quello che ti dirò non è con cattiveria e nemmeno per giudicarti questo voglio che sia ben chiaro.
    Io sono rimasta sinceramente a bocca aperta leggendo la tua esperienza, soprattutto sapendo che a parlare è una ragazza di 21 anni che sembra aver già scritto il suo futuro prima ancora di viverlo appieno.
    Io sono pienamente convinta che la vita è una sola, questa ci è stata data di vivere e non si ha solamente il diritto di viverla ma anche e soprattutto il DOVERE di farlo. E tu non stai vivendo Carmen, tu ti stai rinchiudendo, a 21 anni anzichè schiudere le ali e volare in alto tu hai rinunciato. Hai rinunciato ai tuoi sogni, alle tue aspirazioni solo per dedicarti agli altri.
    E' giusto amare, è giusto aiutare, è giusto darsi da fare ma non annullarsi, annullarsi MAI per nessuno al mondo, neanche per i figli ci si annulla, figuriamoci per un uomo.
    La famiglia non può essere un punto d'arrivo Carmen, non può, altrimenti alla prima difficoltà, al primo tuo malessere darai la colpa alla famiglia.
    Vivere di rimpianti Carmen è una vita d'inferno, credimi. Io personalmente ho sempre pensato che è meglio avere dei rimorsi che dei rimpianti, è meglio aver tentato e fallito che vivere col pensiero di come sarebbe stato.
    La vita è meravigliosa Carmen, è un miracolo, ogni giorno non sai mai cosa ti aspetta dietro l'angolo, mai, la vita può cambiare nel giro di 5 secondi, come puoi a 21 anni vivere con un futuro già segnato, ma non lo vedi già come fosse un film? Ma la curiosità, la gioia di scoprire, la voglia di cose inaspettate dove le hai lasciate?
    E perchè il tuo amore non ti appoggia??? Quando si ama si vuole vedere felice e appagato l'altro, perchè non ti incoraggia dicendoti che sei giovane? Io non lo conosco ma da quel poco che scrivi, anche dal fatto che non ha voluto lasciarti lavorare al bar.....io ho paura che sia troppo egoista. Ma cosa vuol dire "è un uomo e si sa...." mai mai mai in vita mia un uomo si è permesso di dirmi che lavoro dovevo fare....io ho sempre lavorato in mezzo agli uomini e come dice bene Sandra ciò non significa che bisogna fare le cosacce o che loro allunghino le mani. Ci mancherebbe altro!!!!
    Tu accetti che lui ti dica ciò che devi o non devi fare.....forse hai paura che non ti ami più se punti i piedi??
    E tuo fratello.....è giovane per essere viziato e non sapersi fare neanche un uovo sodo sai....abitualo ad aiutarti altrimenti lascia tutto com'è....hai il diritto di vivere tu Carmen. Io capisco il desiderio di scappare da una vita che sta diventando troppo dura ma uscire da una casa per andare in un altra a fare le stesse identiche cose non mi sembra poi questa gran fuga.
    Quello che mi sento di dirti davvero col cuore in mano è di provare, di provare a realizzare il tuo sogno, poi magari ti accorgi che quello che desideri è davvero fare un lavoretto part-time o fare la mamma a tempo pieno.
    Ma spicca il volo Carmen, fallo per te stessa, per la gioia di vivere che si deve avere alla tua età, non fermarti per paura di saltare, non sai quante cose si possono vedere da lassù.....

Il mio blog: Crocettando

2. I seguenti 2 utenti ringraziano Merendina76 per questa discussione:

italia15471 (22-07-2011), sandra 24 (22-07-2011)

L'avatar di annalisa68
    annalisa68 è offline Crocettina Silver
    Grazie
    2,166
    Ringraziato 2,008 volte in 1,172 Discussioni

Predefinito

@Nadia: grazie per la spiegazione dei "multi-cita"..... non si finisce mai di imparare
    caffe???

il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
    Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva .
    (Hume)
    "Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)

L'avatar di Merendina76
    Grazie
    954

Predefinito

Ah Carmen....se hai voglia puoi leggere "Un posto nel mondo" di Fabio Volo, ci sono molti spunti, soprattutto per guardare dentro se stessi....a me ha fatto bene anche se di anni ne ho 35 non penserò mai che la mia vita non mi possa più soprendere...

