Natalia (18-12-2013)
Natalia (18-12-2013)
lo schema è questo,era un free di chez Elisa,poi per il montaggio agliato un cartoncino,basandomi sulle misure del ricamo finito,ho applicato un leggero mollettone e sopra applicato il ricamo ,incollandolo sul retro del cartone con il nastro biadesivo e dando due punti per fermare la stoffa ai quattro angoli,poi su questo retro ho incollato una striscia a misura di panno lenci per coprire il tutto,questa volta ho usato la colla per tessuto,è lo stesso sistema del pinkeep,sul blog di frimousse trovi il tutorial
aimiy (06-04-2014), claudia1958 (04-04-2014), Donnola (02-01-2014), ellochicco (03-01-2014), Evelyn Szepes (10-04-2014)
mamma mia ragazze, mi sono accorta solo ora di questa discussione, e mi state facendo venire semplicemente i brividi!!!
Mi piace da morire l'idea degli shopping list...e credo che ne realizzero' uno per casa mia, visto che l'anno prossimo mi sposo...
Se ho ben capito, il SAL è un corso con cui imperare a realizzare cio' che avete realizzato voi...ma come funziona? ci si iscrive? ha un termine?
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
ops. Leggo solo ora la tua domanda.
leggi qui e scoprirai in cosa consiste un SAL http://www.megghy.com/forum/f126/ma-...tml#post199962
in poche parole:
SAL = ricamo in compagnia, rispettando i termini. Alla fine il ricamo/lavoro rimane sempre a te, non lo si deve scambiare o spedire a nessuno!
---------------
Intanto ho trovato una nuova idea per le calamite, però non ò capito cos'hanno come base????? e che colla usare?
chi mi "traduce", perché il traduttore automatico non è all'altezza
Il risultato è molto bello e pulito!
Link al blog dove ho trovato le foto
Se avete lo schema del pappagallino, potete condividerlo?
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Evelyn Szepes (10-04-2014)
Natalia (04-04-2014)
penso che sia proprio la gomma crepla, detta anche moosgummi.
Piccolo DEX: Si tratta di una schiuma di gomma pressata in fogli, facile da tagliare e incollare. è un otimo sostituto del cartoncino, perché è più resistente ed elastico e dunque non si rompe con l’uso.
Devo cercarla in cartoleria... sembra che: Viene venduta in fogli formato A4 di vari colori, o anche in formine pretagliate, e costa pochi centesimi
da provare!!!!
aimiy (06-04-2014)
Natalia (04-04-2014)
Segnalibri