-
Vogliamo ribellarci???
Ciao bimbe, non so se anche a voi succede questo: io ADORO lavorare (soprattutto all'uncinetto ma anche a maglia) e questa passione mi accompagna da quando ero bambina. Ho anche rimorchiato il mio primo ragazzo a 14 anni mentre davanti alla hall di un albergo di Rimini ero tutta intenta a realizzare un bikini all'uncinetto. Non so se rimase più colpito dal mio aspetto o dal fatto che stessi "uncinettando"...
Ma pare che, almeno nell'immaginario collettivo, coloro che svolgono questo tipo di lavori siano considerate delle "vecchiette" che amano stare in casa sferruzzando e senza molti altri interessi da coltivare.
VOGLIAMO RIBELLARCI???
Anche se in effetti non sono più una giovincella (ho 47 anni), a detta di tutti dimostro qualche anno in meno, e quindi... NON CI STO!!!
Anzi, sono convinta che questo genere di lavori tenga attiva più che mai la mente, e quindi, anche SIAMO e SAREMO SEMPRE TUTTE GIOVANI e COETANEE, dai 15 ai 90 anni!
Ditemi la vostra pls.
Da quando frequento questo forum, ho trovato il piacere immenso di non essere l'unica al mondo...
Besos
Lola ***
-
-
-
Per questo Post, l'utente Patrizia Auletta e' stato ringraziato da:
-
E' vero Patrizia, forse si tratta di un'innocente forma di invidia, ma non fa niente... come dici tu la ns. soddisfazione da sola è sufficiente per non farci "tangere" da commenti simili, vero?
... e alla fine è bello poter dire: "Però, niente male! Questo l'ho fatto io!"
Lola ***
-
-
Anche io non mi sento affatto "vecchietta" eppure adoro lavorare soprattutto l'uncinetto, mi rilassa, mi mantiene attiva e mi rende orgogliosa del "mio fare"
-
Per questo Post, l'utente maril e' stato ringraziato da:
-
Sono assolutamente d'accordo con Lola!
Anche io, ho 42 anni, spesso mi sento dire "sembri una vecchietta che sferruzza (n.d.r. io faccio solo il punto croce) con la copertina sulle gambe!
Forse per invidia, forse solo per gioco ma queste frasi vengono dette, eccome!
Se poi a dirle è tuo marito, la persona da cui vorresti un piccolo appoggio morale, un cenno di apprezzamento del lavoro che hai fatto o che so io, allora ti cadono proprio le braccia!
Ribelliamoci!!!!!!!!!!!!!! Ma come, cara Lola?
Fondiamo il "Partito delle arti manuali"?
E se fosse anche per ribellarci a queste insinuazioni che ci sfoghiamo nelle nostre passioni e "sforniamo" lavori belli a non finire?
A chi mi fa queste osservazioni, faccio........la linguaccia!
Sempre con un sorriso, però....
Buon lavoro, ciao
-
Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:
-
Eh sì, brava Daniela...linguaccia sì, ma con il sorriso!!! Ma che dire...loro (gli uomini, figli e mariti in egual misura) sono pratici! Ed amano ed apprezzano solo il risultato (quando è un regalo per loro), non il percorso per arrivare ad esso...
L'importante è mantenere intatta l'ironia, l'allegria e la nostra voglia di fare.
Così, dopo esserci tolte il lavoro dal grembo, magicamente ci ritrasformiamo in mammine e mogliettine ideali...
...c'è chi nasconde l'amante nell'armadio, e chi il lavoro nella credenza...
besos
Lola ***
-
-
ragazze, avete ragione!! ora poi sferruzzare, uncinettare, crocettare ecc ecc è di gran moda, perchè dovremmo sentirci vecchie solo per questo?? quanto a nonnetta,, beh io lo sono davvero!! anche se di solito tutti mi dicono che non lo sembro...
e non vi dico la soddisfazione, poco fa ho sentito mia figlia, le ho mandato alcuni golfini per la piccola Angela e lei tutta felice, mi diceva "mamma che belli", che piacciono anche alle sue cognate, ad alcune signore che entrano in negozio, insomma, una bella soddisfazione non vi pare?? e poi ricamare o tricottare per il mio tesoro me la fa sentire più vicina....
confezionare quei piccoli capi per i bimbi meno fortunati o nati troppo presto mi fa sentire utile e mi riempie il cuore di gioia.. per cui sapete che vi dico? evviva le arti manuali!!!!!!!!!!!!!
un
-
Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:
-
-
-
vero vero... fare un regalo ad amici, parenti o conoscenti può essere anche facile e sbrigativo: basta andare in un negozio e scegliere. Te la cavi in pochi minuti.
Ma quando si tratta di lavoro a maglia, uncinetto o cmq di un manufatto, sono necessari amore e dedizione, altrimenti proprio non ti va. Allora siamo noi a scegliere a chi donare le nostre "opere".
E, a parte le bellissime iniziative che partono anche da questo forum, non sono cose che si fanno su commissione, a meno che non si tratti di un lavoro remunerato, ovvio...
Lola ***
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri