Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 131

Discussione: Vogliamo parlare di Megghy ?

L'avatar di murrina
    murrina è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    7,202
    Ringraziato 10,483 volte in 5,856 Discussioni

Predefinito

Mi sono dimenticata di dire una cosa, la più importante:
    secondo me il forum da troppa carta bianca agli ospiti.
    Quante volte prima di entrare guardo chi c'è e noto che le megghyne sono pochissime mentre di ospiti a bontà.
    Non so come si gestisce un forum ma ci dovrebbe essere più freddezza nell'entrare in una pagina così da poter iscriversi per guardare di cio che si parla tra noi.

I miei lavori sono QUI

2. I seguenti 2 utenti ringraziano murrina per questa discussione:

L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    1,475
    Ringraziato 3,022 volte in 2,199 Discussioni

Predefinito

Bene, sono felice che scrivete e vi esprimete..

Sono totalmente d'accordo con Alessandra che la creatività non va d'accordo con la velocità e per questo io non darei dei termini ai sal. Personalmente posso guardare per un mese a dosso ad una mia futura creazione senza produrre alcunché per poi magari in una mattinata iniziarla e finirla.

Sono anche del parere che un sondaggio, soprattutto se adottiamo anche la nuova versione del sal serve. Serve per proporre la cosa giusta, al momento giusto e in diverse versioni.

Sottoscrivo pure ciò che dice Michela sui sal con tutorial nascosti. Sono capitata pure io a voler fare un lavoro di cucito ma avendo chiesto il cartamodello in un secondo tempo mi è stato risposto di attendere quando sarà riproposto. Ho poi trovato in rete e fatto ugualmente. Ovviamente episodi di questo genere non aiutano a legare i new entri al forum.

Personalmente sono entrata a megghy per creare. Ho visto tanta potenzialità di allargare il mio orizzonte in alcune sezioni che non avrei potuto rinunciare. Ho acquisito molto, imparato una cifra e non nego che mi sono pure divertita. Non sono entrata in megghy per trovare amiche anche se poi con alcune ho stretto un rapporto che esula dal forum. Ma l'intento era di arricchire la voglia di sperimentare e creare in gruppo.

Non siamo una scatola vuota Lina, ognuno di noi è uno scrigno prezioso che va risvegliato per trasmettere nuovamente.
    Ultima modifica di Lucia59; 16-03-2019 alle 14:40

4. I seguenti 3 utenti ringraziano Lucia59 per questa discussione:

ale3970 (16-03-2019)

L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    33,942
    Ringraziato 12,127 volte in 8,794 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da murrina Visualizza Messaggio
    Prima c'era più unione nel partecipare, il forum si sta distruggendo secondo me per il fatto che sia diventato troppo personale. Quando partecipi a una discussione trovi a volte delle risposte che non si capiscono perché sono sottintese fra loro e allora ti passa la voglia di partecipare nel continuare.
    Lina scusami ma io non ho capito cosa intendi con questa frase
    Per quanto riguarda gli ospiti, la maggior parte delle sezioni è chiusa a chi non è iscritto, si può solo visualizzare

Per i termini del sal, io sono del parere di darli. E' impensabile, almeno per me, pensare di seguirne uno per anni perché magari a qualcuna viene in mente dopo due anni di partecipare. Sarei più d'accordo invece per creare una sezione dove mettere i vari modelli o cartamodelli per cui, se una nuova iscritta volesse farlo per conto suo, troverebbe in ogni caso le spiegazioni
    Ultima modifica di Ma12ri; 16-03-2019 alle 14:53
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

6. I seguenti 3 utenti ringraziano Ma12ri per questa discussione:

ale3970 (16-03-2019)

L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

Predefinito

Dietro a chi organizza un sal c'è tantissimo lavoro di progettazione, poi fa le foto, poi traduci il procedimento con le parole e metti tutto insieme. Dopo tutto questo apri il sal e molte si iscrivono, scaricano quello che interessa e spariscono. Mandando invece il tutorial privatamente secondo me si dà il giusto valore e riconoscimento a chi lo ha creato e dando delle tappe con relativo invio si "costringe" a procedere con un lavoro che forse in molti casi per vari motivi verrebbe abbandonato.
    Poi a me è capitato di avere bisogno di aiuto, ho chiesto privatamente supporto e la disponibilità è stata massima ovvero la creatrice in questione mi ha mandato il tutorial che aveva creato e mi ha seguito nell'esecuzione. Non so se sia stato un caso però penso che a volte si chiedano aiuti con arroganza come se tutto sia dovuto, come chi richiede schemi e sollecita se non ricevono risposta in breve tempo pur magari non frequentando il forum. Io queste cose non le sopporto proprio perché so quanto tempo e precisione richieda in questo caso la realizzazione di uno schema anche se piccolo, non basta caricare un'immagine su un sito (che non reputo un lavoro preciso e soddisfacente) o su un programma e stampare ciò che esce.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

