Lo scrivo anche qua, così le crocettine che non hanno letto nell'altro post troveranno questa informazione!
Mi sono informata da una ragazza che conosce il tema del Feng Shui e posso dirvi quanto segue:
Queste monete cinesi sono un attrezzo tradizionale per l'aumento della ricchezza con il Feng Shui.
- Le monete devono essere con quattro caratteri cinesi e con il foro quadrato in centro (il colore non ha importanza possone essere scuri o/e chiari)
il cerchio rappresenta il Cielo, mentre il quadrato rappresenta la Terra. Le monete, quando usate dagli uomini, rappresentano la Trinità Cosmica della Fortuna di Cielo –Terra – Uomo.
Ogni moneta ha un lato Yang, con quattro ideogrammi in base al Regno dell’Imperatore che le ha emesse e un lato Yin, con due caratteri. Il lato Yang è quello che deve essere visibile.
- devono essere cucite con il filo rosso con gli ideogrammi a vista (verso fuori).
- Il ricamo è meglio iniziarlo nel periodo di luna crescente xkè deve aiutare ad aumentare il guadagno/fortuna, ecc..
- Il quadro è meglio posizionarlo in casa al ingresso , ma in ufficio - sul tavolo
P.S.: in generale Secondo le tecniche Feng Shui, le monete si possono appendere alla maniglia della porta d'entrata, dispore sotto lo zerbino, portarl nella borsa o nel portafoglio.
Nelle attività commerciali, possono essere appese sulla porta d'ingresso, attaccate al registratore di cassa, vicino al telefono per attirare i clienti o comunque in ogni posto che possa incoraggiare la ricchezza ad entrare.
Ultima modifica di Natalia; 01-02-2011 alle 01:32 Motivo: aggiunto un po' di storia
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Carmen81 (31-01-2011)
ciao ragazze su ebay 5 monete cinesi costano 3,50 euro + 1,50 di spese di spedizione.
Il link è il seguente: Treccia Portafortuna 5 Monete Cinesi ZEN Feng Shui 2. su eBay.it Arte orientale, Arte dal mondo, Arte e Antiquariato
bluenady (31-01-2011)
Brava Tary sembrano proprio loro...ma io non ho mai comprato su eBay....sono imbranata
Natalia (31-01-2011)
nemmeno io non ho mai comprato su internet!
comunque in quel sito sono disponibili ancora 3 set da 5 monetine. non basteranno x tutte
sì! dobbiamo iniziare a ricamare in uno di questi gg! dal 4 al 17 febbraio. finire già si può anche + tardi, importante è rispettare l'inizio!!!
per il gufo se verifichi i msg successivi troverai lo schema + leggibile rifatto con Pcstitch postato da sharon! lì ci sono anche i colori.
http://www.megghy.com/forum/f54/gufi...e-19140-9.html msg n. 83
Ultima modifica di Natalia; 31-01-2011 alle 19:52 Motivo: inserito link
Ciao da Natalia
Segnalibri