Anche oggi ascoltiamo il vangelo di Marco
Visualizzazione Stampabile
Anche oggi ascoltiamo il vangelo di Marco
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Marco 6,45-52.
Ordinò poi ai discepoli di salire sulla barca e precederlo sull'altra riva, verso Betsàida, mentre egli avrebbe licenziato la folla.
Appena li ebbe congedati, salì sul monte a pregare.
Venuta la sera, la barca era in mezzo al mare ed egli solo a terra.
Vedendoli però tutti affaticati nel remare, poiché avevano il vento contrario, gia verso l'ultima parte della notte andò verso di loro camminando sul mare, e voleva oltrepassarli.
Essi, vedendolo camminare sul mare, pensarono: «E' un fantasma», e cominciarono a gridare,
perché tutti lo avevano visto ed erano rimasti turbati. Ma egli subito rivolse loro la parola e disse: «Coraggio, sono io, non temete!».
Quindi salì con loro sulla barca e il vento cessò. Ed erano enormemente stupiti in se stessi,
perché non avevano capito il fatto dei pani, essendo il loro cuore indurito.
Grazie ancora...
è una pausa per l'anima leggere questi brani del Vangelo!!!
Baci Baci :smack!::smack!:
http://ffviifr75.f.f.pic.centerblog.net/c9u6rj4u.jpg
Il vangelo di Matteo è il mio preferito, ed in particolare adoro questo passo:
Mt 6,25-34 " Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena."
La prima volta che l'ho letto mi ha emozionata e continua a farlo :) Queste parole mi danno speranza, consolazione, mi fanno gioire anche nelle difficoltà. Quando ho qualche preoccupazione nella mia testa risuonano queste parole "non affannarti per il domani, ad ogni giorno basta la sua pena....il Padre nostro sa di cosa hai bisogno!"
Io e il mio fidanzato abbiamo scelto questo passo come lettura del vangelo del nostro matrimonio, crediamo che non ci siano parole migliori per cominciare una vita insieme e far nascere una nuova famiglia :)
Grazie M.Grazia!!!
Sono un pò giù di morale in questo periodo e queste parole servono a riflettere e a pensare che non ci sono motivi veri per essere tristi neanche quando si è seza lavoro, perchè il Signora sa cosa è giusto per noi!!!
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 6,1-6.16-18.
Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli.
Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno gia ricevuto la loro ricompensa.
Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra,
perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno gia ricevuto la loro ricompensa.
Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
E quando digiunate, non assumete aria malinconica come gli ipocriti, che si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. In verità vi dico: hanno gia ricevuto la loro ricompensa.
Tu invece, quando digiuni, profumati la testa e lavati il volto,
perché la gente non veda che tu digiuni, ma solo tuo Padre che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
Grazie Francesca...
il Vangelo del mercoledì delle ceneri è molto bello!!!
Grazie per averlo postato!!!
PS Io sono già stata a messa stamattina...!!!
Grazie per averlo condiviso, oggi è una giornata importantissima, comincia la Quaresima, spero che il Signore mi dia la forza di trascorrere al meglio questo periodo di penitenza
davvero bello ,in questo periodo poi e' a tema..............
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 9,14-15.
Allora gli si accostarono i discepoli di Giovanni e gli dissero: «Perché, mentre noi e i farisei digiuniamo, i tuoi discepoli non digiunano?».
E Gesù disse loro: «Possono forse gli invitati a nozze essere in lutto mentre lo sposo è con loro? Verranno però i giorni quando lo sposo sarà loro tolto e allora digiuneranno.