Ho trovato la betulla di cui parli, hai proprio ragione è molto bella!! la foto iniziale non è a punto croce ma poi c'è anche chi ne mette una similissima!!
Ciao Ilaria,un modo di ingrandire un disegno a fili contati senza stravolgere l'effetto finale è sostituire ogni crocetta a" punto croce "con 1 quadratino ricamato a" punto stella". O a " punto sorbello".Se non trovi il disegno adatto alle tue esigenze e vuoi sperimentare questa tecnica (facile ,veloce e bella) ti spiego dettagliatamente
Ciao Ilaria buone feste a te.Questo ricamo doveva essere un tappeto per la stanzetta di mio figlio e i disegni erano molto piccoli.Questa soluzione è stata soddisfacente.Ingrandiva il disegno e il punto copriva perfettamente il tessuto sottostante.il tessuto usato è :una tela aida in juta e il filato è lana Colbert. Un centimetro quadro,corrisponde a 12 punti circa.
ilariacharly (02-01-2016)
Ilaria in realtà io avrei fatto proprio 4 crocette al posto di una ma con il punto suggerito da Violetta ti complichi parecchio meno la vita e il risultato è sicuramente migliore.
Bello Violetta !
Segnalibri