creakiara (14-09-2013)
@daniela per la legenda colori?
il 336 è un blu cobaldo,il resto sembra bianco o ecru
@chiara,hai guardato i libretti rico e in decors de noel dmc??
si sono tante stelle di natale rosse oppure se faila ricerca stelle di natale qualcosa uscira'sicuramente.
ciao,fiorella
ciao,fiorella
creakiara (14-09-2013)
Sei sicura che non sia oro?
Sembrerebbe anche più adatto, no?
Ciao
daniela,potrebbe anche essere,
sarebbe un lavoro immane comunque tutto quel metallizzato
comunque aspettiamo la traduzione di natalia
ciao,fiorella
Ciao!!! Che bella qs discussione! Io sto aspettando che mi arrivino:
il fiocco fuori porta e
i bavalini da ricamare con il mio primo natale e poi mi metto all opera fizzy moon mania
Infine volevo fare un pensiero alle mie amiche,in origine un segnalibro ma aspetto la tua idea natalia con le 3 fizzy,ti ricordi?
Dovrei fare la calza per il mio secondo bambino,visto che ad Alberto l avevo fatta..magari ce la faccio
oops quante domante x me! mi ero assentata per qualche giorno. provo a rispondere. spero di aver citato tutti i msg..
quella striscia centrotavola è ricamata solo con il punto scritto. io avevo comprato una striscia già pronta l'anno scorso (si vende a metro), ma era troppo fine come stoffa e non ci sono riuscita a ricamare con il filo metallizzato DMC .
Servirebbe q.c. tipo lino con la trama regolare, non molto trasparente visto che si deve ricamare solo con il punto scritto e nascondere , per forza, il filo sul retro per ogni fiocco di neve che si verrà a fare...
ci cono bordi di stoffa in merceria che si vendono al metro, come avevo scritto sopra. ma è da scegliere q.c. con la trama regolare e non molto fine.
sull'aida sarà facile da ricamare, ma stirare poi un centro tavola così sarebbe un'impresa... L'aida non rimane mai liscia perfetta. io sono del parere che è meglio scegliere il lino...
servono i colori: bianco, argento e il blu scuro DMC 336. Posizionare la striscia centrotavola su una tovaglia bianca.
è tutto q.c. c'è scritto in russo!
sono 3 amiche Fizzy Moon che dovrei ancora trasformare in schema! spero di farcela fino a Natale
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Brida79 (17-09-2013), marialuisa79 (17-09-2013)
Ciao Brida e ciao a tutte. Vi confido un segreto: con la mia cagnolona e la cioccolata, i ricami natalizi sono per me un antidepressivo potentissimo!
Ho in progetto di ricamare tutti i ricamabili dmc nel Jours de Fete 2012
Qualche ricamo finito:
spero vi piacciano
Ultima modifica di maria27; 18-09-2013 alle 21:15 Motivo: sistemato allegati cliccando su fatto
Brida79 (17-09-2013), marialuisa79 (17-09-2013), Natalia (17-09-2013)
Zeuxidia (18-09-2013)
Segnalibri