Originariamente Scritto da
alisanna72 Buongiorno e buona domenica ragazze. Mamma mia quanto avete scritto, grazie a tutte per gli interventi fatti, adesso dico la mia rispondendo ai vari interventi scusate se non li quoto ma oggi la connessione va maluccio e impiegherei un eternità.
Quando il ho scritto che trovo che il forum sia meno frequentato di un tempo sono sincera non mi riferivo alla sezione iniziative che a mio parere credo sia rimasta una delle poche ancora "in vita" assieme a punto croce. Mi riferivo al forum in genere a tutte quelle sezioni che un tempo erano popolate e frequentate, ricche di nuovi spunti e contenuti, il forum non è solo iniziative è condividere le varie passioni, quindi anche maglia uncinetto cucina libri cinema etc. etc. Ci sono sezioni ferme da mesi se non anni, cosa fare? Non lo so di preciso, più di consigliare di girare leggere e se possibile rispondere al momento non saprei.
Per quanto riguarda quello detto in questa discussione e che riguarda la sezione iniziative posso dire che la proposta di Lucia su nuove formule di sal si può provare, come fatto notare sarebbe un ampliamento dei sal già fatti tipo quello di Natale (che tra l'altro prevedeva già progetti di varie difficoltà) o dei sal in tutte le salse proposti da Elda e ultimo sal Coniglio di Mary……………...come vedi la tua proposta in parte è già stata attuata………….magari si perfeziona ma.……………….serviranno sempre persone che assieme a noi moderatrici di sezioni e alle pochissime utenti che già si mettono in gioco vogliano provare in prima persona a organizzare. Non spaventatevi subito dicendo io non ne sono capace, nemmeno io ero capace ma mi sono rimboccata le maniche e per amore di questo forum quando chi organizzava prima di me è venuto meno mi sono messa in gioco ed ho cominciato ad organizzare anche io qualche sal, sicuramente i miei tutorial non saranno perfetti ma ci ho provato e man mano cerco di perfezionarli magari chiedendo aiuto e consiglio alle altre prima di inviarli. Se tutte ci limitassimo a dire: "a me però non chiedetemi nulla perché per scelta voglio solo fare l'utente" allora questa discussione la possiamo già chiudere………..qualche idea è venuta fuori ora servono i fatti.
Qui troverete un tread dove potete proporvi in prima persona con quello che più vi riesce e dove scrivere quello che vi piacerebbe imparare così da avere un quadro effettivo delle persone che potrebbe aiutare realmente a proporre nuove iniziative e sal. Non vi spaventate perché chi già fa iniziative Mod e utenti aiuteranno le nuove a districarsi, quindi non voglio più leggere io non son capace (Rox mi riferisco a te che a non essere capace hai creato una magnifica borsa) :;
Per i paletti da mettere per gli ospiti spesso se n'è parlato e in parte già ci sono……………...gli ospiti non possono scaricare nulla se non sono loggati, da un punto di vista tecnico non so se si possa oltre questo inserirne di altri bisogna chiedere agli amministratori, ma sono sincera un forum iper restrittivo personalmente non mi piace non si possono costringere le persone a frequentare o partecipare alle iniziative chi vuole partecipare le iniziative le trova subito, abbiamo una bacheca che le contiene tutte basta leggere e cliccare il link e si viene indirizzati, se non lo si fa non si è interessati, a tal proposito si può anche inserire il link nel messaggio di presentazione (bisogna chiederlo alla moderatrice di quella sezione).
Per chi chiedeva che i tutorial sal ritornino ad essere di pubblico dominio, non sono d'accordo, dietro la preparazione di un tutorial c'è tanto lavoro, per cui è scelta di chi organizza decidere se renderlo pubblico o meno, se farne una tappa sola o dividerlo per legare al sal le partecipanti……………...massima libertà quindi……………..chi organizza decide noi moderatrici non abbiamo messo nessun vincolo per questo.
Spero di non aver dimenticato nulla
in caso contrario rileggendo tutti gli interventi ritorno aull'argomento.
Segnalibri