bluenady (17-12-2012)
bluenady (17-12-2012)
Silvia sono pienamente d'accordo con te...
Solo chi conosce il lavoro che c'è dietro apprezza le cose fatte a mano,
la mia mamma è tutta contenta del centrotavola a uncinetto che le ho regalato... e la cosa mi ha sorpreso, mon pensavo che ci tenesse tanto, pensa che nuon vuole toglierlo neanche adesso che le ho detto di mettere quello per Natale (che però è comprato). E lei non sa della fatica che ho fatto è stato il centro più grande che ho fatto finora e mi si intrecciavano le idee ... a volte mi rendevo conto dell'errore e dovevo scucire l'ultima riga... se solo ci ripenso...
Però devi ritienerti fortunata che tua suocera ci tenga ad avere qualcosa fatto da te,
probabilmente non sa il lavoro che occorre però almeno apprezza che sia stata tu a farlo per lei.
Mia suocera non mi ha chiesto niente, un pò xchè non ci tiene più di tanto... e un BEL pò perchè credo che non ci tenga ad avere qualcosa fatto da me...
Un abbraccio
Si Clio,
sono sicura che sia una bella cosa che ci tenga ad avere cose fatte da me.
Però l'ultima volta che mi ha vista ricamare UNA TOVAGLIA mi ha chiesto "quanto ci metti? una settimana?"
Se io le regalassi una tovaglia penserebbe che ci ho messo una settimana!!! Quando su quella tovaglia ci ho messo dei mesi!!!
E non sarebbe comunque bello regalrle qualcosa e dirle "te, guarda che ci ho messo tre mesi!"
Intanto le ho fatto il portaoggetti da bagno che vedi nel mio album, è un lavoro semplice, ma d'effetto secondo me!
Quando imparerà il tempo che ci vuole le regalerò qualcosa di più complesso
clio (17-12-2012)
Scusa se rido ...
una settimana per ricamare una tovaglia è ... una barzelletta x davvero!!
Comunque hai ragione, non ha senso regalare qualcosa di così prezioso a chi non ne conosce il valore....
Quando imparerà (permettimi, se imparerà) meriterà qualcosa di più importante!
Non prendere la mia per cattiveria, è che ... a me capita che se faccio una cosa con il cuore ci resto troppo male quando mi sento sminuire il lavoro fatto!
silvia (17-12-2012)
Ahahahahahahaha infatti!
E dopo che mi ha detto così secondo te mi sarei messa a farle qualcosa di impegnativo???
Anche io ci resto male se non viene apprezzata, credo sia normale....e anche giusto!
Per la miseria! E' il nostro tempo! e il nostro impegno!
clio (17-12-2012)
Infatti!!!
Poi, almeno a me capita così... mi sento sempre dire qualcosa di migliorativo sugli altri...
Ti faccio fare una risata: tra le altre cose a me piace tanto cucinare, sono anni che preparo dolci x tutti e ho portato a casa dei miei suoceri l'usanza di completare il pranzo domenicale con il dolce... dopo oltre 10 anni l'altra nuora ha portato un dolce e sai cosa mi sono sentita dire ... "eh, era proprio buona, e ma quella quando fa i dolci ci mette le uova fresche ..." ... ... ... scusa i puntini e lo sfogo , ma credimi mi è costato un sacco trattenermi dal rispondere quello che pensavo!!!! e forse ho anche sbagliato, perchè se avessi risposto, sicuramente non avrebbe cambiato idea, ma magari non me l'avrebbe più detto!
Figurati se posso pensare di sprecare del tempo e dell'impegno x lei e portarle un lavoro fatto da me che poi magari mi sento rispondere che "al mercato c'erano cose veramente belle!"
....Scusa ancora lo sfogo, ma la verità è che ... questa cosa non l'ho detta neanche a mia madre!
silvia (17-12-2012)
Segnalibri