Miky83 (13-12-2013), PaolaD (03-01-2014), pipeiritapatty (13-12-2013), splendore (14-12-2013)
Ciao, crocettine!
ho osservato che sempre più crocettine tendono di inventare qualcosa di diverso dove utilizzare i ricami, e le Calamite ricamate riscuotono molto successo.
Nel forum si sono organizzati diversi SAL, come quello del block-notes da frigo dove troverete molte idee.
Una ragazza oggi mi ha chiesto come si possono fare le calamite ricamate e in rete ho trovato molte altre idee.
Questi sono i block-notes da frigo che ho fatto io
Tutte le info per come crearli li trovate nel SAL.
Pubblico anche le altre idee che ho trovato. Poi se avete fatto anche voi delle Calamite ricamate, pubblicate le foto con le spiegazioni di come si realizzano. Saranno sicuramente utili x chi vorrà cimentarsi a crearle.
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Miky83 (13-12-2013), PaolaD (03-01-2014), pipeiritapatty (13-12-2013), splendore (14-12-2013)
le classiche Calamite ricamate sulla tela plastificata
Procedimento: ricamare sulla tela plastificata trasparente, ritagliare lungo il bordo, con il ferro da stiro sul retro incollare la fliselina, incollare la calamita di qualsiasi tipo.
il tutorial qui
Per l'aida normale, la ragazza consiglia, dopo che avete spalmato il Vinavil e la tela si è asciugata, di fare una cucitura lungo tutto il bordo.
Penso che il punto sorfilo sarebbe adatto
P.S.: La fliselina e' una teletta (solitamente si usa quella termoadesiva, ma c'e' anche quella che si cuce) che si applica per dare un certo sostegno ad una parte di un capo.
Il sorfilo è un punto usato per rifinire i margini vivi della stoffa per evitare che si sfilaccino.
Ultima modifica di Natalia; 13-12-2013 alle 16:02 Motivo: aggiunto link
splendore (14-12-2013)
piccoli pinkeep. in forum ci sono molti SAL con i tutorial di come realizzarli
e si può anche semplicemente ricoprire con la tela un cerchio imbottito. Questa non l'avevo mai vista prima, ma è la più semplice da realizzare
dietro è incollata la calamita.
altre foto qui e qua
spero che vi saranno utili...
aimiy (05-04-2014), ale3970 (13-12-2013), ellochicco (18-12-2013)
Grazie mille per le idee, mi sembrano ottimi come pensierini veloci per Natale
Natalia (13-12-2013)
a me l'idea dei smile mi è piaciuta! ho ricamato uno sulla tela 72, perché ho solo quella. poi provo a indurirla con la colla e vedo se mi viene bene. Se mi piace magari faccio una serie. già vedo come mia figlia dice che li servono tutte per "la sua collezione" hihihih
P.S.: ho aggiunto il tutorial per la tela plastificata. Peccato che non ho la fliselina. Cosa usate voi x sostituirla?
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Io ho sempre usato la fiselina termoadesiva. però qui c'è una ragazza che l'ha sostituita con della carta per congelare alimenti, che da me non si trova, ma lei stessa spiega che questa può essere a sua volta sostituita dalla carta da macellaio....però non ho mai provato
Natalia (13-12-2013)
ale3970 (14-12-2013)
bellissimo l'albero calamitoso
ciao,fiorella
Segnalibri