annalisa,io non li faccio,evito,perchè lasciano il lavoro sporco dietro.
ci sono invece le amanti e ti sapranno sicuramente aiutare,un saluto alla tua tata,ciao,fiorella
Ciao a tutte...
ho bisogno di chiedervi un informazione stupida lo so ma vorrei sapere come fate voi i 3/4 di punto....
I miei fanno sempre un pò paura....
Grazie per questo scambio di idee
annalisa,io non li faccio,evito,perchè lasciano il lavoro sporco dietro.
ci sono invece le amanti e ti sapranno sicuramente aiutare,un saluto alla tua tata,ciao,fiorella
In effetti le faccio molto raramente i 3/4 di punto ma ho uno schema bellisimo per la tata e ha molti 3/4 di punto così mi chiedevo se provarci oppure abbandonare lo schema.... ma per provarci volevo capire se c'è un metodo migliore del mio...Originariamente Scritto da fiorella
Grazie cmq...
Grazie per questa spiegazione ma cosa sono lo so... quello che vorrei sapere e come li fate voi perchè il lavoro rimanga pulito e non troppo pasticciato....Originariamente Scritto da katia28
Nemmeno io li amo i 3/4 di punto, infatti evito sempre gli schemi che li hanno. Ci ho provato qualche volta, ma il retro rimane un po' disordinato e non riesco mai a "beccare" il centro del quadretto Strano a dirsi, ma quei pochi 3/4 che ho fatto mi sono venuti meglio sul lino che sulla tela aida !
Sicuramente qualche altra crocettina + esperta saprà darti dei buoni consigli.
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Posso provarci...
Premetto che l'ho imparato da autodidatta grazie all'aiuto delle riviste, e che personalmente non do' grande importanza al rovescio del lavoro; io amo questo punto perchè il risultato finale è più realistico, meno "a scaletta".
Soprattutto per soggetti "tondeggianti" come i Disney è l'ideale!
Allora, provo a spiegarlo nel modo più semplice...
Il punto 3/4 più facile è quello che si trova all'estremità di una riga, quando lo devi fare di un solo colore.
In pratica, consiste in 1/4 di punto, che ottieni proprio "forando" con l'ago il centro del quadrettino di riferimento, e in una diagonale classica (da buco a buco, per così dire).
Più complicato è quando deve essere di due colori, in questo caso devi essere tu a scegliere il colore dominante e poi per quello restante devi fare solo 1/4 utilizzando sempre il foro centrale che hai ricavato prima.
Non so se così è chiaro... Se vuoi, posso allegarti una scansione di una rivista con uno schemino che forse potrà chiarirti le idee... Fammi sapere.
Chiedo scusa se mi sono spiegata in modo così banale
Grazie Daniela, ne approfitto anch'io per capirci qualcosa. La spiegazione è perfetta però se alleghi l'immagine è sempre meglio Grazie nuovamente.
Siamo animali, spregevoli, egoisti, che vagano sperduti sulla terra e dato che abbiamo un cervello qualche volta possiamo aspirare a qualcosa al di sotto della pura malvagità.
http://www.ilgiardinodive.it/puntocroce/scuola.html
qui è spiegato bene con le immagini!
Come l'acqua c'è per dissetare
come il fuoco è fatto per bruciare
tu sei fatto per amare
Se le nostre anime fossero stelle
noi dovremmo fare una costellazione
Anapaola (28-12-2014)
Segnalibri