vorresti fare entrambe le cose o una delle due? lo chiedo perchè se hai poco tempo forse una tovaglia è più impegnativa
Ciao a tutte care forumine
Ho bisogno del vostro aiuto...
anche se è ancora molto presto mi piacerebbe realizzare il mio primo lavoro a punto croce per Natale.
Vi chiederete perchè così presto? ^_^ purtroppo studio quasi tutta la giornata, per cui dedicherei pochissimo tempo alla realizzazione del mio lavoretto...quindi andrei mooooolto a rilento
Mi piacerebbe realizzare qualcosuccia da appendere alla porta d'ingresso della mia casetta...oppure una tovaglia...
Come devo muovermi per l'acquisto della tela? e poi come si applicherebbe sulla tovaglia o come realizzerei questo lavoretto da esibire alla porta? scusate le troppe domande...ma è la mia prima volta in assoluto!!
Grazie a tutte!!!
prova a vedere qui se c'è qualcosa che ti interessa
http://www.megghy.com/forum/f206/nat...rta-16408.html
altrimenti vediamo le idee anche delle altre amiche
mariellaf78 (20-06-2012)
Ciao!
penso che un fuoriporta è proprio quello con cui si può iniziare!
Io ne avevo fatti 2! Uno per me e uno per mia mamma!
Per il mi ho comprato un fuoriporta pronto e ho solo "inserito" il ricamo. Quello di mia mamma l'ho fatto con dei rami di abete veri.
Puoi vedere le foto qua http://www.megghy.com/forum/f39/alcu...tml#post255678 e qui
Sono stata tradizionalista! Ho scelto il Babbo Natale!
ma nel link che ti ha dato Maria ci sono diverse idee!
Io la mia tovaglia la sogno ancora!!! Ma mi sa che ho trovato la soluzione! In merceria hanno delle strisce al metro.
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Ciaoooo,
io direi che è meglio iniziare dalle cose piccole prima se non si è molto esperte , la tovaglia a mio parere è molto grande per essere il primo lavoro....
Io di solito cmq per il punto croce uso solo tela aida da 55, vedrai è la misura giusta per farei i lavori secondo me di ogni tipo... in bocca al lupo =)
Ragazze ho appena dato un'occhiata a tutto!! ma siete bravissimeeee
I miei complimenti!!! spero di diventare anch'io brava come voi
Ne ho salvati alcuni di lavoretti...poi vi dico quale ho scelto sto cercando di trovare un lavoretto che sia cmq facile per iniziare
Grazie per l'aiuto...spero di poter ricambiarlo in futuro
Segnalibri