ops. credevo di averlo scritto. comunque ho aggiunto sopra. faccio in proporzione 1x1
Pubblico il Tutorial: Come creare le calamite:
Occorrente:
- ricamo sulla tela aida;
- colla (Vinavil) + acqua
- foglio plastificato rigido (come i contenitori da cucina, imballaggi vari di plastica rigida, ecc. )
- calamita
- forbici piccole per ritagliare
Una volta ricamato il soggetto che avete scelto, si procede come rappresentato nella foto:
1. Spalmate la miscela di colla + acqua in proporzione 1x1. Se il ricamo è appena lavato ed è ancora bagnato, si può spalmare la colla non diluita.
2. Una volta asciutta la tela (io la metto doppia, così ricopre anche il retro) il ricamo diventa rigido.
3. Ritagliate il ricamo, lasciando 1 crocetta in più lungo tutto il perimetro. Ritagliare anche il foglio plastificato rigido seguendo la sagoma del ricamo.
4. Incollare il foglio plastificato sul retro del ricamo. Sempre con la colla Vinavil.
5. Incollate la calamita.
6. Una volta asciugato il tutto le calamite sono pronte!
ecco le mie di Peppa e Susy + le faccine.
Ultima modifica di Natalia; 19-04-2014 alle 15:31
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Natalia (18-04-2014)
Natalia (19-04-2014)
marghetta83 (14-03-2015)
nel msg 31 ho messo il link per i smail http://www.megghy.com/forum/f38/cala...tml#post762697
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri