il consiglio chemi sento di dartiè il frutto della propria esperienza nel senso che quando ho qualche dubbio sul colore o non so di preciso che colore è apro questa cartella che è l'esatta riproduzione di quella che hanno in merceria dove le tonalità non sono cartacee ma quelle del cotone moulinè stesso e mi trovo bene, resta comunque il fatto che il mio non è il verbo fatto carne, è una mia opinione personale però aiuta molto.
Tornando alla tonalità a mio parere non tende al bordeaux anzi ...il bordeaux sono l'814/816 come tu stessa potrai notare e comunque se vuoi più rosa, guardando la cartella dal n.1 al n.5 avrai modo di scegliere.
Mi auguro di esserti in qualche modo stata di aiuto ed in caso contrario, perdonami ,se invece ti ho confuso di più le idee.
Buonanotte
Segnalibri