Ma12ri (16-03-2019)
Prima di aprire un Sal perché non si chiede cosa servirebbe in casa o cosa piacerebbe fare?!
Io per esempio ho trovato un link per copricuscino da divano che mi servono e se si vedrebbe quante ne sarebbero interessate tanto si aprirebbe quello con più partecipanti.
https://www.youtube.com/watch?v=6Tyfq4sb_P4
Senza offesa a chi lo ha aperto dei coniglietti non saprei cosa fare perciò mi butto in altro.
Ultima modifica di murrina; 16-03-2019 alle 20:58
I miei lavori sono QUI
Rox parlavo in generale, non mi riferivo a te in particolare
Lina forse ti è sfuggito il post, ma ce n'è uno aperto proprio per raccogliere proposte di cucito. Per i copricuscini sono stati fatti due sal, uno con cerniera e uno senza. Nessuna è obbligata a partecipare ai sal, però sono anche l'occasione per provare qualcosa di nuovo, anche se non ne abbiamo bisogno
Mi sarà sfuggito perché non entro più come una volta nel forum a guardare cosa si fa, come tante anch'io mi sono staccata.
Non ho detto che siamo obbligate a partecipare ma che si vedrebbe cosa piacerebbe fare a più persone.
Il cuscino era un esempio che ho dato non una pagina da aprire.
Chiudo qui l'argomento, scrivo ma non vengo capita, quindi lascio a voi il continuo.
Ultima modifica di murrina; 16-03-2019 alle 21:35
I miei lavori sono QUI
Lina credo che tu mi abbia fraintesa: ho capito benissimo cosa volevi dire, ma forse il fatto che non entri più spesso come una volta ti ha fatto perdere alcuni sal, io te li ho solo indicati (se clicchi sulle scritte in azzurro puoi vederli). Il fatto di essere obbligate non l'hai detto tu, mi riferivo al sal coniglietti per cui dicevi che a te non servono: anche a me non serve un coniglio, ma ho approfittato del sal per provare qualcosa di nuovo che altrimenti da sola non avrei mai provato
mordicchio (17-03-2019)
Ok...riassumo
Parto da cosa è risultato finora e cioè che il forum soffre, che le mod si sentono stanche di tirare avanti la baracca e gli utenti non si muovono perchè un po' non sono capaci, un po' perché hanno già dato senza successo o per scelta come me hanno deciso di partecipare in modus utente.
Manca il tempo. Ma per creare serve tempo. Di conseguenza forse servirebbero dei sal progressivi con poco impegno alla volta ma alla fine creando un insieme notevole.
Sal intersezionali forse raccoglierebbero più utenti ma implicherebbe una modifica nella gestione dei sal.
Servirebbe una sezione dove depositare cartamodelli e tutorial. Da definire livello di accesso.
Andrebbe modificato il messaggio di benvenuto per indirizzare alla partecipazione.
Il tutto è solo una stanca generale?
Si può scegliere di non essere protagonista.
Nessuno può sentirsi in una botte di ferro perché ha già dato. Se affonda la nave i botti di ferro sono i primi ad affondare.
Ora che si fa?
[Glitter by Megghy.com]
i miei ricami http://www.megghy.com/forum/f39/luci...ori-78942.html
il mio cucito creativo https://www.megghy.com/forum/f81/luc...vo-102124.html
i mie lavori al uncinetto http://www.megghy.com/forum/f106/lav...a59-71302.html
i miei amigurumi http://www.megghy.com/forum/f235/gli...a59-78907.html
Se posso dire il mio parere, non credo che le moderatrici si siano stancate, anzi io ho l'impressione che siano molto attive nel proporre e seguire tutto.
Nel mio piccolo, ho realizzato vari sal ed ho riscontrato partecipazione ed interesse e ne sono stata felice. Ho scelto di dividere i sal in tappe o "preparazione stoffe" e "realizzazione progetto" dato che spesso alcune si iscrivevano, ricevevano tutto il tutorial e nemmeno iniziavano e questo non è per niente bello nei confronti delle altre iscritte e di chi prepara ed organizza un sal.
Consiglio quindi a chi decide di organizzare nuovi sal di procedere in questo modo, così è anche un'occasione per parlare della scelta delle stoffe o del materiale in genere, ecc.
C'è una sezione apposta che riguarda le proposte e, per quanto possibile, noto che spesso si è cercato di accontentare le richieste.
Probabilmente bisognerebbe mettere in evidenza certe parti del forum per far in modo che le nuove iscritte vedano meglio come muoversi e dove partecipare sin da subito. Bisognerebbe inoltre capire cosa cerca chi si iscrive. Ad esempio io all'inizio mi sono iscritta per la passione del punto croce, per scaricare gli schemi e condividere i miei, per fare domande e imparare cose nuove, ma non ero interessata a partecipare a sal, swap, ecc.
Album: I miei lavori a punto croce Album:I miei lavori di cucito/
Il mio blog lo trovate qui: http://ilavoridifrancesca.blogspot.it/
2018 Sto partecipando a :
Sal Cestino porta avanzi di stoffa
Ho partecipato a: SAL portafazzoletti 2011, SAL ufo 2012, SAL trousse/bustina 2012, SAL portaaghi 2012, SAL svuotatasche 2012, SAL stellina 2012, SAL dei filini spazzatura 2012, SAL cuciamo un portamollette 2017, SAL borsa Amelie 2017, SAL fuoriporta coniglietti 2017, SAL cuciamo insieme un coprimacchina 2017, 3° Torneo creative di Megghy 2017, Sal impariamo a conoscere la macchina per cucire 2017/2018, Sal presina a farfalla 2018, Sal Cubo fermaporta 2018, Sal Halloween in tutte le salse 2018, Sal Aspettando il Natale - 2° parte - Cucito Creativo 2018, Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario 2018, Sal Natale in tutte le salse 2018,
Ho organizzato: SAL Portalibro in stoffa 2017, SAL Shopping bag 2017, SAL Borsa mare e non solo 2017, SAL Pochette con cerniera 2017, Sal Copricuscino senza cerniera 2018, Sal Copricuscino con cerniera 2018, Sal Porta auricolari 2018, Sal Presina cuore 2019.
Non sono molto brava a districarmi con il pc, a volte per trovare qualcosa nel forum mi ci vuole un sacco di tempo, non è un problema del forum, sono un po' asina io..
Ho notato che, in questa discussione, abbiamo partecipato in poche rispetto a quelle che, pur se diminuita la presenza generale, nel forum entrano spesso. Può essere che qualcuna non abbia visto la discussione, ma mi dà la sensazione che ci sia un disinteresse generale. Se dovessero tenere a che il forum prosegua, almeno un commento ci stava.
Per il momento vi lascio, vado al mercato, non acquisto niente....no....cioè...se proprio ci dovesse essere qualche occasione.....
Sai Rox che stavo proprio pensando la stessa cosa?
Lucia: ora che si fa? Bella domanda! Si potrebbe cominciare con l'aprire una discussione con proposte per nuovi sal. Ma non sarò io a farlo... per questa volta, come te, vorrei partecipare in modus utente
(vorrei farti notare una cosa: e se tutte facessero così? Riporto le tue parole "Io non credo che si debba essere parsimonoiosa a dare avanti le proprie capacità. In un gruppo come il nostro ma anche in generale la divisione arricchisce non solo gli altri ma anche noi stessi." - forse volevi dire condivisione, non divisione)
Segnalibri