Ho questo, dovrebbe avere una risoluzione migliore.
Ragazze Help meeeeee sto realizzando il ricamo ma non capisco come fare il quadretto dove ci sono 2 colori... Ad esempio quello tra il fiocco e la faccia dell'orsetto o nel nasino... Ho iniziato con il fiocco facendo mezzo punto croce dal verso della metà (non so se mi sono spiegata...) ma come faccio a fare l'altra metà... Ragazze confido in voi... Devo finire questo schema entro questa domenica... Un a tutte e grazie di cuore per l'aiuto!
Ciao Lady. In realtà si tratta di quarti di punto croce...in pratica devi fare un quarto in giallo, ad esempio,l'altro quarto del colore del corpo dell'orsetto e il giro di ritorno del punto croce lo fai con il punto scritto. Non so se mi sono spiegata bene...spero di si.
Si ,è così...è molto più difficile spiegarlo che farlo con l'ago e il filo
Spero di esserti stata utile...
Ciao e buone XXX.
Ho finito il ricamo il giorno stesso in cui dovevo regalarlo... Infatti alla fine le ultime crocette non hanno lo stesso verso delle altre e il punto scritto è stato una tragedia (la prima volta che lo usavo...) Ho messo la foto nella sezione dei miei lavori. Nel complesso sono contenta di come è venuto, poi è piaciuto! Grazie Paola per l'aiuto e le spiegazioni dei quarti di punto croce!
Segnalibri