Guarda un po' questo suggerimento!!!
Carissime,
la mia cara Eleonora sta crescendo e tra pochi mesi ci sarà il suo battesimo.
Vorrei prepararle dei sacchettini di tela Aida, ma non so quali possano essere le misure e poi vorrei anche qualche schemino adatto da riocamare abbastanza velocemente. Inoltre non so usa la macchina da cucire, come posso fare per chiuderli ai lati? E per la rifinitura in alto cosa mio consigliate?
A presto!
Un saluto abbraacioso
Maria Luisa
************************************************** ************************************************** **************************************
SULLA TERRA C'E' ABBASTANZA PER SODDISFARE I BISOGNI DI TUTTI, MA NON C'E' ABBAASTANZA PER SODDISFARE L'INGORDIGIA DI POCHI - F. Bacon
maria luisa,innanzitutto auguri per la tua splendida eleonora,per quanto riguarda le bomboniere bella l'idea di gabriella,oppure potresti usare il classico bordo in tela aida,anche quello profilato con i fiocchetti rosa o le ondine o fiorellini,se vedi nel mio post sul lenzuolo c'è una cosa del genere ed anche fiore ne ha messo uno con i fiorellini,lateralmente sono già rifiniti quindi dall'interno ci dai due punti con l'ago per chiuderli,sopra ,all'imboccatura o ci fai una passata con l'uncinetto o si metti un merlettino ed hai finito la confezione ,per il ricamo motivi piccoli,winnie,farfalline,succhietto,fiocchetti,fi orellini,insomma di tutto di più.ciao,fiorella
Ciao Malù, io per il battesimo di Daniel ho fatto ei sacchettini con winnie the pooh
102_2844.JPG Io ho ricamato sulla tela aida ecrù e poi mia madre mi ha cucito i sacchettini con la macchina da cucire... però puoi prendere le strisce di tela aida quella da 85 mm o da 10 mm sono ideali, quell puoi lasciare la cucitura all'esterno e sopra, puoi sfrangiare oppure cucire a mano un merletto a tuo piacimento.....
Oppure se non vuoi complicarti la vita io ti consiglio di fare delle caramelle con la tela aida, queste sono+ semplici
Queste sn fatte cn la Juta
QUeste hanno il merletto ai bordi
Per finire questi sacchettini credo siano l'ideale se non sai usare la macchina da cucire...
N.B. A parte i sacchettini di Winnie le altre immagine sono prese tutte dal web come esempio,non sono lavori miei
Ultima modifica di vale 22; 23-09-2010 alle 22:30 Motivo: pulizia codici
bellissime idee,ciao,fiorella
P.S. ho dimenticato di scrivere una cosa.. anche l'esempio di hermes64 trovo molto originale e bello...
Malù facci sapere se hai bisogno di altre informazioni...
Grazie!
Carine come sempre!!!
Mi avete dato molte idee: deciderò insieme a Daria, la mamma di Eleonora, poi vi farò sapere e vi posterò quel che è venuto fuori.
Un saluto abbracccioso e tanti
mandare baci.gif
a tutte!
Maria Luisa
Ultima modifica di vale 22; 23-09-2010 alle 22:31 Motivo: pulizia codici
Bene sono contenta che ti siamo state d'aiuto...aspettiamo di apere la decisione
Segnalibri