Lo hai realizzato nel modo giusto. Io lo avrei fatto ad un filo. Ma ? solo per un mio gusto
Ciao ho finalmente completato il mio lavoro col punto croce, ora però lo stesso lavoro mi chiede delle righe da punto scritto (e punti nodino ma quelli li farò piu avanti, prima gli scritti)
Parto col dire che non ho mai fatto punti scritti e ho appena iniziato, ho guardato qualche tutorial e poi mi sono lanciato!
Bene, questo è quello che il lavoro mi richiederebbe
Io provandoci mi è uscito una cosa del genere
La domanda che volevo porvi è.... è normale che venga "cosi brutto"??? dove ho sbagliato??? è cosi che doveva venire??? è solo brutto ma fatto bene o è proprio eseguito male???
Il lavoro dice di usare 3 fili (mentre per le crocette 2), visto che ci sono "righe" anche di 3/4 quadretti per il punto scritto ho tirato dritto per dritto e girato dove vedevo che curvava... si può fare o devo comunque farlo quadratino per quadratino anche il punto scritto???
Grazie se riuscite a darmi una dritta, per ora mi sono fermato prima di fare grossi danni!
DaViX (18-01-2023)
E' fatto nel modo giusto ma il "brutto" effetto è dato dai 3 fili. Anch'io l'avrei fatto con uno.
Un'unica correzione: in alcuni punti non si ferma all'incrocio delle crocette ma al centro, e l'ultimo punto lanciato è più lungo: si sposta verso l'esterno di 4 crocette e sale di 2
DaViX (18-01-2023)
Di regola sono la prima a non rispettare gli schemi perché mi piace personalizzare i miei lavori.
Su questo disegno però temo che con un filo solo il punto scritto non assumerebbe un aspetto tridimensionale e perderebbe il suo senso.
Su Aida il punto scritto a quadretti non piene risulta essere di difficile esecuzione ma non impossibile.
[Glitter by Megghy.com]
i miei ricami http://www.megghy.com/forum/f39/luci...ori-78942.html
il mio cucito creativo https://www.megghy.com/forum/f81/luc...vo-102124.html
i mie lavori al uncinetto http://www.megghy.com/forum/f106/lav...a59-71302.html
i miei amigurumi http://www.megghy.com/forum/f235/gli...a59-78907.html
Concordo con Lucia, il fatto di usare pi? fili in questo caso serve a mettere in risalto il punto scritto altrimenti si perderebbe. L'esecuzione ? corretta
DaViX (18-01-2023)
Grazie 1000!
Ho provato come mi avete consigliato con 1 filo ma effettivamente si perde nel lavoro e non si vede nulla, mi sa proprio che 3 è il numero giusto, perchè se anche sembra "brutto" se visto da solo comunque alla fine dà l'effetto in rilievo che guardandolo con occhi diversi, non dispiace.
Sinceramente mi aspettavo un effetto molto piu bello del punto scritto ma evidentemente se mi dite che è giusto cosi (al netto effettivamente dell'errorino sul punto scritto slanciato) lo tengo cosi e vado avanti
Dovrò poi imparare anche il punto nodo, se riesco ad impararlo senza chiedere nulla, poi vi mostrerò il lavoro finito cosi da avere vostri feedback
Segnalibri