Scusate, non ho specificato. Si tratta di quelli in bianco e bordeaux con le colombe. I primi della pagina.
Ragazze, ho trovato nei vari post un link dove c'è un cuscinetto a mio gusto, bellissimo! E' molto molto semplice ma forse per questo mi piace...
E' questo qui:
Novios en Punto de Cruz | Aprender manualidades es facilisimo.com
Qualcuna sa di che disegnatore/disegnatrice potrebbero essere questi tipi di schemi?
Grazie.
serena
Ciao,
io ne ho trovato uno quasi uguale a quello che indichi tu
Puoi vederlo su questo blog:
17 - Coussin d'alliances Céline & Christophe
L'autrice però specifica di averlo creato lei utilizzando dei vecchi motivi di punto croce. Per quanto riguarda l'alfabeto è tratto dal libro:
Frises & alphabets anciens bicolores di Veronique Maillard - ed. Flammarion
Penso che anche le colombe e la greca di contorno provengano dallo stesso libro.
Della Maillard sul forum trovi un libro a qs link http://www.megghy.com/forum/f59/mang...lard-8343.html
Spero di averti aiutata almeno un po'
Ciao
C,
annalisa68 (04-05-2011)
Ma graaaaazieeeee!!!!!!!!!!!!!! Sei stata gentilissima e mi hai dato delle informazioni importanti. Grazie mille!!!
Ho controllato anche nel Rouyer che mi hai indicato ma non c'è proprio quel tipo di disegno.
Ora sto cercando di trovare il libro "Frises & alphabet bicolores" ma non riesco proprio a trovarlo. Ed è proprio da lì che proviene il disegno del cuscino....
Ciao,Serena,come già ti ha spiegato Circoletto,questi meravigliosi cuscinetti sono stati assemblati con gli schemi della Maillard.
Qui
troverai uno dei suoi libri in cui alle pagine 81 e 82 sono presenti entrambi i bordi che sono stati usati per i due cuscini che ti allego.
Il libro Frises & alphabets anciens bicolores al momento io non ce l'ho e pare che l'alfabeto usato per uno dei cuscini,sia proprio quello che vediamo in copertina ma comunque tu puoi adottarne un altro che ci somigli,c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Se digiti il titolo in Google ti compariranno dei Siti esteri in cui pare che il libro sia ancora in vendita.C'è persino un sito giapponese che lo vende e si scusa per l'eventuale ritardo nella consegna causa terremoto.
Ti
Ultima modifica di Love; 04-05-2011 alle 21:32 Motivo: aggiunto allegati
annalisa68 (04-05-2011)
Segnalibri