ah , scusa se e' solo una parte di libro , magari potrebbe pure andare nella sezione : impariamo insieme passo a passo ..
e' un libro molto grande che comprende altre tecniche ?
be' la tua spiegazione e' giusta qui , qui avevo posto domande
ma se vuoi inserire un libro , prima e' meglio che controlli che non faccia parte delle lista degli autori vietati e poi lo posti qui
^_^
e qui di seguito puoi lasciare il link di dove lo hai postato , in modo che se qualcuno legge la discussione arriva anche al post con il libro !!
Ps : se hai dubbi sul postare chiedi pure eh ^_^
PPS: grazie ^_^
Non credo sia vietato. E' un libro della fabbri editori con degli schemi per bambini e nelle prime pagine ci sono delle "mini scuole" tra cui anche il punto croce a due dritti.
Non posterei il libro intero solo le due paginette della spiegazione!
Io da casa so scannerizzare e fare "inserisci Immagine" nel post se devo creare link a cose postate tipo il tuo "qui" non sono capace!
se ti va di spiegarmi come si fa sare felice di darvi meno lavoro
bluenady (12-12-2012)
silvia (12-12-2012)
ho anch'io un pò di spiegazioni per il doppio diritto ma a farlo non è facile perchè ormai si è abituati a metter l'ago in un certo modo e invece per il doppio diritto devi fare un'altro movimento. dopo un pò ho smesso, mi ritrovavo sempre alcuni punti dove avevo sbagliato e dovevo ricominciare. naturalmente al mio solito, come primo lavoro volevo fare delle tendine!
ciao aimiy
io dovevo avere delle vere e proprio manie di grandezza!! Un'intera tenda con un punto mai fatto. ma ho sempre imparato così, non mi piace iniziare dalle cose semplici. Le tende a doppio diritto mi sono restate nel cuore ma ora non ho più tanta pazienza. Però mi piace moltissimo l'effetto uguale avanti e dietro. Che dici ci riprovo con un fazzolettino? magari stavolta mi riesce di finirlo ... o se lo butto per i nervi non ci rimetto molto!
ciao aimiy
io avevo delle tendine da fare, per questo so dell'esistenza del doppio dritto.
Ci ho provato, ma sono in grado di fare una riga alla volta. Ogni volta devo chiudere e ripartire perchè non riesco a salire e scendere....
Alla fine le tendine le ho fatte alla vecchia maniera con il retro a righette verticali.... tanto sono sottili e di lino e anche dall'altra parte si capisce che sono cuoricini
A proposito, mi avete ricordato che dovrei postarle nel mio album...
Segnalibri