8. I seguenti 4 utenti ringraziano fenice75 per questa discussione:

ale3970 (16-03-2019), mammola (16-03-2019)

L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    33,942
    Ringraziato 12,127 volte in 8,794 Discussioni

Predefinito

Manu sono pienamente d'accordo te
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

10. I seguenti 2 utenti ringraziano Ma12ri per questa discussione:

ale3970 (16-03-2019)

L'avatar di eli75
    eli75 è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,019
    Ringraziato 2,081 volte in 1,572 Discussioni

Predefinito

Buongiorno a tutte, ho seguito questa discussione da quando è stata aperta e la trovo molto costruttiva. Il confronto aiuta sempre a capire, confrontarsi e dare vita a nuove idee.
    Sono d'accordo con molte delle cose che sono state dette, ed in particolare con questo ultimo post di Emanuela.
    Organizzare un SAL è impegnativo, molto più di quello che possa sembrare a chi vi partecipa, e certamente dopo tutto il tempo che ci si dedica dispiace molto vedere l'abbandono ed il disinteresse delle persone senza portarlo a termine.
    Dare delle scadenze poi secondo me è necessario per non trascinarsi per tempi infiniti.
    Anche l'idea di Mari però di creare una sezione dove inserire i cartamodelli dei progetti creati nei SAL la trovo buona.

Ho partecipato a: SAL Un abbraccio di coccole, SAL "Un cuore di portamoneta per carrello", SAL impariamo a fare il portafazzoletti, SAL Impariamo il punto croce con retro perfetto, SAL "Benvenuti Renato Parolin", SAL set cucito cubo feltroso

12. I seguenti 3 utenti ringraziano eli75 per questa discussione:

ale3970 (16-03-2019)

L'avatar di Lucia59
    Grazie
    1,475

Predefinito

Emanuela, a titolo informativo, se venissero a crearsi i sal con tecniche diverse, e tu essendo l'unica esperta di perline, ti presteresti per questa tecnica sempre salute permettendo? Saresti davvero preziosa...

14. Per questo Post, l'utente Lucia59 e' stato ringraziato da:

L'avatar di Lucia59
    Grazie
    1,475

Predefinito

Marilena, buona l'idea della sezione dedicato ai cartamodelli.
    Io non credo che si debba essere parsimonoiosa a dare avanti le proprie capacità. In un gruppo come il nostro ma anche in generale la divisione arricchisce non solo gli altri ma anche noi stessi.
    Ultima modifica di Lucia59; 16-03-2019 alle 15:33

16. I seguenti 2 utenti ringraziano Lucia59 per questa discussione:

ale3970 (16-03-2019)

L'avatar di miky_79
    miky_79 è offline "Win. Contest Pasqua" - "Win. Torneo cat. Piccoli ricami e ricamo"
    Grazie
    1,448
    Ringraziato 2,159 volte in 1,882 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ma12ri Visualizza Messaggio

Per i termini del sal, io sono del parere di darli. E' impensabile, almeno per me, pensare di seguirne uno per anni perché magari a qualcuna viene in mente dopo due anni di partecipare. Sarei più d'accordo invece per creare una sezione dove mettere i vari modelli o cartamodelli per cui, se una nuova iscritta volesse farlo per conto suo, troverebbe in ogni caso le spiegazioni
    Ottima idea Mary!! In ogni caso non mi riferivo a sal che rimanessero aperti per anni con “aperti” intendevo accessibili a tutti in qualsiasi momento anche se ufficialmente chiusi a lavori terminati

18. I seguenti 3 utenti ringraziano miky_79 per questa discussione:

ale3970 (16-03-2019), mordicchio (17-03-2019)

L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Grazie
    249
    Ringraziato 201 volte in 180 Discussioni

Predefinito

Mi sembra che ci stiamo assestando su una linea giusta e questa discussione sta tirando fuori il meglio di noi, dei nostri dubbi, dei nostri consigli.
    Lasciare aperti i sal anche a lavori ultimati la trovo una buona soluzione ma non arginerà mai, anzi aumenterà, il passaggio di utenti "comete" acchiappa e scappa.
    Ripeto, è un cane che si morde la coda, secondo me.

20. I seguenti 2 utenti ringraziano daniela 69 per questa discussione:

ale3970 (16-03-2019)

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima