io ci ho attaccato 3/4 strati per renderla più rigida. Ho anche passato un pò di colla per renderli più protetti. Ma l'ultimo che ho fatto il colore rosa ha scambiato!!!!
Ciao a tutte,
sono nuova del forum... quindi abbiate pazienza se combinerò qualche pasticcio!
Per la prima volta vorrei realizzare un segnalibro e per dargli rigidità avevo pensato di utilizzare la fliselina. Ieri l'ho acquistata al mercato, ma non sapendo se ne esistono di diversi tipi, mi potreste confermate che è una tela leggera, simile ad una garzina?
Ho provato a stirarne uno strato su un pezzetto di aida, ma praticamente è uguale a prima... si possono applicare più stratti di fliselina uno all'altro? Così si ottiene maggiore rigidità?
Ho letto che alcune di voi, spennellano la colla vinilica diluita in acqua sul lavoro. E' sufficiente farlo sul retro (quindi solo sullo strato di fliselina)? Perché ho paura di rovinare il davanti...
Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli che saprete darmi!
Ciaoooo
Paola81 (18-01-2013)
Paola81 (18-01-2013)
Ci sono vari tipi di friselina io di solito compro quella forte così ne basta un solo strato. Quella che uso io è quella che si usa per gli interni dei colli delle camice per cui l'effetto finale è di grande rigidità. Comunque puoi tranquillamente stirare più strati di quella leggera che credo sia quella che hai comprato tu ed ha l'aspetto di una garzina
Paola81 (18-01-2013)
Grazie mille a tutte per i consigli! Ho provato a stirare 3/4 strati ed in effetti così va molto meglio!
Adesso mi metto all'opera per finire il ricamo... e poi ci provo!
Aimy scusa, cosa intendi con il rosa ha scambiato? Quando hai passato la colla sul filato rosa ha lasciato il colore? Che peccato...
Grazie di nuovo... è veramente bello trovare persone disponibili ad aiutare e dare consigli!
ciao ciao
Paola81 (18-01-2013)
scusate se mi intrometto ma la fliselina è quella che serve ad incollare due stoffe tra loro con il ferro da stiro??
quindi dietro oltre a rinforzarlo incollate qualcosa?
LA MIA GALLERIA IMMAGINISTO PARTECIPANDO A:
Sal dei filini spazzatura 2013
Sal 4 Seasons
Segnalibri