5. Per questo Post, l'utente Merendina76 e' stato ringraziato da:

sandra 24 (22-07-2011)

L'avatar di annalisa68
    annalisa68 è offline Crocettina Silver
    Grazie
    2,166
    Ringraziato 2,008 volte in 1,172 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Merendina76 Visualizza Messaggio
    Ah Carmen....se hai voglia puoi leggere "Un posto nel mondo" di Fabio Volo, ci sono molti spunti, soprattutto per guardare dentro se stessi....a me ha fatto bene anche se di anni ne ho 35 non penserò mai che la mia vita non mi possa più soprendere...
    Brava, brava, brava. non dico più niente perchè hai detto tutto tu.

il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
    Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva .
    (Hume)
    "Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)

7. I seguenti 2 utenti ringraziano annalisa68 per questa discussione:

Merendina76 (22-07-2011), sandra 24 (22-07-2011)

L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Grazie
    249
    Ringraziato 203 volte in 182 Discussioni

Predefinito

Mi sono letta le risposte che avete dato a Carmen e mi chiedo se siete entrambe psicologhe.....
    Sandra ha fotografato perfettamente la brutta situazione in cui si è infognata Carmen che mi perdonerà se dico questo, ma certe volte le parole dure sono necessarie, quasi come ricevere uno schiaffo in un momento di ipnosi; ti fanno tornare alla realtà.
    Realtà che spero tanto tu stia guardando ora con altri occhi, se non altro perchè tutte le tue amiche stanno cercando di aprirteli, questi benedetti occhi!
    Poi tu potrai sparire dal forum perchè non l'accetti, ma vedrai che dopo un periodo di "assimilazione" ti accorgerai anche tu che Sandra e Francesca (loro due in primis)e tutte le tue amiche, avevano ragione.
    Cerca di tornare a lavorare, anche nel bar, fallo soprattutto per te, per la tua necessità di affrancarti dalla famiglia che ti trovi a dover asssistere.
    E una sberla (virtuale) a tuo fratello io la darei subito, anzi ancor prima di subito!
    A 17 anni non si è più un bambino da curare e proteggere, ma deve intraprendere la sua strada per diventare un uomo.
    Se ci sarà sempre la sorella a risolvere i problemi, questo traguardo non lo raggiungerà mai (e ti parlo per esperienza diretta con mio fratello).
    Non ti piacciono le nostre parol? Mandaci pure a quel paese! Noi saremo sempre qui per aiutarti, ricordatelo.
    Un bacio ed un abbraccio forte forte.

@Chiara: sono rimasta basita dal tuo racconto..... E' assurdo, roba da medioevo, direi! Tuo marito è stato fortunato ad incrociare la strada di quel professore.

9. I seguenti 4 utenti ringraziano daniela 69 per questa discussione:

Chiara_78 (22-07-2011), italia15471 (22-07-2011), Merendina76 (22-07-2011), sandra 24 (22-07-2011)

L'avatar di Merendina76
    Grazie
    954

Predefinito

@Daniela: grazie cara!!! Non sono psicologa e pensa te che sono sempre stata alla larga dalla psicologia e da libri sulla psicologia....ho sempre detto che non mi piaceva....tu dici che avrei un futuro come consulente???!!!! Comunque scherzi a parte sai cosa più che altro....ho un'età in cui molte scelte le ho fatte, molte prove anche, ho sognato, ho volato, sono caduta e mi sono rialzata e ripenso a me stessa all'età di Carmen, alla spensieratezza di quell'età, di quella primavera. Nelle parole di Carmen leggo tanta rassegnazione, magari mi sto sbagliando eh.....magari lei è la persona più felice del mondo ma non avrebbe condiviso questo peso che sente sul cuore se fosse così....mi sale la rabbia, vorrei poter fare qualcosa di concreto, almeno posso dire due parole ecco.....

@Chiara: scusami cara ma per rispondere a Carmen non ho più risposto a te. Mi sono riletta bene tutta la storia di tuo marito e come hanno detto le altre la trovo davvero allucinante.
    Ma alla fine poi una cosa non ho capito, l'ospedale si è preso la responsabilità di quello che è successo agli occhi di Giuseppe? Hanno risarcito in qualche modo il danno fatto??? Come ha scoperto tuo marito ciò che gli era stato fatto???
    Che poi alla fine non aveva nessuna malattia genetica lui e gliel'hanno fatto credere per anni....ma dimmi te che roba......
    Comunque tu sei forte, sei forte davvero, ti ammiro tantissimo, hai quest'allegria che si legge tra le righe, riesci ad essere solare e positiva e propositiva laddove altri si sarebbero fatti abbattere. Ti meriti ogni bene!!!! Un abbraccio forte!!!

