jrjs (06-04-2014)
jrjs (06-04-2014)
woowwww Claudia,ne hai ricamati tanti, sono disegni impegnativi, ma superlativi, io ne ho ricamati solo tre, il babbo natale con gli angioletti che voglio rifare,un angelo che annuncia la nascita e gli sposi con la damigella, ma a parte questi soggetti, avrei voluto ricamarli quasi tutti
aimiy (07-04-2014)
jrjs (08-04-2014)
Avete proprio ragione, sono uno più bello dell'altro ma richiedono tempo e pazienza.
Ho ancora due stagioni celtiche da finire, devo ricamare la parte con il filo dorato e mettere le perline, ma non trovo mai il momento giusto, anche perché questa è la seconda serie che ho ricamato (una a ciascuna delle mie figlie) e non mi piace ripetere i ricami ma se voglio fare le cose per bene devo proprio finire anche queste.
Ciao Claudia
jrjs (08-04-2014)
jrjs (08-04-2014)
No non si tratta di essere infaticabile, il fatto è che piacevano ad entrambe le mie figlie e per accontentarle ho lavorato la prima serie su aida 55 verdina e la seconda su aida 72 azzurra, avevano così la stessa cosa ma contemporaneamente era diversa.
Il problema e che ad un certo punto non ne potevo più e così sono rimaste da finire l'autunno e a primavera.
Dovrò comunque finirle anche perché ho già in casa tutto il materiale e devo mantenere la promessa
Ciao Claudia
claudia.iaia (09-04-2014), jrjs (09-04-2014)
ecco Anna ho scattato alcune foto per il discorso punto croce miniatura, alcune persone mi hanno fatto notare che in effetti non si percepisce la dimensione del ricamo perchè non ho messo termini di paragoni e la miniatura si confonde con il punto croce. Come puoi notare è lo stesso disegno che ho lavorato a piccolo punto miniatura, con 1 filo di moulinè, per farne l'album delle foto di mio figlio, l'altro ricamo è realizzato su lino usando 2 fili di moulinè come termine di paragone per farti capire come diventa minuscolo un ricamo usando tessuti particolari ho messo una sigaretta e una penna
Ultima modifica di sharon; 11-04-2014 alle 12:53
jrjs (11-04-2014)
Segnalibri