Grazie mille.....questo schema è davvero bello....aspetto che tu lo carichi! Grazie!!!!
Care ecco lo schema, ho fatto varie foto e poi nel caso del lenzuolo le ho messe insieme perchè la tavola era gigante e non ho potuto fare le scansioni...
la rivista porta anche una parure di centri abbinata, vi ho messo anche quella
ah l'immagine grande è l'intero lenzuolo, le due fasce più piccole sono le federe, poi c'è anche la legenda dei colori e come vi dicevo i centri
ora sono un pochino impicciata con il lavoro ma appena ho un pò di tempo prometto di mettere tutta la rivista che mi pare non ci sia sul forum, si tratta dello speciale punto croce mani di fata numero 43
è davvero un piacere esservi di aiuto
claudia.iaia (22-05-2014), claudia1958 (28-05-2014), Elisabetta90 (22-05-2014), masspaola (22-05-2014)
E' magnifico questo schema! Voglio ricamare anche io un lenzuolo da usare nella casa nuova e questo potrebbe fare davvero al caso mio caso!!
Grazie mille per questo meraviglioso regalone!!!!
Grazie per lo schema, è bellissimo.
Fiorella, che ne dici di applicare un bordo di aida rifinito con nastro tipo quello blu in foto?
Cioè, cucendo sul lenzuolo non solo il bordo ricamato ma anche uno sbieco magari di raso.
Troppo complicato?
L'idea mi piace........
Daniela effettivamente hai ragione, Canetta ne ha diversi già confezionati ma il costo si aggira sui 200€, un prezzo spropositato se si pensa che basta cucire l'aida rifinendola con una passamaneria o un nastro carini....ed è un'ottima idea anche per abbellire gli asciugamani se applichiamo noi il bordo di aida....
purtroppo costano anche di piu' di 200 euro,
pero' non sono solo bordi applicati sopra,sono proprio nella trama del lenzuolo,bellissimi,in genere sono in rasatello di cotone.
io ho fatto un bordo matrimoniale,ho il lino pronto ma ancora non l'ho attaccato,ho visto tante soluzioni ma nessuna mi soddisfa completamente,
questo
Bordo lenzuolo - Dall'album di Fiorella
penso che lo applichero' su un lenzuolo di cotone e su quello in lino faro' qualche ajour.
ne ho un altro da fare come dicevo in precedenza ma ancora non ho trovato quello che mi soddisfa.
ciao,fiorella
Ultima modifica di fiorella; 28-05-2014 alle 21:35
Fiorella è davvero una bellissima bordura e il colore è così rilassante, complimenti!!! Purtroppo non ho mai visto delle lenzuola come dici tu, quelle di canetta hanno solo la fascia in aida applicata e sono certa che quelle che invece dici tu sono più belle. La sola cosa che posso fare è avvisarti se ne vedo in giro a prezzi abbordabili, anche sul web. Quanto alla tua bordura credo che applicata su un lenzuolo, anche in cotone, magari dello stesso colore del ricamo possa risultare molto gradevole, soprattutto se riesci a rifinirlo con un pizzo bianco ...nel caso in cui non lavorassi all'uncinetto (come me ihihi) ce ne sono di graziosi e ben fatti in alcune mercerie.
Un caro saluto
Segnalibri