11. Per questo Post, l'utente Merendina76 e' stato ringraziato da:

sandra 24 (22-07-2011)

L'avatar di carmensita
    carmensita è offline Utente Esperto
    Grazie
    327
    Ringraziato 135 volte in 91 Discussioni

Predefinito

Non so nemmeno da dove cominciare...
    @Sandra apprezzo le tue parole ma devo dirti che su alcune cose hai sbagliato, non mi conosci bene... non ho più lavorato nel bar perchè era diventata una situazione davvero insopportabile che non sto qui a spiegarvi e assolutamente nessuno mai si è permesso di toccarmi o io di fare altro perchè non sono la tipa e il mio fida non l'hai mai messo in dubbio, io vi parlo di vero amore, ovvio che un pò di gelosia la teniamo tutti, ma non era questo il problema...quindi non vi autorizzo a giudicare così chi non conoscete (scusate ma su questo non posso proprio trattenermi).
    @Daniela se davvero ci vorrebbe questo ceffone certo non spetta a mio fratello in primis, ma ai miei genitori che non hanno mai saputo svolgere il loro compito e non hanno responsabilità nei nostri confronti (sbaglio?)
    Un lavoro lo sto cercando, ma in un altro ambiente...
    @Sandra la nostra società va avanti a raccomandazioni, se il mio ragazzo insieme ad altri 4000 non è passato, sarà perchè la sua raccomandazione non è bastata, non può un ragazzo arruolato da quasi 3 anni in Marina e partecipante a vari concorsi essere insicuro!!!
    Ma voi, donne, credete nell'amore?nell'amore eterno?nel matrimonio?avete fede in Dio? scusate ma penso che molte di voi dovrebbere rispondere di no! Tu Sandra arrivi a pensare che una coppia non può essere felice con dei figli con uno stipendio statale?non può vivere tutta la vita insieme? dobbiamo per forza un giorno divorziare ed io trovarmi in mezzo ad una strada? Io ho 21 anni e ho meno esperienza e maturità di voi, ma quanto all'amore state proprio rovinate!!!
    Sono stata anche io dura, ma se voi potete insegnare a me, sono convinta che anche io con la metà degli anni vostri possa insegnarvi qualcosa...

L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Grazie
    249
    Ringraziato 203 volte in 182 Discussioni

Predefinito

immaginavo che si sarebbe finito così
    Citazione Originariamente Scritto da carmensita Visualizza Messaggio
    Non so nemmeno da dove cominciare...
    @Sandra apprezzo le tue parole ma devo dirti che su alcune cose hai sbagliato, non mi conosci bene... non ho più lavorato nel bar perchè era diventata una situazione davvero insopportabile che non sto qui a spiegarvi e assolutamente nessuno mai si è permesso di toccarmi o io di fare altro perchè non sono la tipa e il mio fida non l'hai mai messo in dubbio, io vi parlo di vero amore, ovvio che un pò di gelosia la teniamo tutti, ma non era questo il problema...quindi non vi autorizzo a giudicare così chi non conoscete (scusate ma su questo non posso proprio trattenermi).
    forse abbiamo tutte travisato il motivo che ti ha spinto a lasciare il bar, ma non giudichiamo nessuno, tantomeno se non lo conosciamo.
    Sandra ha solo provato a spiegarti che non devi percorrere una strada solo perchè te la impone qualcuno, ma quella strada la devi trovare da sola.
    @Daniela se davvero ci vorrebbe questo ceffone certo non spetta a mio fratello in primis, ma ai miei genitori che non hanno mai saputo svolgere il loro compito e non hanno responsabilità nei nostri confronti (sbaglio?)
    E' vero che avrebbero dovuto farlo i tuoi genitori ma ora chi svolge il ruolo della moglie/madre?
    Un lavoro lo sto cercando, ma in un altro ambiente...
    Fai bene, ti auguro di trovarlo presto.
    @Sandra la nostra società va avanti a raccomandazioni, se il mio ragazzo insieme ad altri 4000 non è passato, sarà perchè la sua raccomandazione non è bastata, non può un ragazzo arruolato da quasi 3 anni in Marina e partecipante a vari concorsi essere insicuro!!!
    Anche questo in parte è vero, ma solo in parte. E' facile ricorrere a questa scusa quando non si arriva dove si vorrebbe.

