Aloha!!
Grazie, Valentina!!
Bentornata tra noi!!
Bacionissssssssssssimi!!
Oggi è la FESTA DEI NONNI .... I NOSTRI ANGELI CUSTODI IN TERRA
Stupiteli e rendeteli felici, per chi ha il piacere di poterseli abbracciare ancora ......
PERCHE'?
Innanzitutto per dire grazie. Un "grazie" particolare a due figure fondamentali della famiglia e della società intera: IL NONNO E LA NONNA
La Festa dei Nonni è stata introdotta, per Legge, in Italia, il 31 Luglio 2005: questa ricorrenza veniva già festeggiata da diversi anni all’estero ma, vista “l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”, ha cominciato a prendere sempre più piede anche nel nostro Paese, diventando una vera e propria ricorrenza civile......... e non sfigura certamente accanto alla festa del papà e a quella della mamma.
La scelta di festeggiare i nonni il 2 Ottobre non è casuale: in quella data, la Chiesa Cattolica ricorda gli Angeli Custodi: ed è concepita proprio come momento di incontro e riconoscenza nei confronti dei nonni-angeli custodi dell'infanzia.ma qual’è la vera storia di questa ricorrenza?
La Festa dei Nonni nasce in America, nel 1978, durate la Presidenza Carter: fu proposta da una casalinga del West Virginia, Marian McQuade, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti, proprio per ricordare, a tutti, l’importanza di queste figure all’interno delle singole famiglie e della società tutta.
L'istituzione della festa prevede l'impegno concreto da parte degli Enti locali (Regioni, Province e Comuni) ad istituire iniziative per valorizzare il ruolo dei nonni ed un premio annuale, consegnato dal presidente della Repubblica al nonno e alla nonna d'Italia.
E' davvero importante festeggiare i nonni in un grande abbraccio, ricordandoci quanto questa figura dà ogni giorno, in termini di aiuto concreto (e soprattutto dal punto di vista umano), alle loro famiglie e ai loro nipoti.
Un giorno dedicato solo a loro, ai nonni, i nostri angeli custodi in terra.... By Vale
Errare è umano....perserverare è diabolico.....approfittarsene è disumanoGli schemi di Vale I ricami realizzati con gli schemi di Vale ( clicca sul nome in blu )
Vivi e lascia vivere, rispetta chi ti rispetta ...ama e sarai amato ...tanto nella vita raccogli solo ciò che hai seminato ........
Io mi dico, e mi ripeto che.......
Non ci vuole mica tanto a dire grazie, se qualcuno ci aiuta ....mo non so se per tutti non è uguale ....
vale 22 (02-10-2012)
Errare è umano....perserverare è diabolico.....approfittarsene è disumanoGli schemi di Vale I ricami realizzati con gli schemi di Vale ( clicca sul nome in blu )
Vivi e lascia vivere, rispetta chi ti rispetta ...ama e sarai amato ...tanto nella vita raccogli solo ciò che hai seminato ........
Io mi dico, e mi ripeto che.......
Non ci vuole mica tanto a dire grazie, se qualcuno ci aiuta ....mo non so se per tutti non è uguale ....
vale 22 (03-10-2012)
Segnalibri