ossignur dany .... nn so ke dire.... nn mi è mia capitato di vederne una... o di sapere ke le facessero .... almeno dalle mie parti.. xò tutto è possibile
Buonasera a tutte, volevo raccontarvi dell'esperienza che ho vissuto ieri sera.Con mio fratello sono andata a messa in un comune poco distante da dove vivo, si chiama Ferentino, fin qui tutto normale.Arriviamo e sento che si sta recitando il Santo Rosario, io partecipo normalmente, dopo un po' il parroco amico di mio fratello mette della musica e tutti iniziano a cantare, sempre canti di chiesa, anche carini e orecchiabbili,con basi musicali molto dance.Ascolto e nulla di strano,finiti i canti il parroco spiega quello che iniziando a fare, ha parlato di una benedizione per le guarigioni dei malati, ha benedetto l'olio per ungere appunto i malati e finite le preghiere tutti si sono avvicinati all'altare per farsi ungere le fronti con il segno della croce, mi avvicino anch'io e mentre faccio la fila noto delle persone che sono accasciate a terra,nessuno si è mosso e nemmeno io ho chiesto il perchè di quella situazione,siamo tornati ogniuno al proprio posto e il parroco continua la sua omelia,si sente in lontananza un rantolio, io non riuscivo a vedere nulla perchè ero dietro vicino all'uscita,inizia la messa e ancora quel rantolio,arriva il momento della Comunione e mi avvicino a quello strano modo di respirare che sentivo,mi volto e vedo una ragazza, forse aveva 35 anni che si agitava, respirava forte e aveva gli occhi tuti strani, sono tornta al mio posto e il parroco ha continuato la sua predica dove ci consigliava sempre di pregare tanto e si rivolge a questa ragazza e alla famiglia quasi ad obbligarli dicendo loro -voi sapete il perchè.Dopo poco la ragazza si è ripresa come se nulla fosse.E' finita la messa sono tornata a casa, tutti dormivano quindi ho raccontato loro l'accaduto questa mattina,mio figlio mi fa':ma non lo sai che il giovedi' si fanno le messe per gli esorcismi?Vi giuro che non lo sapevo proprio, ma vi dico anche che io non mi sono spaventata e ero tranquillissima.
Ciao corbi!!! Quoto CIANA, neanch'io ne ho mai vista una!!!! Che esperienza particolare hai avuto!!!!!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Ciao corbi,neanch'io ho mai partecipato,però ho alcune clienti che regolarmente vanno a questi incontri di preghiera e mi hanno descritto le stesse cose che hai visto tu. Quello di riunirsi, cantare,pregare, fare esorcismi è molto diffuso anche tra gli evangelisti,ho visto un filmato di queste riunioni, ho visto persone cadere per terra come se fossero in trance,che poi si rialzano come se niente fosse,senza dubbio un'esperienza molto particolare quella che hai avuto. Parlando con le persone che vanno a questi incontri,che sono tutte molto credenti,la potremmo definire appunto come un 'espressione della fede,un po' come quelli che vanno nei luoghi mariani e vedono il sole roteare...sono sempre molto incuriosita da questi fenomeni inspiegabili, buona giornata
Segnalibri