Ma voi, donne, credete nell'amore?nell'amore eterno?nel matrimonio?avete fede in Dio? scusate ma penso che molte di voi dovrebbere rispondere di no!
    Io credo nell'amore, sono sposata da 19 anni e la mia fede è sempre più ridotta ad un lumicino.
    Ma non ragiono come te.
    Tu Sandra arrivi a pensare che una coppia non può essere felice con dei figli con uno stipendio statale?non può vivere tutta la vita insieme? dobbiamo per forza un giorno divorziare ed io trovarmi in mezzo ad una strada? Io ho 21 anni e ho meno esperienza e maturità di voi, ma quanto all'amore state proprio rovinate!!!
    Anche questo era solo un esempio. Di quanto sia fragile il traguardo che ti sei prefissata. Prima l'amore, il matrimonio, la famiglia (la TUA famiglia), i figli e poi la propria realizzazione.
    E' sbagliato, secondo noi, posporre la tua realizzazione personale a tutto quanto sopra.
    Sono stata anche io dura, ma se voi potete insegnare a me, sono convinta che anche io con la metà degli anni vostri possa insegnarvi qualcosa...
    Forse sì, ed è per questo che ti stiamo rispondendo, discutendo esattamente come farebbero 4 amiche attorno ad un thè.
    Con questo faccio stop e lascio alle altre il compito di "limare" lì dove sono stata troppo cattiva.
    La cattiveria non è nella mia indole.
    Ciao

14. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

sandra 24 (22-07-2011)

L'avatar di carmensita
    carmensita è offline Utente Esperto
    Grazie
    327
    Ringraziato 135 volte in 91 Discussioni

Predefinito

@Daniela ma perchè dici che è un traguardo fragile il mio?questo vostro punto di vista non riesco proprio a capirlo!!!

L'avatar di Merendina76
    Grazie
    954

Predefinito

Sono convinta anch'io che ci sia da imparare da chiunque a questo mondo che sia più grande o più piccolo di noi.
    Io non mi sono messa in cattedra, forse ti è parso così.
    Io ripeto e ribadisco che ognuno nella vita è libero di fare ciò che vuole, tu hai condiviso il racconto della tua vita con noi e noi, come si fa tra amiche, ti abbiamo detto come la pensiamo.
    Ma capisco come tu ti possa sentire ora, forse ti senti attaccata da tutte le parti. Io credo che nessuna di noi metta in dubbio l'amore che hai verso il tuo uomo nè tantomeno il tuo darti da fare.
    Per quanto riguarda il lavoro al bar penso che siamo state in tante a travisare viste le tue parole, sei tu che hai detto "lavoravo al bar ma poi il mio uomo sapete com'è.....", ora io da questo capisco che sia stato lui a spingere perchè tu cambiassi lavoro....e come me tante penso....
    Ma non importa......tu sai le tue motivazioni.
    Per quanto mi riguarda certo che credo nell'Amore e per fortuna credo di avere trovato la mia metà della mela come si suol dire.
    No non credo nel matrimonio ma credo che due persone possano decidere di condividere la loro vita anche senza un pezzo di carta e non vado in Chiesa perchè credo che ci sia molta ipocrisia nell'Istituzione in sè. Stimo molto chi crede e soprattutto VIVE secondo il credo, non tollero chi va in chiesa a pregare eppoi fuori dalla chiesa ti accoltella alle spalle.....Ma sarebbe un discorso lungo e che non c'entra con quello che ci hai raccontato tu....qui non si parla nè di noi nè della nostra fede.....abbiamo risposto tutte solamente al tuo racconto......

17. I seguenti 3 utenti ringraziano Merendina76 per questa discussione:

italia15471 (22-07-2011), sandra 24 (22-07-2011)

Pagina 83 di 101 PrimaPrima ... 3373818283848593 ... UltimaUltima