dubito che la lana possa andar bene per gli strofinacci, ma come ho detto non ho esperienza di lana da ricamo
se hai trovato una tabella di conversione che non è presente al forum postala pure, provvederemo a sistemarla nella discussione relativa
ok grazie mille... Perchè io ho trovato una tabella di conversione, tra matassine di lana e le matassine dmc di cotone, perchè se trovo i numeri corrispondenti, faccio la conversione e compro direttamente le matassine di cotone, perchè non vorrei che con le matassine di lana i buchi della tela si allargano troppo e la crocetta non viene perfetta..perchè ho letto pure che la lana è consigliata per lavorare su degli strofinacci e cose del genere..
ragazze ho trovato una cosa molto interessante su casa cenina... cioè i codici della lana colbert sono esattamente quelli del moulinè, più un 7 che precede!
quindi per esempio il 760 diventa 7760.... guardate qui:
.DMC - DMC Lana Colbert© - Casa Cenina
mah io fossi in te sceglierei 3 gradazione di blu o azzurro che mi piacciono senza guardare troppo la legenda colori delle scarpine, anche perchè non è specificata, dice solo di usare e tonalità di azzurri per la lana, se guardi nella gamma dei cotoni ci sono diverse scale di azzurro, scegli quelli che più ti piacciono!!
almeno io farei così...
Si infatti abbiamo scritto insieme.. ora calcolando il disegno in verticale con una tela da 55 viene grande 13 cm perchè sono 71 punti... e io penso che vada bene... o secondo te è troppo grande visto che sopra devo mettere nome e data a punto croce e sotto il disegno kg, ora, e cm a punto scritto... ?
Scusami se ti sto torturando, ma è la prima volta che faccio un quadro e non so bene come muovermi, non vorrei che venisse, troppo grande o troppo piccolo
Segnalibri